Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
scppla
Posseggo una d5000 Vorrei acquistare un ottica fissa ma sono indeciso tra il 35 1.8 e il 50 1.8, qualcuno mi può consigliare?

Qualcuno ha utilizzato il tamron 60 mm 2.0 macro?
grazie.gif
Patrizio Gattabria
Per quanto possano sembrare simili, sono due focali completamente diverse..che tipo di fotografie fai?
..Solo tu puoi avere la risposta..

Ciao
Patrizio
eutelsat
35 maggiormente usabile come tuttofare, il 50ino + specifico per ritratti visto che su Dx ha una focale un pò lunga

Gianni
lorenzolongo
Il 35 ed il 50 sono due ottime lenti ma forse è meglio iniziare col 35 dato che ha un angolo di campo equivalente a circa 52mm, è praticamente il tuttofare per DX. Più avanti se ti troverai bene potrai acquistare anche il 50mm, non è che uno esclude l'altro. Il 50 lo potrai utilizzare per qualche ritratto.
ifelix
Nel tuo caso, cioè in DX..........ha molto più senso il 35 !!!
biogiuseppe
Personalmente possiedo il 35 e sono più che soddisfatto, l'ho preferito proprio per aver un maggior angolo di campo.
gb15
Io ti consiglierei il 35, visto che lo devi usare su un DX.
Il 35 su DX corrisponde a circa un 50 in FX e quindi si presta meglio come obbiettivo tutto fare.
fradema81
anch'io ero indeciso su quale prendere.... poi mi son fatto prestare da un amico il 50ino.... e ho capito che per quello che mi serviva era davvero troppo corto... ho poi optato per il 35mm
se devi fare ritratti va benissimo il 50ino, ma se vuoi un obiettivo con cui fare di tutto vai sicuramente sul 35 e non te ne pentirai
scppla
Grazie a tutti per i consigli, vada per il 35 grazie.gif
scppla
scppla
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.