annibale1
Apr 4 2012, 07:25 PM
CIAO A TUTTI
HO AVUTO LA BRILLANTE IDEA DI CANCELLARE DELLE FOTO DALLA SCHEDA DELLA MIA NIKON.
PER COMPLETARE L'OPERA HO FOTOGRAFATO ANCORA SULLA STESSA SCHEDA
RISULTATO HO PERSO TUTTO
HO PROVATO A RECUPERARE LE FOTO CON I CLASSICI PROGRAMMI MA NIENTE DA FARE
CHE POSSIBILITA' HO DI RIVEDERE LE MIE FOTO ?
ESISTE QUALCHE SOFTWARE POTENTE CHE ME LE PUO' RECUPERARE ?
GRAZIE
MARCO
Antonio Canetti
Apr 4 2012, 07:37 PM
purtroppo hai perso tutto, perché hai riscritto sopra,
di solito quando si cancellano dei file, rimangono ancora leggibili, ma non si possono più riaprire e si possono recuperare con appositi programmi di recupero anche gratuiti come quello che rilascia la scandisk, ma patto che non riscrivi niente
Antonio
mariano1985
Apr 4 2012, 11:37 PM
Qualche volta ho visto pubblicità di ditte che recuperano dati dai casi più disperati, compresi hard disk semi distrutti o formattati.
...non oso immaginare i prezzi, ma magari se è una cosa importante potresti chiedere un preventivo per sapere se loro possono.
annibale1
Apr 5 2012, 05:18 PM
QUOTE(mariano1985 @ Apr 5 2012, 12:37 AM)

Qualche volta ho visto pubblicità di ditte che recuperano dati dai casi più disperati, compresi hard disk semi distrutti o formattati.
...non oso immaginare i prezzi, ma magari se è una cosa importante potresti chiedere un preventivo per sapere se loro possono.
grazie mariano
non è che hai qualche nome di ditte che fanno questo tipo di recupero ?
decarolisalfredo
Apr 5 2012, 06:31 PM
Come ha già detto Antonio Canetti, se ci hai riscritto sopra hai perso almeno quelle foto che sono state sostituite da quelle fatte dopo.
Non c'è niente che le possa recuperare in un caso del genere.
Paolo Rabini
Apr 5 2012, 10:28 PM
Credo che anche le ditte specializzate possano recuperare file sovrascritti solamente negli hard disk, sfruttando la possibilità di poter determinare anche stati di magnetizzazione precedenti; nel caso delle memorie credo ci sia ben poco da fare.
Come ti hanno detto, forse non tutto è perduto: tutte le foto su cui non hai ancora riscritto dovrebbero essere facilmente recuperabili.
Alle utility che ti ha già consigliato Antonio, aggiungo ZAR (Zero Assumption Recovery) con cui mi sono trovato molto bene e che se non sbaglio anche nella versione di prova permette il recupero di schede fotografiche senza i limiti imposti lavorando con gli HD; ha il pregio di farti creare un'immagine della scheda su cui poi fare tutte le prove e tentativi, senza più toccare la scheda.
Paolo
larsenio
Apr 7 2012, 07:25 PM
QUOTE(annibale1 @ Apr 5 2012, 06:18 PM)

grazie mariano
non è che hai qualche nome di ditte che fanno questo tipo di recupero ?

lascia perdere, non recuperi nulla da una scheda riscritta sopra - i prezzi sono nell'ordine di cifre con tre zeri... sorry.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.