QUOTE(dami84 @ Apr 10 2012, 03:01 PM)

lo slingshot 202 lowepro è effettivamente uno di quelli che mi hanno consigliato e che stavo guardando.
è abbastanza comodo anche per cambiare gli obbiettivi senza aprirlo completamente? e quindi sedersi da qualche parte.
grazie mille.
Allora,porterò ancora una volta la mia esperienza con il 200,simile al 202,e relative foto.
Sperando di non annoiare quanti le hanno già viste in precedenti discussioni.
Lo spazio interno permette di portarsi dietro,almeno nel mio caso,una D300 con impugnatura grip e 18-70 montato,un 12-24,un 70-300,un 105VR e un 50 1.4.
Ingrandimento full detail : 283.2 KBSotto il 50 c'è spazio per altri accessori(io ho optato per un impermeabile usa e getta),così come altri piccoli accessori entrano nello scomparto in alto a destra della foto.
Nella tasca superiore porto di volta in volta quello che ritengo più utile per l'uscita fotografica.
Può essere il flash,
Ingrandimento full detail : 222.7 KBoppure un secondo corpo macchina,
Ingrandimento full detail : 245.8 KBo meglio ancora dei panini imbottiti.(Volevo fotografarli ma....erano troppo ben imbottiti e non ho resistito).
Personalmente non lo trovo praticissimo.Portarlo davanti alla "pancia" mi risulta un pò scomodo.
Un pò per la pancia stessa,sono robusto,e anche perchè,indossando magari un giubbotto o un giaccone,nel movimento lo spallaccio mi si incastra dappertutto.
Ma questo probabilmente è solamente un mio problema.
Una volta che lo hai portato sul davanti,la tasca per l'estrazione della fotocamera ti si presenta così:
Ingrandimento full detail : 490.7 KBMa per estrarre anche gli obiettivi devi aprire completamente le zip,rischiando anche malaugurate cadute delle ottiche stesse.
Io ho preferito lasciare le due paratie imbottite anteriori libere,è bastata una striscia di velcro contraria a quella cucita sulle paratie stesse,
Ingrandimento full detail : 246.8 KBe così aprendo la tasca con la borsa sulla pancia mi si presenta questa possibilità:
Ingrandimento full detail : 101.1 KB
Ingrandimento full detail : 120.4 KBe cioè prendere l'obiettivo di destra o quello di sinistra senza difficoltà alcuna.
E ti garantisco che in questo modo,anche rovesciando lo zaino,le ottiche rimangono comunque al loro posto.
Per quanto riguarda la qualità posso solo affermare che,per quanto mi riguarda,è veramente ottima.
Protegge efficacemente l'attrezzatura da urti,polvere e pioggia.
In caso di acquazzone poi,basta estrarre il pratico cappuccio inserito sul fondo e vai tranquillo.
Durante una scampagnata ferragostana,con il classico temporale,ho preso tanta di quell'acqua....eppure lo zaino è rimasto perfettamente asciutto.
Spero di esserti stato in qualche modo utile,altrimenti...avrai perso due minuti a leggermi.
Giancarlo.