Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
dogui81
Buongiorno a tutti!
Volevo un consiglio per un ' ottica che devo acquistare, premetto che come corpo ho una d300 s e
pian piano acquisto vetri per poter farmi un corredo per le mie esigenze (soldi permettendo)
posseggo un sigma 17-70 e un tamron 70-200 2,8 ora sono indeciso se acquistare (per ritratti di strada) un 85 1,8 nikon o un 35-70 2,8 nikon (lenti sostituite non opacizzate) datemi il Vostro autorevole parere.
Grazie.
tribulation
l'85 è ottimo per i ritratti... per un utilizzo esclusivo prenderei quello.
se non ti spaventa la maf manuale cerca un ai/ais 105 2.5 ad un terzo del prezzo.

come ti sembra il tamron (sempre per i ritratti)?
stefanoc72
Se non vendi il 17-70 al momento prenderei l'85.
Poi vabbè io venderei anche il 17-70 prenderei il nikon 35-70 e poi comprerei il tokina AT-X Pro 11-16mm f/2.8 DX per il grandangolo spinto.

Stefano
dogui81
Grazie per le risposte!
Con il tamron sinceramente mi trovo bene (compatibilmente al prezzo che costa 600 euro nuovo)
la resa e' buona la maf non velocissima ma non mi interessa molto per il mio genere di foto cmq con un'po' di pratica si fotografa anche lo sport!
grazianoguerini
Ciao, io ho la tua stessa macchina e per ritratti uso l'85 1.4, fantastico
Ma se vuoi risparmiare e avere una lente altrettanto di qualità, se vai sull' 1.8 non puoi pentirtene smile.gif
Comunque, visto il costo irrisorio, potresti aggiungere anche il 50 1.8, con 150 euro lo prendi nuovo e rispetto al prezzo ha una signora qualità, e su dx va molto bene anch'esso per ritratti

Ciao
dogui81
QUINDI IL 35/70 2,8 ME LO SCONSIGLIATE TUTTI ?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.