QUOTE(Danilo Bruzzone @ Apr 4 2012, 06:04 PM)

Vedi, la mia dedica era scherzosa e non si riferiva i a te in particolare, ma più specificatamente ad altri. Tieni presente che io amo scherzare un po' sulle cose che faccio e di riflesso su ciò che mi vien detto. Il fatto è che non bisognerebbe partire dal proprio punto di vista, ma sforzarsi di capire quello che fa l'altra persona. Avevo specificato che sono foto particolari con una pp particolare, che non si prefigge l'effetto naturale, ma quello "fumetto". Se non ti piace hai il diritto di dirlo, ma la critica su una foto dovrebbe essere attinente a quel tipo di immagine e non a come la faresti tu. Che senso ha dire di una foto che rappresenta una sorta di illustrazione che il colore della pelle non è reale, oppure che non ami gli scontorni? In una foto come quella, se vuoi criticarla in modo costruttivo, devi dire che difetti ci sarebbero, in base a quello stile (non a quello di un'altro genere di foto che tu preferisci) e poi dare la soluzione per diminuirlo. Altre critiche generiche, come quelle di Alpha Tau, che pretenderebbero di farmi cambiare genere di foto, sono inutili e fuori luogo, perchè se vuol criticare, lo deve fare sulla foto e non sull'autore e deve attenersi allo stile di quella foto e non di come la farebbe lui. Non è una predica, secondo me sono le basi della critica costruttiva. Detto questo io ti sono grato e lo sono anche agli altri, veramente per quanto tu mi dici, perchè credo che tu sia un fotografo di ottima qualità (ho anche commentato una tuo foto proprio ieri) e mi fa piacere vedere che ne pensi, anche se mi sembri un po' eccessivo e troppo preso dal tuo modo di fare fotografia, da non essere in grado di guardare più serenamente quello che fanno gli altri. Ho commentato ti dicevo una tua foto, un ritratto di una ragazza, la foto è bella, ma se io avessi usato i miei parametri per valutarla avrei rilevato molte cose non buone, ma mi sono studiato la tua tecnica, un ritratto naturale e in base a quel modo di fare ho giudicato la foto positivamente. La dedica era quindi una cosa simpatica e non di altro genere, in quanto al pasticcio, devi motivarlo e dire come risolverlo, altrimenti le affermazioni perdono di peso e non servono a nulla (ma ti invito a commentare ancora le mie foto, magari anche di altro genere, più simili al tuo modo di elaborare e di farlo liberamente). Ringrazio anche Ulipao, mi sembra che tu abbia colto uno dei problemi del forum e ti ringrazio anche della franchezza.

Danilo, ho espresso il mio parere giudicando le tue foto in un contesto "Fashion/Glamour" e scusa la franchezza, ma queste foto non hanno nulla di nessuno dei tipi di fotografia. Non basta far spogliare una donna per rendere uno scatto glamour. E soprattutto, nelle foto che hai postato, quel pizzico di glamour che si poteva intravedere veniva sciupato dallo sviluppo in PP.
Se avessi postato le foto nella sezione "Elaborazioni grafiche" allora sarebbero state contestualizzate meglio e le avrei giudicate da quel punto di vista ( vedi PP ).
Guarda che mica mi sono offeso per la dedica! Mi hai frainteso, volevo solo capire qual'era il nesso visto che io ti avevo già esposto la mia idea dicendoti di eliminare la PP fatta in quel modo e poi mi hai "dedicato" l'ennesima foto scontornata e con PP alla tua maniera..Sei libero di fare ciò che credi, scattare in qualunque modo ti aggradi e postprodurre secondo il tuo piacere.
Di che foto parli? Non mi pare di aver postato foto