Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
dami84
Buongiorno a tutti,

sono nuovo nel mondo delle reflex e vorrei sapere se qualcuno può consigliarmi un buon zaino monospalla.

Ho acquistato da poco un d5100 e come obbiettivi ho per ora il 18-55 in kit e il 35 1.8.

Penso di comprare un 55-200 vr e in futuro probabilmente un grandangolo tipo il 10-20 sigma.

Sarebbe gradito anche l'attacco per un piccolo treppiede tipo il gorillapod.

Sto cercando il massimo della praticità per riporre velocemente la fotocamere e cambiare ogni tanto le ottiche.

Grazie mille.
fracriste

Prova a vedere i Tamrac Velocity (io ho la versione 7x) ci sono varie misure di grandezza. Secondo me sono molto pratici.
Ciao
pocico
ciao
mi trovo bene con il lowepro SlingShot 200 AW: sufficientemente capiente e ben rifinito.
sbraghezzigialli
QUOTE(fracriste @ Apr 10 2012, 11:24 AM) *
Prova a vedere i Tamrac Velocity (io ho la versione 7x) ci sono varie misure di grandezza. Secondo me sono molto pratici.
Ciao

condivido pienamente....anche io ce l'ho questo modello ed è praticissimo:nel mio ci stanno un corpo macchina con lente montata e due obiettivi...nella tasca frontale invece schedine comando remoto e filtri vari...in più dovrebbe essere anche resistente all'acqua...neanche mettere a confronto con una classica borsa!!!!....altra chicca?? coinghia a scomparsa in vita comoda per avere più stabilità e più sicurezza....
dami84
QUOTE(pocico @ Apr 10 2012, 11:55 AM) *
ciao
mi trovo bene con il lowepro SlingShot 200 AW: sufficientemente capiente e ben rifinito.

lo slingshot 202 lowepro è effettivamente uno di quelli che mi hanno consigliato e che stavo guardando.

è abbastanza comodo anche per cambiare gli obbiettivi senza aprirlo completamente? e quindi sedersi da qualche parte.

grazie mille.
giancarlopaglia
QUOTE(dami84 @ Apr 10 2012, 03:01 PM) *
lo slingshot 202 lowepro è effettivamente uno di quelli che mi hanno consigliato e che stavo guardando.

è abbastanza comodo anche per cambiare gli obbiettivi senza aprirlo completamente? e quindi sedersi da qualche parte.

grazie mille.

Allora,porterò ancora una volta la mia esperienza con il 200,simile al 202,e relative foto.
Sperando di non annoiare quanti le hanno già viste in precedenti discussioni. rolleyes.gif
Lo spazio interno permette di portarsi dietro,almeno nel mio caso,una D300 con impugnatura grip e 18-70 montato,un 12-24,un 70-300,un 105VR e un 50 1.4.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 283.2 KB

Sotto il 50 c'è spazio per altri accessori(io ho optato per un impermeabile usa e getta),così come altri piccoli accessori entrano nello scomparto in alto a destra della foto.
Nella tasca superiore porto di volta in volta quello che ritengo più utile per l'uscita fotografica.
Può essere il flash,

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 222.7 KB

oppure un secondo corpo macchina,

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 245.8 KB

o meglio ancora dei panini imbottiti.(Volevo fotografarli ma....erano troppo ben imbottiti e non ho resistito). rolleyes.gif

Personalmente non lo trovo praticissimo.Portarlo davanti alla "pancia" mi risulta un pò scomodo.
Un pò per la pancia stessa,sono robusto,e anche perchè,indossando magari un giubbotto o un giaccone,nel movimento lo spallaccio mi si incastra dappertutto.
Ma questo probabilmente è solamente un mio problema.

Una volta che lo hai portato sul davanti,la tasca per l'estrazione della fotocamera ti si presenta così:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 490.7 KB

Ma per estrarre anche gli obiettivi devi aprire completamente le zip,rischiando anche malaugurate cadute delle ottiche stesse.
Io ho preferito lasciare le due paratie imbottite anteriori libere,è bastata una striscia di velcro contraria a quella cucita sulle paratie stesse,

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 246.8 KB

e così aprendo la tasca con la borsa sulla pancia mi si presenta questa possibilità:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 101.1 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 120.4 KB

e cioè prendere l'obiettivo di destra o quello di sinistra senza difficoltà alcuna.
E ti garantisco che in questo modo,anche rovesciando lo zaino,le ottiche rimangono comunque al loro posto.

Per quanto riguarda la qualità posso solo affermare che,per quanto mi riguarda,è veramente ottima.
Protegge efficacemente l'attrezzatura da urti,polvere e pioggia.
In caso di acquazzone poi,basta estrarre il pratico cappuccio inserito sul fondo e vai tranquillo.
Durante una scampagnata ferragostana,con il classico temporale,ho preso tanta di quell'acqua....eppure lo zaino è rimasto perfettamente asciutto.

Spero di esserti stato in qualche modo utile,altrimenti...avrai perso due minuti a leggermi.

Giancarlo.
ffrabo
Giancarlo, a me sei stato utile, nel senso che lo slingshot 200 l'ho da molto tempo, ma l'ho usato molto poco. Vedendo le tue foto mi è presa voglia di studiare una sistemazione per il mio corredo e rimetterlo in funzione.
Grazie
dami84
QUOTE(giancarlopaglia @ Apr 10 2012, 04:11 PM) *
Allora,porterò ancora una volta la mia esperienza con il 200,simile al 202,e relative foto.
Sperando di non annoiare quanti le hanno già viste in precedenti discussioni. rolleyes.gif
Lo spazio interno permette di portarsi dietro,almeno nel mio caso,una D300 con impugnatura grip e 18-70 montato,un 12-24,un 70-300,un 105VR e un 50 1.4.

Ingrandimento full detail : 283.2 KB

Sotto il 50 c'è spazio per altri accessori(io ho optato per un impermeabile usa e getta),così come altri piccoli accessori entrano nello scomparto in alto a destra della foto.
Nella tasca superiore porto di volta in volta quello che ritengo più utile per l'uscita fotografica.
Può essere il flash,

Ingrandimento full detail : 222.7 KB

oppure un secondo corpo macchina,

Ingrandimento full detail : 245.8 KB

o meglio ancora dei panini imbottiti.(Volevo fotografarli ma....erano troppo ben imbottiti e non ho resistito). rolleyes.gif

Personalmente non lo trovo praticissimo.Portarlo davanti alla "pancia" mi risulta un pò scomodo.
Un pò per la pancia stessa,sono robusto,e anche perchè,indossando magari un giubbotto o un giaccone,nel movimento lo spallaccio mi si incastra dappertutto.
Ma questo probabilmente è solamente un mio problema.

Una volta che lo hai portato sul davanti,la tasca per l'estrazione della fotocamera ti si presenta così:

Ingrandimento full detail : 490.7 KB

Ma per estrarre anche gli obiettivi devi aprire completamente le zip,rischiando anche malaugurate cadute delle ottiche stesse.
Io ho preferito lasciare le due paratie imbottite anteriori libere,è bastata una striscia di velcro contraria a quella cucita sulle paratie stesse,

Ingrandimento full detail : 246.8 KB

e così aprendo la tasca con la borsa sulla pancia mi si presenta questa possibilità:

Ingrandimento full detail : 101.1 KB

Ingrandimento full detail : 120.4 KB

e cioè prendere l'obiettivo di destra o quello di sinistra senza difficoltà alcuna.
E ti garantisco che in questo modo,anche rovesciando lo zaino,le ottiche rimangono comunque al loro posto.

Per quanto riguarda la qualità posso solo affermare che,per quanto mi riguarda,è veramente ottima.
Protegge efficacemente l'attrezzatura da urti,polvere e pioggia.
In caso di acquazzone poi,basta estrarre il pratico cappuccio inserito sul fondo e vai tranquillo.
Durante una scampagnata ferragostana,con il classico temporale,ho preso tanta di quell'acqua....eppure lo zaino è rimasto perfettamente asciutto.

Spero di esserti stato in qualche modo utile,altrimenti...avrai perso due minuti a leggermi.

Giancarlo.

spiegazione veramente eccezzionale.
sei stato utilissimo.

Pensi che per la mia attrezzatura d5100 con 18-55 in kit, 35 1.8, 55-200 vr, ed eventualmente più in là un 10-20 sigma è eccessivo il 202? sarebbe sufficiente il 102 o troppo piccolo?

grazie mile.
giancarlopaglia
QUOTE(dami84 @ Apr 12 2012, 09:07 AM) *
Pensi che per la mia attrezzatura d5100 con 18-55 in kit, 35 1.8, 55-200 vr, ed eventualmente più in là un 10-20 sigma è eccessivo il 202? sarebbe sufficiente il 102 o troppo piccolo?

Il 102 l'ho visto solo in foto ma credo che sia piccolo per la tua attrezzatura.
Considera che lo spazio non basta mai.Al primo accessorio che acquisti rischi di dover cambiare zaino.
Se hai già visto il 202 e ti piace vai tranquillo. rolleyes.gif

Ciao.

Giancarlo.
Enrico_Luzi
io ho avuto un paio di monospalla e sinceramente ammetto che alla lunga si fanno sentire.
più confort con uno zaino
dami84
QUOTE(Enrico Luzi @ Apr 12 2012, 05:56 PM) *
io ho avuto un paio di monospalla e sinceramente ammetto che alla lunga si fanno sentire.
più confort con uno zaino

grazie a tutti dei consigli.

alla fine ho preso lo slingshot 202.

saluti.

damiano
mauriziot
QUOTE(dami84 @ Apr 12 2012, 06:35 PM) *
grazie a tutti dei consigli.

alla fine ho preso lo slingshot 202.

saluti.

damiano

ottima scelta; io ne sono contento.
mt
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.