Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
Giacomo Sardi
mi sono appena aggiudicato una...............

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 167.2 KB
nikon 28ti

qui ho trovato una review molto, molto ben fatta da un certo Marco Cravina

http://www.marcocavina.com/articoli_fotogr...28Ti/00_pag.htm

l'ho preferita alla 35 perch� sono un amante dei grandangoli...

quando arriva gli piazzo subito un bel rullo di fp4 eppoi a Valencia affiancher� l'hassy ... l'F5 si riposer� un pochetto... dopo Venezia se lo merita.. rolleyes.gif
WalterB61
Bellissima!!!
dottor_maku
gran bella! stupende le lancette smile.gif
scimmiaz
Ottima scelta!
Con la mia 35Ti potremmo aprire un mini-fan-club laugh.gif
DDS
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Fantastica! Buone foto Giacomo!
Giacomo Sardi
QUOTE(scimmiaz @ Apr 2 2012, 07:22 AM) *
Ottima scelta!
Con la mia 35Ti potremmo aprire un mini-fan-club laugh.gif

hihihiih non � da escludere ...
se funziona come dicono potrei prendere pure la 35ti e caricarle una con la trix e l'altra con la fp4 ehheheeh

poi un cavallettino o un gorillapod e lo zaino pieno di rullini .........

grazie ragazzi ... spero mi arrivi per il fine settimana e che funzioni tutto...

p.s. la schiena ringrazia.... il portafoglio meno... ho letto che quando usc�, nel 1994, complice anche la svalutazione della lira, il prezzo era superiore ai 3 milioni.... cerotto.gif
Banocle
Complimenti!
In edicola c'� un mensile di fotografia( mi sembra fotografia reflex ma non sono sicuro), appena uscito conl'articolo proprio della 35ti e 28ti...
Aspettiamo le foto!
Ciao Matteo
edate7
Bellissima. Hai comprato una delle migliori compatte presenti sul mercato (in assoluto), dalla qualit� stratosferica (Cavina -che non � certamente un dilettante - afferma che sia superiore otticamente anche alla 35TI). Ho provato a cercarla, ma le quotazioni pazzesche, anche dell'usato, mi hanno convinto a desistere. Un giorno, chiss�...
Complimenti!!!!!!!
Ciao!
scimmiaz
QUOTE(Giacomo Sardi @ Apr 2 2012, 08:43 AM) *
ho letto che quando usc�, nel 1994, complice anche la svalutazione della lira, il prezzo era superiore ai 3 milioni....

blink.gif blink.gif blink.gif

@ edate: eh, dai, adesso mi fate venire la scimmia anche per la 28Ti???!!!????
riccardobucchino.com
QUOTE(Giacomo Sardi @ Apr 1 2012, 09:54 PM) *
quando arriva gli piazzo subito un bel rullo di fp4 eppoi a Valencia affiancher� l'hassy ... l'F5 si riposer� un pochetto... dopo Venezia se lo merita.. rolleyes.gif

Nessuna fotocamera si merita delle tregue!
Giacomo Sardi
QUOTE(scimmiaz @ Apr 3 2012, 08:17 AM) *
blink.gif blink.gif blink.gif

@ edate: eh, dai, adesso mi fate venire la scimmia anche per la 28Ti???!!!????

heehhe

solo per segnalarti che proprio nel numero di aprile di "Fotografia reflex" c'� un bell'articolo di 2 pagine tutte dedicate alla nikon 35ti e 28ti... che sorpresa!

ciao!

QUOTE(riccardobucchino.com @ Apr 3 2012, 08:59 PM) *
Nessuna fotocamera si merita delle tregue!

ok ok... sostituisci "F5" con "schiena" e vedrai che tutto sar� pi� chiaro... messicano.gif
Max Lucotti
azzarola, � pi� bella della mia Minox con tutte quelle lancette.. anche se sembra un p� l'orologio di un forno da cucina... laugh.gif

Max
scimmiaz
QUOTE(Max Lucotti @ Apr 4 2012, 05:31 PM) *
azzarola, � pi� bella della mia Minox con tutte quelle lancette.. anche se sembra un p� l'orologio di un forno da cucina... laugh.gif

Max

Soprattutto quando l'accendi: cominciano a girare come matte, come un contagiri impazzito, per poi posizionarsi sulla taratura scelta laugh.gif
Giacomo Sardi
QUOTE(scimmiaz @ Apr 5 2012, 07:55 AM) *
Soprattutto quando l'accendi: cominciano a girare come matte, come un contagiri impazzito, per poi posizionarsi sulla taratura scelta laugh.gif

arrivata oggi per corriere!!
Che dire? Appena la prendi in mano ti sembra di afferrare un mattoncino di metallo compattissimo che puoi usare anche per schiacciare le noci o i pinoli.. un po' costoso...

Il display analogico � stupendo...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 72.9 KB

ma m'� venuto un colpo quando ho notato che una lancetta in posizione di riposo non tornava nella posizione centrale indicando anche un valore errato di scatti... ero mezzo disperato e gi� pensavo alla restituzione e invece......... i giapponesi sono troooooopppooo avanti.. hanno previsto la ritaratura delle lancette attraverso una serie di codici da inserire in un piccolissimo men� digitale, il tutto descritto nel manuale... una figata pazzesca... ho ricalibrato la lancetta riportandola a zero e tutto � tornato perfetto!
magari il precedente proprietario era entrato nei men� per sbaglio e aveva starato la lancetta...

Infatti non funzionava nemmeno l'autoflash e il matrix era disattivato... pensa che � proprio il punto forte di questa macchinetta visto che monta lo stesso circuito della F5 rolleyes.gif
ho resettato ai valori di default e mi son gi� sparato un rullo da 24 di fp4... ora vedremo di cosa � capace questo vetrino... adesso sono su tmax400 e faccio qualche prova col flash...

..una caratteristica di queste compatte per� non mi esalta... il fatto che non tutto quello che � nel mirino entri nel fotogramma, ma solo quello che � dentro la cornicetta, che a secondo della distanza cambia dimensione... tutto bene, il concetto � giusto, sar� solo una questione di abitudine immagino... a presto con i primi scatti...
Giacomo Sardi
QUOTE(scimmiaz @ Apr 5 2012, 07:55 AM) *

arrivata oggi per corriere!!
Che dire? Appena la prendi in mano ti sembra di afferrare un mattoncino di metallo compattissimo che puoi usare anche per schiacciare le noci o i pinoli.. un po' costoso...

Il display analogico � stupendo...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 72.9 KB

ma m'� venuto un colpo quando ho notato che una lancetta in posizione di riposo non tornava nella posizione centrale indicando anche un valore errato di scatti... ero mezzo disperato e gi� pensavo alla restituzione e invece......... i giapponesi sono troooooopppooo avanti.. hanno previsto la ritaratura delle lancette attraverso una serie di codici da inserire in un piccolissimo men� digitale, il tutto descritto nel manuale... una figata pazzesca... ho ricalibrato la lancetta riportandola a zero e tutto � tornato perfetto!
magari il precedente proprietario era entrato nei men� per sbaglio e aveva starato la lancetta...

Infatti non funzionava nemmeno l'autoflash e il matrix era disattivato... pensa che � proprio il punto forte di questa macchinetta visto che monta lo stesso circuito della F5 rolleyes.gif
ho resettato ai valori di default e mi son gi� sparato un rullo da 24 di fp4... ora vedremo di cosa � capace questo vetrino... adesso sono su tmax400 e faccio qualche prova col flash...

..una caratteristica di queste compatte per� non mi esalta... il fatto che non tutto quello che � nel mirino entri nel fotogramma, ma solo quello che � dentro la cornicetta, che a secondo della distanza cambia dimensione... tutto bene, il concetto � giusto, sar� solo una questione di abitudine immagino... a presto con i primi scatti...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.