ffeffo
Apr 1 2012, 10:32 PM
ciao, spero di essere nella sezione giusta, avrei una domanda: come faccio a far risaltare un colore solo in una foto in bianco e nero? serve per forza photoshop oppure � possibile farlo anche con viewnx? procedimento?
grazie!
Alessandro Castagnini
Apr 1 2012, 11:07 PM
Hai bisogno di un software che gestisca i livelli e VNX2 non lo �.
Con CSx o anche con il fratellino minore (che � quello che ho in versione 8....versione di qualche eone f�...

) duplichi il livello, trasformi in BN e poi passi la gomma da cancellare sopra il particolare di cui vuoi mantenere il colore.
Sicuramente ci sar� anche qualche altro metodo, ma, in questo caso, dovrai aspettare gli esperti del software Adobe.
Ciao,
Alessandro.
Giustissimo il suggerimento di Alessandro.
Per "cancellare" la parte del livello in B/N e fare "uscire" con precisione un oggetto colorato per� spesse volte � necessario selezionarlo e qui si possono usare diverse procedure in base alla complessit� dei bordi da contornare, ma alla fine il metodo � quello.
ruggero polita
Apr 6 2012, 09:40 AM
QUOTE(xaci @ Apr 2 2012, 12:07 AM)

Hai bisogno di un software che gestisca i livelli e VNX2 non lo �.
Con CSx o anche con il fratellino minore (che � quello che ho in versione 8....versione di qualche eone f�...

) duplichi il livello, trasformi in BN e poi passi la gomma da cancellare sopra il particolare di cui vuoi mantenere il colore.
Sicuramente ci sar� anche qualche altro metodo, ma, in questo caso, dovrai aspettare gli esperti del software Adobe.
Ciao,
Alessandro.
CIAO, MA CSX, COSA E'?
ruggero polita
Apr 6 2012, 10:06 AM
ciao, sono ruggero,
non ho ben capito che programma usare. mi date delle risposte precise?
grazie
LucaCorsini
Apr 6 2012, 11:27 AM
CSx sta per Photoshop Creative Suite x=qualsiasi versione.
Se vuoi qualcosa di gratuito puoi cercare Gimp
ruggero polita
Apr 8 2012, 11:05 PM
UYGUGUYB
ruggero polita
Apr 8 2012, 11:11 PM
[b][b]GRAZIE DI CUORE A TUTTI,
CON UN PO DI PAZIENZA SONO RIUSCITO ARISALTARE IL COLORE CHE VOLEVO IN QUESTA FOTO.
E' UN PIATTO DIPINTO DA MIO PADRE, E VOLEVO RISALTARNE DEI PARTICOLARI.
GRAZIE
RUGGERO
PS. SE VOLETE, GUARDATELO NEL MIO ALBUN
Alessandro Castagnini
Apr 9 2012, 12:48 AM
Ruggero, perdonami, ma viene spontaneo utilizzare acronimi senza pensare che ci pu� essere qualcuno che non ne conosce il significato.
Fortunatamente � passato il sempre-presente Luca e ti ha spiegato il significato di CSx

Per la foto di cui parli, uhm...non c'� sul tuo album, prova a ripostarla.
Ciao,
Alessandro.
ruggero polita
Apr 16 2012, 03:54 PM
Ciao Alessandro,
non so come inserire una foto.
Devo comprimerla? E come si fa?
grazie
Ruggero
MarcoD5
May 8 2012, 06:21 PM
Facile e veloce: Photoshop � obbligo, duplica il file converti in B&W strumento gomma e cancella la parte dove voi il colore
Nico SJ
May 8 2012, 09:47 PM
Leggo sempre pi� spesso consigli sull'utilizzo della Gomma.
Scusate, ma per questo tipo di operazioni perch� non usate le Maschere?
maxiclimb
May 8 2012, 09:50 PM
QUOTE(Nico SJ @ May 8 2012, 10:47 PM)

Leggo sempre pi� spesso consigli sull'utilizzo della Gomma.
Scusate, ma per questo tipo di operazioni perch� non usate le Maschere?
e gi�.
Dura a morire l'abitudine della gomma...
Che poi non serve nemmeno duplicare lo sfondo: basta un livello di regolazione BN (con maschera incorporata)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.