Paolo Gx
Apr 1 2012, 01:02 PM
Ieri ero al Photoshow, nel mercatino dell'usato, cercavo un 28-85 AFD.
Un tale ce l'ha, chiedo il prezzo, 450 euro. E' tanto (troppo), ma comunque ho fatto un cenno di approvazione, piu' per il fatto di averlo trovato che non per il prezzo in se'.
Immediatamente il bravo commerciante si e' corretto e ha detto che si era sbagliato, il prezzo e' 480. Evidentemente, per lui, la mia espressione di soddisfazione valeva altri trenta euro, e doveva prenderseli.
Gli ho fatto notare che si trattava di una cosa scorretta e me ne sono andato. Ma fanno sempre cosi'?
Lui, il suo obiettivo e la sua convinzione di essere un furbo, possono tranquillamente andare a quel paese...
Faroth
Apr 1 2012, 01:16 PM
Paolo mica è stato furbo lui... Sei stato poco furbo tu!

mai essere soddisfatto davanti a una proposta di un commerciate!
tribulation
Apr 1 2012, 01:19 PM
curiosità, ma dov'era il mercatino dell'usato??
nonnoGG
Apr 1 2012, 01:24 PM
Alle spalle dello stand Nital...

Sicuro si trattasse di un
28-85 AFD e non di un 24-85?
Nel primo caso (ottica da kit) il prezzo corrente si aggira sotto il centone...
Paolo Gx
Apr 1 2012, 01:32 PM
QUOTE(nonnoGG @ Apr 1 2012, 02:24 PM)

Sicuro si trattasse di un
28-85 AFD e non di un 24-85?
Nel primo caso (ottica da kit) il prezzo corrente si aggira sotto il centone...

Sorry, volevo dire 24-85. Il 2.8-4 afd.
Faroth, hai ragione ma non avevo nulla su cui furbeggiare, per me poteva darselo sui denti anche a 400 euro. Nuovo con due anni di garanzia costa 560 euro.
Volevo solo raccontare le gesta di uno che si crede furbo.
Faroth
Apr 1 2012, 01:44 PM
QUOTE(Paolo Gx @ Apr 1 2012, 02:32 PM)

Volevo solo raccontare le gesta di uno che si crede furbo.

ci sta!

Diciamo che se la poteva risparmiare questa magra figura!! Il primo prezzo che dici è quello che vale... Dopodiché ogni correzione va sostenuta minimo con listino alla mano... E non è detto che sei perdonato!
tribulation
Apr 1 2012, 01:49 PM
QUOTE(nonnoGG @ Apr 1 2012, 02:24 PM)

Alle spalle dello stand Nital...

ach, diafolo di un nonnoGG
pensavo che dopo Nital il nulla, invece...
davide.lomagno
Apr 1 2012, 02:00 PM
molto probabilmente era uno dei tanti "testicoli"presente a valtidone la settimana scorsa..gente che si crede furba,ma che son solo capaci di lamentarsi xchè non vendono quasi nulla(e dato che frequento vatidone da parecchi anni consecutivamente)ed continuano a riproporre a prezzi fuori da ogni logica ,le stesse ciofeche,e con cui ho avuto un "simpatico"scambio di vedute...praticamente l'ho mandato a defecare....segno che il loro materiale continuano a scorrazzarlo in lungo ed in largo per l'italia....quando ci sono venditori che arrivano dalla franci,russia etc..che riescono sempre(chissamai perchè..) a svuotare gli espositori...bàh...contenti loro
Paolo Gx
Apr 1 2012, 05:51 PM
QUOTE(davide.lomagno @ Apr 1 2012, 03:00 PM)

...quando ci sono venditori che arrivano dalla franci,russia etc..che riescono sempre(chissamai perchè..) a svuotare gli espositori...
Davide, e' la stessa impressione che ho avuto io. C'erano dei venditori stranieri che avevano un comportamento molto diverso (ma non avevano il 24-85

).
eutelsat
Apr 1 2012, 09:51 PM
Il mercatino in generale era troppo caro, prezzi che li ho giudicati non convincenti e me ne sono andato dai reparti

Gianni
Giacomo.terra
Apr 1 2012, 09:56 PM
Venerdi non c'era...
In compenso c'era (strano) Arianna Grimoldi