Salve,
spero che qualcuno mi aiuti a risolvere un dubio amletico.
Ho una "vecchia" D50 della quale sono orgoglioso: ha fatto un eccellente lavoro e la considero un'ottima macchina per il suo livello. Adesso però volevo migliorare un po' e, tenuto conto dei limiti del mio budget, ho ristretto la scelta alla D90 e alla D5100. E qui viene il dubbio? Quale delle due?
Premetto che fotografo un po' di tutto a livello amatoriale e mi piace molto la foto sportiva (e quindi focali lunghe e tempi di scatto rapidi).
Ho letto un recente confronto su una rivista specializzata su Nikon nella quale la D90 viene ancora preferita. Questo mi conforta perchè sono sempre stato innamorato di questa macchina.
La mia preferenza è per la D90 soprattutto perchè ha un'interfaccia utente più pratica (odio l'idea di ricorrere al display per i settaggi) e perchè mi consentirebbe di utilizzare il mio vecchio 70-300.
Il dubbio è che si tratta di un modello che ha la sua età e vorrei capire se la differenza con un modello più recente come la 5100 è tale da modificare la mia preferenza.
Tenuto conto che uno dei maggiori limiti che incontro sulla mia D50 riguarda la quasi impossibilità di alzare gli ISO senza perdite di qualità inaccettabili, mi chiedo anche che differenza ci sia tra la D90 e la D5100 da questo punto di vista.
Che cosa mi consigliate?
Aiutatemiii
Ciao