Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
_Mauro_
Ciao

Mauro, piacere. Sono qui, tra una scomparsa e l'altra, da otto anni. Posto una foto ogni tanto, senza nessuna intenzione di ritagliarmi uno spazio quale guru del momento. Scatto 8000 foto all'anno, le migliori le vendo a qualche sconsiderato e ogni tanto ne propongo una qui, sul forum, in una qualche sezione.
Come fate voi, immagino.
Mi domando tuttavia perchè ancora oggi, a distanza di anni, si osservano uragani di lodi scarsamente giustificate e soprattutto, perchè a volte si leggono critiche così feroci, esageratamente negative, da lasciar immaginare che dietro quell'username apparentemente sconosciuto si nasconda l'ex marito della nostra compagna, il collega di lavoro al quale abbiamo soffiato il posto, il vicino di casa che non abbiamo invitato alla cresima della nostra figliola. A parte gli scherzi, perchè critiche feroci e quasi offensive sin dall'inizio, addirittura pregne di allusioni, intenzionalità, senza nemmeno la giustificazione dell'esasperazione che a volte si manifesta alla quarta o quinta risposta in un thread che ci appassiona.
Perchè prendersela esageratamente con una fotografia, come se ci stesse antipatico l'autore?
Qualcuno ha un'ipotesi confortante?
Ehi, tanto per bere qualcosa insieme. Vengo qui così di rado, offro da bere a tutti, tranne agli astemi.
ciao

Mauro
grazianoguerini
ehhh, sarà la crisi smile.gif
Probabilmente qualcuno necessita di sfogarsi qua, magari, che ne so, è qualche esodato del lavoro che non sa come reagire messicano.gif

Scusa, se non dico cavolate prima di andare a letto non dormo bene smile.gif
gianlucaf
effetto forum direi. basta andare su altri forum anche di altri generi e si ritrovano esattamente
le stesse situazioni più o meno esasperate a seconda dell'argomento e della fermezza della moderazione.
Tutto normale. O no? biggrin.gif
ifelix
Ciao Mauro...........ma sei sicuro delle tue affermazioni ? tongue.gif

Frequento questo forum da qualche mese e posso parlarne solo positivamente !!!
Mi sembrano tutte persone perbene....
pro o amatori che siano....
spesso la differenza non si nota nemmeno !!!

Questo rende perfettamente il senso positivo di questo luogo d'incontri virtuali a scopo fotografico.

Credimi...ho frequentato per qualche tempo un forum di un sito microstock...
dove regna sovrana la puzza sotto al naso di certi pro nei confronti dei fotoamatori
e nello specifico un pallone gonfiato, presuntuoso e arrogante
che si permette di tutto e al quale purtroppo tutto viene permesso !!!!
Per onestà, aggiungo che in effetti è un grande fotografo......
anche se un piccolissimo uomo !!!!

Ho imparato più cose semplicemente leggendo qui dentro in soli due mesi.... tongue.gif
che in quel posto in quasi un anno !!!!

Sono scappato da quel forum quando ho capito che certa gente non ha l'anima..........
ma qui è tutta un'altra storia......positivamente !!!! smile.gif

Trovo questo forum un posto straordinario per chi ama la Fotografia !!! smile.gif
undertaker
mah in effetti la tua osservazione mi pare un po' strana in relazione ale foto postate.
Forse verso le ottiche Sigma...ecco, li si direi che c'è qualcuno che si scalda di più
_Mauro_
QUOTE(undertaker @ Apr 2 2012, 10:53 PM) *
mah in effetti la tua osservazione mi pare un po' strana in relazione ale foto postate.
Forse verso le ottiche Sigma...ecco, li si direi che c'è qualcuno che si scalda di più

Mah, non ho detto che il forum fa schifo e che tutti gli interventi sono feroci e intolleranti, ho detto che in cotanto splendore e virtù mi domando perchè qualcuno - vogliamo dire sporadicamente? - sente il dovere morale e irrefrenabile di commentare causticamente, esageratamente, una fotografia innocente, senza alcuna costruttività, come se si volesse solo offendere l'autore per motivi che sfuggono. Ma comunque era per ridere, in ogni caso c'è una persona che si è sentita toccata e questo mi basta per decidere di chiudere qui anche questo thread, per quanto mi riguarda... evidentememente esistono problemi che vanno al di là della passione fotografica. Ciao a tutti

Mauro
Maurizio Rossi
Mi spiace Mauro ti sia trovato male in qualche sezione
e con qualche commento particolare fatto da qualche utente,
se vuoi puoi indicarmi magari via mp qualche stralcio
attendo se ritieni utile una tua.....
_Mauro_
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 2 2012, 11:10 PM) *
Mi spiace Mauro ti sia trovato male in qualche sezione
e con qualche commento particolare fatto da qualche utente,
se vuoi puoi indicarmi magari via mp qualche stralcio
attendo se ritieni utile una tua.....

Ma no, credo che si sia parlato abbastanza di un argomento minuscolo. E' stata una cattiva idea tirare fuori l'argomento qui al bar, anche se intendevo farlo senza eccessiva serietà. Lasciamo perdere.

ciao e buonanotte a tutti

Mauro
Maurizio Rossi
In effetti aprire una discussione per far notare quello che è successo su altra sezione
non ha molto senso, basta una semplice richiesta di moderazione dal post incriminato,
eventuali comunicazioni solo via MP grazie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.