Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fradcol
salve ragazzi
mi consigliate come pulire l'esterno della reflex?

grazie mille

francesco
mariano1985
io uso un panno in microfibra consigliato da NonnoGG (della scotchbrite).
Ne ho uno per l'esterno di ottiche e corpo macchina e uno per le lenti.

Non usare solventi aggressivi in quanto rischi di danneggiare le parti in gomma.
fradcol
QUOTE(mariano1985 @ Apr 5 2012, 06:13 PM) *
Ne ho uno per l'esterno di ottiche e corpo macchina e uno per le lenti.

Non usare solventi aggressivi in quanto rischi di danneggiare le parti in gomma.

hai un link o qualche foto ?

grazie mille
hroby7
QUOTE(mariano1985 @ Apr 5 2012, 06:13 PM) *

Ho letto una vecchia discussione......

Quanto è grande il panno ?

Oggi come si chiama quel prodotto ? (se hai una foto...........)

Grazie smile.gif

Ciao
Roberto
mariano1985
Ecco il link alla discussione:
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...c=29967&hl=

il codice a barre è lo stesso postato da NonnoGG nella discussione.
Io l'ho trovati qualche mese fa da Acqua e Sapone, una catena di negozi di prodotti per la casa.

Il costo era di 2,20 euro a panno (anche se sulla confezione c'era scritto 7,99 euro).
Nel negozio dove li ho presi io c'erano con diverse confezioni, alcune più recenti, altre più datate, ma codice a barre e materliale sono gli stessi, è solo cambiato il design della grafica sul cartoncino.

PS: altro acquisto fondamentale è la pompetta per sparare via la polvere. C'è chi usa una pompetta per clistere presa in farmacia (occhio a lavarla per togliere eventuali residui di talco). Io invece l'ho presa dalla cina tramite la baya per pochi euro. La vendono anche i negozi fotografici, ma costa il triplo di quella che ho preso io!
hroby7
QUOTE(mariano1985 @ Apr 5 2012, 06:48 PM) *
Ecco il link alla discussione:

Grazie Mariano....avevo letto proprio quella

Il prodotto è questo ? (il codice a barre non è visibile....naturalmente)

Clicca per vedere gli allegati

Ciao
Roberto
mariano1985
Sei fortunato, mi ero mantenuto parte del cartoncino e il codice a barre, proprio nel caso in cui avessi dovuto ricomprarne un altro.

Ti invio una fato (fatta con il cell).

Non so se è quello postato da te. Ricordo che nel negozio dove l'ho preso io c'era anche quello con la confezione più recente, ma nel dubbio ho preso quello con la confezione vecchia.
Non mi ricordo proprio se ci fosse scritto POWER oppure no...

Il codice a barre è 3 134375-360029

Non credo ti convenga acquistarlo online, pagheresti più le spedizioni che il panno.
Secondo me lo trovi anche dalle tue parti, basta cercare un pò! Nel supermercato dove vado di solito in effetti non l'avevano, mentre poi da acqua e sapone ne avevano a quintali!
fradcol
QUOTE(mariano1985 @ Apr 5 2012, 07:43 PM) *
Sei fortunato, mi ero mantenuto parte del cartoncino e il codice a barre, proprio nel caso in cui avessi dovuto ricomprarne un altro.

Non so se è quello postato da te. Ricordo che nel negozio dove l'ho preso io c'era anche quello con la confezione più recente, ma nel dubbio ho preso quello con la confezione vecchia.

Non credo ti convenga acquistarlo online, pagheresti più le spedizioni che il panno.
Secondo me lo trovi anche dalle tue parti, basta cercare un pò! Nel supermercato dove vado di solito in effetti non l'avevano, mentre poi da acqua e sapone ne avevano a quintali!

grazie mille ragazzi!!!!!!

francesco
hroby7
Grazie Mariano.....gentilissimo

Ciao
Roberto
eutelsat
Per l'esterno puoi rimuoveke i depositi polvere anche con un pennelletto semirigido e poi uno in cotone, il panno di nonnoGG ( guru.gif ) lo uso solo per le ottiche smile.gif

Gianni
marce956
Il panno del nonno GG è veramente miracoloso, ne ho due: uno per il corpo, uno per le lenti, quest'ultimo sempre pulitissimo dry.gif ...
fradcol
QUOTE(mariano1985 @ Apr 5 2012, 07:43 PM) *

CIAO mariano
io con quel codice a barre non riesco a trovarle nei negozi..

mi daresti qualche link ?

grazie

francesco
francesco spighi
QUOTE(fradcol @ Apr 5 2012, 03:59 PM) *
salve ragazzi
mi consigliate come pulire l'esterno della reflex?

grazie mille

francesco

La D7000?
Anche così!
wink.gif

http://www.youtube.com/watch?v=Z45-xTrDeiE
fradcol
QUOTE(cexco @ Apr 16 2012, 11:37 AM) *

NAAAAA ! Non ci credo!!
ma che funzione è quello nel dispaly ??

è ovvio che non lo farò mai alla mia!! rolleyes.gif rolleyes.gif
Lutz!
Qualsiasi panno in microfibra va bene per il corpo. Un panno qualunque in microfibra sottile (quelli per bicchieri) va benissimo per le lenti, tolta prima la polvere/sabbia con la pompetta.

Puo esser vero il video della doccia, bisogna vedere se funziona ancora dopo qualche giorno... quando mi aspetto inizi ad ossidarsi tutto. Comunque è una prova da idioti che hanno soldi da buttare.
fradcol
QUOTE(Lutz! @ Apr 16 2012, 12:09 PM) *
Qualsiasi panno in microfibra va bene per il corpo. Un panno qualunque in microfibra sottile (quelli per bicchieri) va benissimo per le lenti, tolta prima la polvere/sabbia con la pompetta.

Puo esser vero il video della doccia, bisogna vedere se funziona ancora dopo qualche giorno... quando mi aspetto inizi ad ossidarsi tutto. Comunque è una prova da idioti che hanno soldi da buttare.

ah ok perfetto!

grazie mille lutz

francesco
falcopellegrino
QUOTE(Lutz! @ Apr 16 2012, 12:09 PM) *

Francamente per le lenti non userei mai panni in microfibra e altre amenità varie che sono più utili in casa.
Un panno del genere,se usato per le lenti,dovrebbe essere custodito con la massima cura in un ambiente quasi sterile.
Quanti lo fanno?
E' sufficiente poca cura,un granello di sabbia nascosto tra le fibre per foxxersi durante la pulizia il vetro di qualsiasi ottica.
E' capitato a un mio amico che mi ha mostrato un'ottica con evidenti segni circolari da abrasione,quando gli ho chiesto cosa avesse usato ho capito che il danno lo poteva aver fatto solo con un panno custodito male dove al suo interno si era incastrato qualcosa di microscopico e difficile da notare.
Non entro in merito della questione "panno miracoloso" perché francamente ognuno le ottiche se le pulisce come pare e vuole dico solo che la hama vende da anni un'accessorio apposito(si chiama lenspen) che costa quanto il famoso panno e che è certamente più indicato all'uso.
Da una parte c'è un pratico pennello,dall'altra un tamponcino di carboni attivi che non rovina le lenti e che ha un'alto potere sgrassante.
Il tamponcino in questione è sempre chiuso con un tappo, ,è di piccole dimensioni e le possibilità che qualche granello di sabbia si possa nascondere sullo stesso sono pari a zero visto che:

1-chiuso nel suo tappo è praticamente in una camera asettica
2-prima di usarlo qualsiasi cosa si deposita sul tamponcino una la vede a differenza del panno che è come cercare un'ago in un pagliaio.

Per il corpo esterno tutti i panni del mondo sono buoni,per le ottiche io francamente non andrei mai a cercare rogne con panni miracolosi quando in commercio esiste da anni una soluzione specifica,a prova di errore. biggrin.gif
MrFurlox
QUOTE(falcopellegrino @ Apr 16 2012, 01:24 PM) *
Francamente per le lenti non userei mai panni in microfibra e altre amenità varie che sono più utili in casa.
Un panno del genere,se usato per le lenti,dovrebbe essere custodito con la massima cura in un ambiente quasi sterile.
Quanti lo fanno?
E' sufficiente poca cura,un granello di sabbia nascosto tra le fibre per foxxersi durante la pulizia il vetro di qualsiasi ottica.
E' capitato a un mio amico che mi ha mostrato un'ottica con evidenti segni circolari da abrasione,quando gli ho chiesto cosa avesse usato ho capito che il danno lo poteva aver fatto solo con un panno custodito male dove al suo interno si era incastrato qualcosa di microscopico e difficile da notare.
Non entro in merito della questione "panno miracoloso" perché francamente ognuno le ottiche se le pulisce come pare e vuole dico solo che la hama vende da anni un'accessorio apposito(si chiama lenspen) che costa quanto il famoso panno e che è certamente più indicato all'uso.
Da una parte c'è un pratico pennello,dall'altra un tamponcino di carboni attivi che non rovina le lenti e che ha un'alto potere sgrassante.
Il tamponcino in questione è sempre chiuso con un tappo, ,è di piccole dimensioni e le possibilità che qualche granello di sabbia si possa nascondere sullo stesso sono pari a zero visto che:

1-chiuso nel suo tappo è praticamente in una camera asettica
2-prima di usarlo qualsiasi cosa si deposita sul tamponcino una la vede a differenza del panno che è come cercare un'ago in un pagliaio.

Per il corpo esterno tutti i panni del mondo sono buoni,per le ottiche io francamente non andrei mai a cercare rogne con panni miracolosi quando in commercio esiste da anni una soluzione specifica,a prova di errore. biggrin.gif

mah sinceramente uso da tempo il panno di nonno gg ... mai rigata una lente ( e mi sto toccando laugh.gif ) basta lavarlo mensilmente con acqua tiepida e due gocce due di brillantante e poi una volta fatto asciugare ( possibilmente in doccia così non prende polvere ) lo ripongo in una busta cuki gelo ed è sempre pronto ed efficientissimo nella pulizia ( dopo la spompettata d' obbligo si intende )

Marco
RiccardoMilan
QUOTE(MrFurlox @ Apr 16 2012, 11:46 PM) *
mah sinceramente uso da tempo il panno di nonno gg ... mai rigata una lente ( e mi sto toccando laugh.gif ) basta lavarlo mensilmente con acqua tiepida e due gocce due di brillantante e poi una volta fatto asciugare ( possibilmente in doccia così non prende polvere ) lo ripongo in una busta cuki gelo ed è sempre pronto ed efficientissimo nella pulizia ( dopo la spompettata d' obbligo si intende )

Marco

Ragazzi potreste dirmi seil panno di nonnoGG sictrova ancora in commercio con il codice a bare che iniza con 3? se si in quali catene commerciali?

Nei posti dove ho cercato io (treviso) ho solo trovato quelli che cominciano con il 4.

Grazie per l'aiuto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.