Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fradema81
Ciao a tutti...
approfittando della bella giornata di sole ho provato ad immortalare una ragnatela in giardino utilizzando il 18-200...
che ne dite?
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 194 KB
ZioFrenk
QUOTE(fradema81 @ Apr 8 2012, 10:09 PM) *
Ciao a tutti...
approfittando della bella giornata di sole ho provato ad immortalare una ragnatela in giardino utilizzando il 18-200...
che ne dite?
Ingrandimento full detail : 194 KB

Ciao Fradema,
riguardo alla ecco alcune mie considerazioni
- ho notato che hai scattato s� col 18-200, ma ad una lunghezza di soli 35mm. Inoltre ti sei tenuta a debita distanza dal ragnetto ma nn capisco il motivo
-se volevi prendere tutta la ragnatela allora potevi cercare di nn tagliare la parte inferiore
-se volevi potevi zoommare arrivando anche a 200mm per avere un'ingrandimento il maggiore possibile,
-se perch� hai paura dei ragni sei giustificata messicano.gif
Lo scatto � un p� disturbato dallo sfondo molto colorato e dal soggetto in primo piano poco interessante perch� piccolo e poco visibile.
Prova a cambiare angolazione, magari cercandone una con uno sfondo pi� semplice, magari avvicinandoti con i 200mm a tua disposizione.
Un segreto che ho letto � quello di portarsi dietro uno spruzzino con un p� d'acqua... bagnare la ragnatela e fotografarla con tutte le goccioline appese che brillano....questo potrebbe essere un modo per valorizzare il soggetto

Un saluto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.