Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
aculnaig1984
Salve, ho acquistato da poco un treppiede benro in carbonio modello C-2580. Volevo sapere se devo avere qualche precauzione nell'utilizzo, tipo stare attenti all'acqua salata o altro...
So che in montagna attira i fulmini, ma spero di evitare di stare in montagna quando piove...
Grazie

Gianluca
aculnaig1984
possibile che nessuno sa dirmi niente?
permaloso
QUOTE(aculnaig1984 @ Apr 1 2012, 08:57 PM) *
Salve, ho acquistato da poco un treppiede benro in carbonio modello C-2580. Volevo sapere se devo avere qualche precauzione nell'utilizzo, tipo stare attenti all'acqua salata o altro...
So che in montagna attira i fulmini, ma spero di evitare di stare in montagna quando piove...
Grazie

Gianluca

in montagna attira i fulmini? in pianura le carte da 50 euro? messicano.gif
sono le punte che si possono caricare elettrostaticamente che attirano i fulmini, indipendentemente da dove si trovino
p.s. bel treppiede
aculnaig1984
quindi posso stare tranquillo....
Ci sono problemi se immergo i qualche piede (non i miei java script:add_smilie("_mexico!_","smid_34")) in acqua dolce o salata?
aleme
QUOTE(aculnaig1984 @ Apr 4 2012, 12:39 AM) *
quindi posso stare tranquillo....
Ci sono problemi se immergo i qualche piede (non i miei java script:add_smilie("_mexico!_","smid_34")) in acqua dolce o salata?

Il carbonio � conduttore elettrico, ma lo � anche l' alluminio, quindi il rischio non cambia rolleyes.gif
Circa l' acqua tranquillo non si scioglie o arruginisce messicano.gif

Alessandro
Tony_@
Alluminio o carbonio che sia, se usato in acqua salata, conviene solo sciacquare abbondantemente con acqua dolce appena possibile, altrimenti le parti zincate (bulloneria e filettature dei blocchi scorrimento, ecc.) potrebbero ossidarsi, specie nelle parti striscianti (filetti, scorrimenti, ecc.). Poi un'asciugatina e via Fotocamera.gif .
A parte questo non mi preoccuperei pi� di tanto.

Per i fulmini ........... qualsiasi punta di buon conduttore verso terra, se pi� alta di altre nelle vicinanze, pu� facilitare la scarica a terra dei fulmini, anche un palo d'antenna se collegato a terra (dovrebbero esserlo sempre). Persino un cattivo conduttore come il corpo umano o un albero pu� fare da parafulmine se nelle vicinanze non ci sono altri oggetti/soggetti pi� alti o che conducono meglio verso terra e ha la sfortuna di trovarsi vicino al punti di caduta Fulmine.gif .

Bye,
Tony.
Tony_@
Per le parti in movimento, giunzioni, leveraggi e bulloneria, potrei anche consigliare un lubrificante spray al silicone. Non unge, facilita i movimenti dei leveraggi, regala impermeabilit� e resistenza all'umidit� in generale + ha una discreta resistenza anche alla corrosione dell'acqua salata (conviene comunque sciacquare in acqua dolce appena possibile).

Tony.

PS: non sono un commerciante di lubrificanti rolleyes.gif biggrin.gif .
aculnaig1984
Grazie a tutti. Quindi lo user� senza paura, basta solo lavare...
Tony_@
............... rolleyes.gif ............... e stare attenti all'onda assassina !!!

Buone foto senza micro(mare)mosso,
Tony.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.