QUOTE(CVCPhoto @ Apr 4 2012, 01:18 PM)

Sinceramente anch'io sto pensando ad una nuova ottica, tuttavia la V1 soprattutto con l'adattatore mi attrae non poco. Non da meno inoltre, con la V1 e l'adattatore ti ritroverai automaticamente dei supertele che per acquistarli su DX/FX spenderesti una fortuna. Anche un semplice 70-300 VR utilizzato a 200mm per la massima resa, diventerebbe un 540mm equivalente. Roba da mettere alla portata di moltissimi la fotografia naturalistica d'appostamento. Non si otterranno certamente i risultati di un 500 f/4 ma per un approccio amatoriale ritengo l'accrocchio molto efficace.
qui non posso che darti ragione ma prima vorrei toccare con mano i risultati.
infatti qualche esempio mi piacerebbe averlo. altra cosa che mi domandavo, io possiedo un 150-500, bando alle ciance se mi metto li a stabilizzarlo con la mia d90 la batteria inizia a sprofondare, ovviament elo stabilizzatore e l´af richiederanno un sacco di energia, mi chiedo se la batteria di questa nikon1 regga a sufficienza visto anche che deve alimentare la parte elettrica del mirino che su una reflex non c´é.
QUOTE(FZFZ @ Apr 4 2012, 01:42 PM)

Un adattatore che ti consente di utilizzare AF e VR sulla V1.
Il prezzo ci sta tutto.
dal mio punto di vista é esagerato a prescindere, non sono un esperto ma una prolunga cava, vuoi anche che abbia dell´elettronica...
su un ottica posso capire un prezzo alto per via della qualitá costruttiva, la precisione, la raffinatezza della lente, ma su un oggetto puramente elettronico/meccanico...
diciamo che questa offerta presa cosí é accettabile.
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 4 2012, 01:50 PM)

Quando mi deciderò ad aderire all'offerta, la prima prova sarà quella di prendere il 70-200 e fare una prova con la D700 vs. V1 rispettivamente a 200mm e 75mm e successivamente a 200mm + TC20 su D700 e 150mm liscio su V1. Credo che salterà fuori una prova interessante, soprattutto la seconda dove ritengo sarà anche difficile distinguere gli scatti delle due fotocamere.
attendo i tuoi test con ansia allora.
quindi suppongo che l´idea sia gia evoluta in un acquisto