Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
Lucaebbasta
Salve,

forse sono un po' OT, ma scrivo qui perch� forse c'� pi� probabilit� che qualcuno si sia fatto la stessa domanda.

Sono orgoglioso possessore di un ottica per medio formato Mamiya Sekor C 80 f1.9 e da quando ce l'ho... mi ha preso la scimmia di vederla montata su FE2 (e su digitale gi� che ci sono...).

Qualcuno ha esperienza a riguardo? Sulla baia si trovano gli adattatori del caso e mi chiedevo se valesse davvero la pena di spenderci quei 50 caff� che servono...

ogni parere � gradito

grazie,
Luca

Ps. scrivo qua anche perch� da queste parti non c'� la fissa per gli "automatismi che si perdono"... if you know what I mean...
Antonio Canetti
io monto qualche volta un Distagon 50mm sulle mi Nikon, con la vecchia tecnica dell'iperfocale la mancanza del' autofocus non si sente.

Antonio
Giacomo Sardi
ciao io ho preso tempo fa un adattatore per montare gli zeiss della hasselblad su nikon e i risultati in termini di nitidezza sono eccellenti, prendendo solo la parte centrale la curva MTF sar� ancora pi� dritta (tenendo conto della risolvenza dell'ottica..)
... non so per� cosa far� il sekor... in linea di massima penso che se la lente � eccellente su medioformato come tu dici lo sar� anche su 35mm..

ciao!
marcgast92
ho anche io la tua stessa ottica ma perch� la vuoi "ridurre" al 35 mm? usala per il medio formato per come � stata progettata! Vedrai che spasso
Lucaebbasta
QUOTE(Marco.Guasta @ Apr 3 2012, 08:44 PM) *
ho anche io la tua stessa ottica ma perch� la vuoi "ridurre" al 35 mm? usala per il medio formato per come � stata progettata! Vedrai che spasso

non hai tutti i torti... ma sai, la curiosit�! vorrei vedere quello che � capace di fare sul piccolo formato...

@Giacomo e Antonio: grazie del parere!

Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.