QUOTE(scimmiaz @ Apr 5 2012, 07:55 AM)

Soprattutto quando l'accendi: cominciano a girare come matte, come un contagiri impazzito, per poi posizionarsi sulla taratura scelta

arrivata oggi per corriere!!
Che dire? Appena la prendi in mano ti sembra di afferrare un mattoncino di metallo compattissimo che puoi usare anche per schiacciare le noci o i pinoli.. un po' costoso...
Il display analogico � stupendo...
Ingrandimento full detail : 72.9 KB ma m'� venuto un colpo quando ho notato che una lancetta in posizione di riposo non tornava nella posizione centrale indicando anche un valore errato di scatti... ero mezzo disperato e gi� pensavo alla restituzione e invece......... i giapponesi sono troooooopppooo avanti.. hanno previsto la ritaratura delle lancette attraverso una serie di codici da inserire in un piccolissimo men� digitale, il tutto descritto nel manuale... una figata pazzesca... ho ricalibrato la lancetta riportandola a zero e tutto � tornato perfetto!
magari il precedente proprietario era entrato nei men� per sbaglio e aveva starato la lancetta...
Infatti non funzionava nemmeno l'autoflash e il matrix era disattivato... pensa che � proprio il punto forte di questa macchinetta visto che monta lo stesso circuito della F5
ho resettato ai valori di default e mi son gi� sparato un rullo da 24 di fp4... ora vedremo di cosa � capace questo vetrino... adesso sono su tmax400 e faccio qualche prova col flash...
..una caratteristica di queste compatte per� non mi esalta... il fatto che non tutto quello che � nel mirino entri nel fotogramma, ma solo quello che � dentro la cornicetta, che a secondo della distanza cambia dimensione... tutto bene, il concetto � giusto, sar� solo una questione di abitudine immagino... a presto con i primi scatti...