Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
danilo.079
ciao a tutti
ho deciso di prendere un manfrotto 055xprob e cosi sto dando un'occhiata in rete per capire i prezzi dei vari negozi.

Qui a roma l'ho trovato a 180 euro in uno dei negozi "storici" della capitale, mentre ordinandolo in rete e andandolo a ritirare in sede presso un altro negozio lo pagherei 140 euro.

Com'è possibile che su un prodotto italiano, quindi dove non entra in gioco il fattore "importazione", ci sia una differenza di prezzo cosi netta ?

Magari ora faccio ridere in molti... possibile che quelli distribuiti e venduti a meno siano modelli non perfettamente conformi agli standard manfrotto ? Dai quando avete smesso di ridere ditemi che ne pensate biggrin.gif

bye
MrFurlox
semplicemente che un rivenditore ricarica ( quindi guadagna ) più di un altro .... i motivi possono essere molti da un canale preferenziale in acquisto a un minor onere per tenere l' attività aperta .....

praticamente internet ci da un grande aiuto a capire quali sono i prezzi ok ... basta solo andarli a cercare ,poi il perchè i prezzi siano così tanto alti o bassi può dipendere da 2 milioni di fattori ! laugh.gif

Marco
permaloso
QUOTE(danilo.079 @ Apr 2 2012, 05:42 PM) *
ciao a tutti
ho deciso di prendere un manfrotto 055xprob e cosi sto dando un'occhiata in rete per capire i prezzi dei vari negozi.

Qui a roma l'ho trovato a 180 euro in uno dei negozi "storici" della capitale, mentre ordinandolo in rete e andandolo a ritirare in sede presso un altro negozio lo pagherei 140 euro.

Com'è possibile che su un prodotto italiano, quindi dove non entra in gioco il fattore "importazione", ci sia una differenza di prezzo cosi netta ?

Magari ora faccio ridere in molti... possibile che quelli distribuiti e venduti a meno siano modelli non perfettamente conformi agli standard manfrotto ? Dai quando avete smesso di ridere ditemi che ne pensate biggrin.gif
bye

italiano messicano.gif
danilo.079
QUOTE(permaloso @ Apr 3 2012, 11:07 AM) *
italiano messicano.gif

avrei dovuto dire cinese, vero ? biggrin.gif
Antonio Canetti
un negozio virtuale a meno spese di uno reale, non deve avere un bel locare arredato e...se non ha disponibilità immediata l'ordine di acquisto ce l'ha in tasca e giorno più o meno per il cliente finale non se ne accorge neanche.
Inoltre la crisi che avanza non aiuta (per certi tipi di consumi) taluni negozi reali a tenere a prezzi bassi.

Antonio
Max2012
Anche io prima dell'acquisto del Triopo, puntavo il Manfrotto 055xprob e quindi anche io feci ricerche analoghe alle tue.
Negozio "fisico" di fotografia (quindi non grande magazzino) a Brescia lo avrei pagato 170€, mentre il prezzo più basso on line era 139 dagli amazzoni.
Secondo me non ci sono differenze di prodotto comprando on line, solo che il mercato ed il giro di clienti è notevolmente superiore al negozio cittadino, quindi ne comprano enormi quantità spendendo meno e di conseguenza potendo abbassare di più il prezzo.
Questo lo si può notare anche tra negozio e grande magazzino, dove le quantità disponibili sono diverse e quindi anche i prezzi...
danilo.079
QUOTE(Max2012 @ Apr 3 2012, 01:00 PM) *
Anche io prima dell'acquisto del Triopo, puntavo il Manfrotto 055xprob e quindi anche io feci ricerche analoghe alle tue.

no Max, non ci siamo... non si fà cosi... non si nomina "Triopo" dopo che io ho passato giorni e giorni a riflettere "Manfrotto o Triopo, Manfrotto o Triopo, Manfrotto o Triopo, Manfrotto o Triopo," biggrin.gif

Ora che mi ero deciso per il Manfrotto, eccolo li che mi metti la pulce nell'orecchio

Che modello di Tripo hai preso ? Si avvicina al 055 come dimensioni ?

grazie
Max2012
QUOTE(danilo.079 @ Apr 3 2012, 01:31 PM) *
no Max, non ci siamo... non si fà cosi... non si nomina "Triopo" dopo che io ho passato giorni e giorni a riflettere "Manfrotto o Triopo, Manfrotto o Triopo, Manfrotto o Triopo, Manfrotto o Triopo," biggrin.gif

Ora che mi ero deciso per il Manfrotto, eccolo li che mi metti la pulce nell'orecchio

Che modello di Tripo hai preso ? Si avvicina al 055 come dimensioni ?
grazie

Scusami Danilo! Non sapevo smile.gif
Visto però che me lo chiedi ti rispondo...ho preso il GT-3228X8C...non l'ho ancora usato come si deve ma ti posso dire che mi pare davvero un ottimo prodotto.
Da chiuso è davvero piccolo (45 cm circa) e questo mi fa godere, ci sta tranquillamente nel trolley quando viaggio.
Da aperto è un po' più basso dello 055xprob, misura 134 cm contro i 145 del Manfrotto. Questa era la cosa che più mi fece aspettare e ponderare la decisione, perchè non ero convinto al 100%, una volta aperto a casa però mi ha soddisfatto in pieno.

Mi scuso ancora per averlo nominato....
Ciao
danilo.079
QUOTE(Max2012 @ Apr 3 2012, 11:15 PM) *
Scusami Danilo! Non sapevo smile.gif
Visto però che me lo chiedi ti rispondo...ho preso il GT-3228X8C...non l'ho ancora usato come si deve ma ti posso dire che mi pare davvero un ottimo prodotto.
Da chiuso è davvero piccolo (45 cm circa) e questo mi fa godere, ci sta tranquillamente nel trolley quando viaggio.
Da aperto è un po' più basso dello 055xprob, misura 134 cm contro i 145 del Manfrotto. Questa era la cosa che più mi fece aspettare e ponderare la decisione, perchè non ero convinto al 100%, una volta aperto a casa però mi ha soddisfatto in pieno.

Mi scuso ancora per averlo nominato....
Ciao

eccolo là, proprio il modello di triopo che avevo adocchiato (se non sbaglio qui sul forum un utente aveva fatto una bella recensione).

11cm in meno non sono tantissimi, ovviamente parliamo con la colonna centrale abbassata, corretto ?
L'hai preso sul "sito polacco" ?

grazie mille
Max2012
QUOTE(danilo.079 @ Apr 3 2012, 11:59 PM) *
eccolo là, proprio il modello di triopo che avevo adocchiato (se non sbaglio qui sul forum un utente aveva fatto una bella recensione).

11cm in meno non sono tantissimi, ovviamente parliamo con la colonna centrale abbassata, corretto ?
L'hai preso sul "sito polacco" ?

grazie mille

Se ti può interessare per altre valutazioni prima dell'acquisto, qui c'è la discussione che aprii per chiedere informazioni:
http://www.nikonclub.it/forum/Manfrotto_Vs...po-t262037.html

All'interno ci sta il link di collegamento alla bellissima recensione fatta da Roberto (che mi ha aiutato tantissimo nella decisione)...leggi bene...smile.gif

Si, 134 cm a colonna completamente bassa, io ci aggiungerò (col prossimo stipendio) la testa Manfrotto 496 o 498, che la preferisco per via del più semplice e rapido metodo di avvitamento della piastra al corpo o all'obbiettivo rispetto alle Triopo.

Preso sulla baya dai polacchi a 164 eurini...
danilo.079
ok, basta, è andata... Triopo MT-3228X8C e ci abbino la testa B2.. 120 euro di spesa totali, meno del solo 055xprob

Dopo pasqua lo ordino... grazie per avermi messo la pulce nell'orecchio biggrin.gif
Max2012
QUOTE(danilo.079 @ Apr 4 2012, 01:56 PM) *
ok, basta, è andata... Triopo MT-3228X8C e ci abbino la testa B2.. 120 euro di spesa totali, meno del solo 055xprob

Dopo pasqua lo ordino... grazie per avermi messo la pulce nell'orecchio biggrin.gif

Anche io puntavo quel modello, poi è arrivata la scimmietta del carbonio....vedrai che ti troverai bene!
Ciao e buona Pasqua
danilo.079
grazie Max, auguri di buona Pasqua anche a te

alla prossima
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.