Salve a tutti e grazie per i passaggi!
@Causigan. Allora... sta foto l'ho fatto verso met� febbraio, ossia durante il periodo di tutto quel gelo che ha portato bufere su tutta Italia...
@Joutrek. eh... ti posso assicurare che l'orizzonte non � storto sono gli alberi che pendono

Quella � una zona tutta dossi e a senconda dell'angolo di ripresa cambia tutto...
@Patrizio e ZioFrank. Si per la dominante avete ragione, ma con la neve si sa � un p� una passione

La dominante cmq � uscita per il tempo di esposizione relativamente breve, avrei dovuto allungarlo decisamente e allora sarebbe uscita bianca ma... avrei perso il cielo. Era uno scatto che meritava sicuramente pi� attenzione (composizione, cavalletto, filtri) ma avevo gi� rimesso la macchina nello zaino perch� la situazione non sembrava promettere nulla di buono e invece � uscito il sole all'improvviso...
@Dany. Dici

Forse � un problema di compressione del file anche perch� nel mio schermo a piena risoluzione non da questa impressione... Cmq f11 per un obiettivo � un diaframma ottimale per la nitidezza, addirittura se avessi aperto ancora f8 o f7.1 teoricamente avrei perso nitidezza...
Saluti Simone.