Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Pagine: 1, 2, 3
andreotto
Ieri a Venezia c'era un'alta concentrazione di d200......
Ringrazio Carlo Macinai accompagnato dalla simpaticissima moglie, Gianni Zadra e
Marco Pagin per la piacevole giornata trascorsa
user posted image
Buon Anno a tutti andreotto
@ssembl@tore
blink.gif Uscite fuori le foto !! laugh.gif
Rugantino
Si fuori le foto ....
AUGURI A TUTTI VOI!!!
giannizadra
Allora, prime foto.
Due note: la D200 � una "bestia" da r�portage.
Af, mirino e qualit� dei file ne fanno la reflex ideale per l'impiego in "street" (mi perdoni la mia F5).
Normalmente, in mezza giornata di street, conservo una cartella con una trentina di foto. Ieri ne ho tenute 111, e non riesco a eliminarne.
Quelle che seguono (otto) non sono le migliori, ma solo le prime sistemate (� l'ultimo dell'anno..).
Ottiche; 14/2,8, 17-35/2,8, 28-70/2,8, 80-200/2,8 (tutti AFS tranne il 14).
Strepitosa l'abbinata della D200 (i cui file sono meno morbidi di quelli della D2x) in particolare con 14 e 17-35.

Le foto:
giannizadra
..due..
giannizadra
..tre.. (finora 28/70)
giannizadra
..quattro..( chi ha detto che il 17-35 impasta le foto ?)
giannizadra
..cinque.. (14mm a f/22)
studioraffaello
QUOTE(giannizadra @ Dec 31 2005, 06:09 PM)
..quattro..( chi ha detto che il 17-35 impasta le foto ?)
*

semplice ...chi non lo ha........ smile.gif
bella foto questa........molto bella....da' l'idea della pace che uno cerca quando si prende una pausa per leggere un giornale...... Pollice.gif
giannizadra
..sei.. (80-200 AFS)
giannizadra
..sette (sempre 80-200, Matrix in controluce totale)
giannizadra
..infine (per ora) otto: dedicata al sensore della D200.
Un grazie per la splendida compagnia a Carlo Macinai e signora, Andreotto e Marco Pagin che si � aggiunto nel pomeriggio.
Avrei intenzione di aggiungere almeno una cinquantina di foto (quando le avr� preparate), ma non vorrei essere querelato per molestie.. rolleyes.gif
Lambretta S
Ma li trovi tutti Tu sti loschi figuri! blink.gif

laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Comunque se fotografi vicino a una pizzeria anche il 17-35 potrebbe impastare qualcosa... wink.gif
giannizadra
A proposito di 17-35: "Ciacole".
Gianluca Cecere
ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif
Questa D200 s'ha da comprare!
Francesco T
Caro Gianni,
le tue foto sono belle.
Quelle che raccontano di persone sono le mie favorite ed � per questo che guardo le tue come un apprendista osserva il Maestro.
E come apprendista, � giusto ch'io non abbia a usare gli stessi arnesi.
Quando sar� grande forse...

Per ora mi godo le tue foto, su tutte - per me - la CM8.

Saluti
Francesco
giannizadra
QUOTE(Lambretta S @ Dec 31 2005, 05:20 PM)
Comunque se fotografi vicino a una pizzeria anche il 17-35 potrebbe impastare qualcosa... wink.gif
*

Guarda bene lo sfondo: la n. 4 � scattata proprio vicino a una pizzeria.. biggrin.gif
zico53
Queste foto sono veramente impressionanti, sia per bellezza che per nitidezza; nell'ultima poi � un festival del pelo; ripeto: impressionanti!
Perch� non vinco al superenalotto? biggrin.gif
giannizadra
Sempre 17-35 al volo: "La concorrenza... al muro !" .. rolleyes.gif
brusa69
Complimenti a te Gianni, alla D200 e alle ottiche,
risultato davvero eccellente guru.gif
Lambretta S
QUOTE(giannizadra @ Dec 31 2005, 06:33 PM)
Guarda bene lo sfondo: la n. 4 � scattata proprio vicino a una pizzeria.. biggrin.gif

Guarda che l'avevo vista... apposta te l'ho scritto... wink.gif
Lambretta S
QUOTE(zico51 @ Dec 31 2005, 06:38 PM)
Queste foto sono veramente impressionanti, sia per bellezza che per nitidezza; nell'ultima poi � un festival del pelo; ripeto: impressionanti!
Perch� non vinco al superenalotto? biggrin.gif

Forse perch� non ci giochi... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Comunque dopo oltre alla D200 ti devi comprare pure il nostro D200ista di riferimento... non basta solo la fotocamera... wink.gif
andreotto
i due pistoleri.....................
user posted image

le persone spesso vanno di fretta.....
user posted image
continua
andreotto
ma a Venezia le signore trovano sempre il tempo per fare quatro ciacole.......
user posted image
zico53
QUOTE(Lambretta S @ Dec 31 2005, 06:53 PM)
Forse perch� non ci giochi... laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif

Comunque dopo oltre alla D200 ti devi comprare pure il nostro D200ista di riferimento... non basta solo la fotocamera... wink.gif
*

Ne sono pienamente cosciente, � anche per questo che non la compro; biggrin.gif
quando avr� finito con la D70 (chiss� quanto mi ci vorr�) ci far� un pensierino.
Comunque resto convinto che questa � la macchina giusta!
sergiobutta
Quattro fotografi come Voi guru.gif e 4 D200 insieme, in questi giorni si possano trovare solo concentrando utenti del Forum. Le foto viste sono di qualit� strepitosa. Credo che il ritratto della bambina e quello del signore col pelo difficilmente si sarebbero ottenute anche con macchine a pellicola.
morgan
Prove di reportage per la D200....i risultati sono sotto i nostri occhi...complimenti a Gianni ed Andreotto...aspettiamo Carlo!!! guru.gif guru.gif

Franco

Per Gianni: continui ad avvicinarti troppo ai tuoi soggetti..... cerotto.gif cerotto.gif laugh.gif laugh.gif
Roberto Romano
QUOTE(morgan @ Jan 1 2006, 10:27 AM)
Per Gianni: continui ad avvicinarti troppo ai tuoi soggetti..... cerotto.gif  cerotto.gif  laugh.gif  laugh.gif
*

E' una delle qualit� che invidio a Gianni smile.gif Spesso (quasi sempre) rinuncio ad uno scatto interessante per "timidezza". Mi interesserebbe proprio sapere la tecnica di approccio a certe immagini e le eventuali reazioni dei soggetti.

Ciao smile.gif
-missing
QUOTE(rromano @ Jan 1 2006, 10:47 AM)
E' una delle qualit� che invidio a Gianni  smile.gif  Spesso (quasi sempre) rinuncio ad uno scatto interessante per "timidezza". Mi interesserebbe proprio sapere la tecnica di approccio a certe immagini e le eventuali reazioni dei soggetti.

Mah, probabilmente a Venezia lo conoscono tutti, � uno di casa.... biggrin.gif
@ssembl@tore
Caspita, siete stati anche molto fortunati..!!! Il sole ? E chi lo vede piu....??? blink.gif
giannizadra
Vicino ai soggetti io ? Non � affatto vero.. rolleyes.gif
Io sto fermo e li aspetto. Si avvicinano loro.. smile.gif
__Claudio__
QUOTE(giannizadra @ Dec 31 2005, 05:05 PM)
Allora, prime foto.
Due note: la D200 � una "bestia" da r�portage.
Le foto:
*

Era proprio questo che aspettavo di sapere grazie.gif Ora spetto la vincita al lotto laugh.gif
Comunque tra le foto trovo splendide la 1-3-7-8- esu tutte la 11
Fea quelle di Andrea: fretta � impeccabile guru.gif

QUOTE(sergiobutta @ Dec 31 2005, 10:41 PM)
...... Credo che il ritratto della bambina e quello del signore col pelo difficilmente si sarebbero ottenute anche con macchine a pellicola.
*

ohmy.gif dici Se'? laugh.gif
O nun cambi mai. messicano.gif

MarcoPagin

Ma, buongiooorno e buon anno a tutti! biggrin.gif

..a questo punto vorrei dare il mio contributo... ma considerando la caratura dei valori in campo devo fare delle premesse tongue.gif : ho potuto raggiungere i signori solo nel pomeriggio e con una certa ansia da paranoia legata alla mia macchina... che vi risparmio. Nel frattempo ho fatto anche io una decina di scatti volti a valutare le potenzialit� del nuovo acquisto.
Per farla breve anche una matricola come me si accorge di avere in mano una "signora macchina" che sorprende senz'altro per il suo aspetto ergonomico (corpo, mirino, comandi, etc.. ) ma la grande soddisfazione arriva dalle sorprendenti capacit� del sensore (senza trascurare il WB, autofocus & Co.).
Sar� l'onda dell'entusiasmo... ma la capacit� di tirar fuori dettagi dalle ombre e di non tagliare le alte luci; la corrispondenza dei colori e la bravura del matrix ad indovinare tutto... bh�... ora devo solo cercare di fare onore a questa meraviglia.

Ho volutamente (pi� o meno..) cercato situazioni di contrasto:

giannizadra
QUOTE(sergiobutta @ Dec 31 2005, 10:41 PM)
Le foto viste sono di qualit� strepitosa. Credo che il ritratto della bambina e quello del signore col pelo difficilmente si sarebbero ottenute anche con macchine a pellicola.
*

Perch� dici ci� ? Con F5, 17-35, Provia F:
MarcoPagin

Un'altra al volo:

sergiobutta
Splendida, Marco.
sergiobutta
QUOTE(__Claudio__ @ Jan 1 2006, 11:34 AM)
Era proprio questo che aspettavo di sapere grazie.gif  Ora spetto la vincita al lotto laugh.gif
Comunque tra le foto trovo splendide la 1-3-7-8- esu tutte la 11
Fea quelle di Andrea: fretta � impeccabile guru.gif
ohmy.gif dici Se'? laugh.gif
O nun cambi mai. messicano.gif
*

E fammi parl� biggrin.gif Abbiamo fatto una guerra per la libert� di pensiero e poter dire str...zate !!! blink.gif laugh.gif
MarcoPagin

Troppo buono Sergio.

Ecco un' altra la verdura era completamente in ombra, mentre i riflessi in acqua tendevano a pelarsi...

Per inciso: niente photoshop e layer sovraposti... solo un pochino, ma pochino di capture.
__Claudio__
Risultati eccellenti, bravo Marco! Pollice.gif
__Claudio__
QUOTE(sergiobutta @ Jan 1 2006, 11:53 AM)
E fammi parl�  biggrin.gif  Abbiamo fatto una guerra per la libert� di pensiero e poter dire  str...zate !!!    blink.gif  laugh.gif
*

guru.gif guru.gif guru.gif
Lambretta S
QUOTE(rromano @ Jan 1 2006, 10:47 AM)
Mi interesserebbe proprio sapere la tecnica di approccio a certe immagini e le eventuali reazioni dei soggetti.

Li corrompe con i Santini ogni uscita fotografica ne ha un centinaio in tasca e li distribuisce alle sue "prede"... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Lambretta S
QUOTE(sergiobutta @ Jan 1 2006, 11:53 AM)
E fammi parl�  biggrin.gif  Abbiamo fatto una guerra per la libert� di pensiero e poter dire  str...zate !!!    blink.gif  laugh.gif

Ma si tanto una pi� una meno chi se ne accorge.. laugh.gif laugh.gif laugh.gif
andreotto
Claudio che una mia foto di questo genere ti piaccia � tutto dire... vuoi dirmi che andando in giro con i maestri qualcosa imparo? smile.gif
La vista dal ponte di Rialto � sempre spettacolare......
user posted image

Le nobildonne veneziane non vestono pi� come una volta....
user posted image
Buone foto a tutti andreotto
giannizadra
QUOTE(MarcoPagin @ Jan 1 2006, 11:56 AM)
Troppo buono Sergio.

Ecco un' altra�  la verdura era completamente in ombra, mentre i riflessi in acqua tendevano a pelarsi...

Per inciso: niente photoshop e layer sovraposti... solo un pochino, ma pochino di capture.
*

Davvero molto bella, Marco. Pollice.gif
E anche la nobildonna di Andrea. Pollice.gif
sergiopivetta
QUOTE(andreotto @ Dec 31 2005, 03:03 PM)
Ieri a Venezia c'era un'alta concentrazione di d200......
Ringrazio Carlo Macinai accompagnato dalla simpaticissima moglie, Gianni Zadra e
Marco Pagin per la piacevole giornata trascorsa
user posted image
*

ma ce l'avete il porto d'armi???
laugh.gif laugh.gif laugh.gif

sergio
Lambretta S
QUOTE(sergiopivetta @ Jan 1 2006, 04:08 PM)
ma ce l'avete il porto d'armi???

Pi� che altro l'autorizzazione al "porto di attrezzi futili" visto il "cappelletto" di Gianni Zadra acquistato da un senegalese nella piazza Rossa durante un suo pellegrinaggio a Mosca... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Lambretta S
Carlo ma che hai attaccato alla D200? Che � quel Tubo da Stufa che struscia per terra? laugh.gif laugh.gif laugh.gif
sergiobutta
Grandi foto anche quelle di Andreotto. Avete ricompensato chi vi ha dato una bella gionata di sole riprendendo al meglio le bellezze (!) che vi circondavano.
andreotto
un controluce....
user posted image
andreotto
QUOTE(morgan @ Jan 1 2006, 10:27 AM)
Per Gianni: continui ad avvicinarti troppo ai tuoi soggetti..... cerotto.gif  cerotto.gif  laugh.gif  laugh.gif
*

Ci sono coppie inavvicinabili anche per Gianni...
user posted image
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.