sb 910 con cavo flash i-ttl,115mm di tubi di prolunga, 50mm 1,8d rovesciato, staffa e diffusore polaroid e il supporto flash hama. ed � quest'ultimo il problema...a vedere su internet sembrava ok, ma � un plasticotto che non stringe neanche tanto bene..infatti ho dovuto aggiungere il cavetto verde di sicurezza perch� non si sa mai che mi casca 450 euro di flash -.-..questo � risolvibile appunto, ma il problema grosso � che se metti la reflex in verticale, il peso del sb 910 lo fa girare anche se lo stringi al massimo..ho provato tutto quello che mi veniva in mente ma niente..si muove lo stesso..quindi sto con una mano attaccata al flash per non farlo muovere, con risultati disastrosi perch� non son per niente stabile e preciso. inoltre quel coso, mi fa avanzare troppo il flash ed � facile cozzare contro qualche pianta o parete prima di mettere a fuoco.
a me basterebbe una cosa del genere (che gi� ho) per� fatta a cubo, con il supportino flash inclinato di 90� in modo da mettere il flash parallelo al suolo..
altrimenti un supporto flash migliore..o una staffa che permetta di inclinare il flash di 90 gradi. tanto per farvi capire, io mi ispiro al macrofotografo thomas shahan e vorrei arrivare a questo risultato: