Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
nicolofo
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 850.5 KB
Ci provo.
Mi ha colpito questa immagine perch� su questa panchina c'� la sintesi della vita: la frenesia della giovent� e la serenit� della "non giovent�".
E' il mio primo approccio alla fotografia street, spero vi piaccia.
Commenti e critiche(anche dure, voglio imparare) sono gradite grazie.gif
riccardoal
ciao e benvenuto
dividerei lo scatto in tre livelli di giudizio

il primo riguarda le basi della fotografia vista l inquadratura che e' fortemente sbilanciata verso sx.....eliminerei l elemento di disturbo che e' a dx con un crop e se recuperabili eviterei il taglio delle teste dei soggetti seduti sul muro ( evitando ovviamente di tagliare i piedi delle persone sulla panchina....non so se e' il mio monitor ma a me sembra anche un tantino sfocata....

il secondoe' relativo alla PP ( se ne hai usata ) poiche l immagine e' sovraesposta ( vedi bianchi bruciati ) ed il contrasto e' esagerato vista la perdita di definizione dei neri.....

il terzo vede un momento di vita quotidiana abbastanza comune da riprendere.....ma vista la tua buona volonta introduttiva e' accettabile......

tutto da rifare dirai tu? assolutamente no amico mio...la fotografia e' una dura arte da imparare e pian piano affinare.......importante e' averne voglia ed eser critici con se stessi.....

benvenuto di nuovo ed ai prossimi scatti
ciao
Riccardo
nicolofo
Grazie Riccardo per l'incoraggiamento.
So di dover crescere fotograficamente e che se non comincio a confrontarmi con qualcuno, questo non accadr� mai.
Accetto volentieri i consigli e spero di farne buon uso.
Alla prossima grazie.gif
Negativodigitale
Ti sei posto un compito difficilissimo, in una sola foto.
L'immagine ha un solo difetto letale, ha troppa commistione tra soggetti importanti e roba di contorno, quello che tu volevi rappresentare (ed usare come emblema) si perde in mezzo ad altri mille e mille altre cose.
Non va per me.
Complimenti comunque per il tentativo ambizioso e per il tuo primo thread in Street.

Paolo
mbbruno
QUOTE(nicolofo @ Mar 30 2012, 07:12 PM) *
Ingrandimento full detail : 850.5 KB
Ci provo.
Mi ha colpito questa immagine perch� su questa panchina c'� la sintesi della vita: la frenesia della giovent� e la serenit� della "non giovent�".
E' il mio primo approccio alla fotografia street, spero vi piaccia.
Commenti e critiche(anche dure, voglio imparare) sono gradite grazie.gif

bello scatto
nicolofo
Grazie per i passaggi ed i commenti.
Mi fa piacere ricevere critiche, anche dure, diventano stimolo a guardare le cose con pi� obiettivit�.
Cercher� in seguito di porre pi� attenzione ai soggetti e alla composizione.
grazie.gif
beppe terranova
benvenuto in questa sezione....................
per me lo scatto non va troppa confusione quello che hai visto tu ci potrebbe stare ma secondo me potevi dare piu attenzione all'uica persona che guardava in camera con tutti gli altri distratti
poi i bianchi sono tutti bruciati ed i neri chiusi...........................
ricordati che si cresce piu con le critiche e con "bella,bravo,ecc"
un salutone
Peppe
Antonio Canetti
la ricerca c'�, ma la tecnica un po' meno:

la foto � un po' inclinata e l'eposizione non � molto bilanciata:zone bruciate con neri illeggibili.

Antonio
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(Negativodigitale @ Mar 31 2012, 12:07 AM) *
Ti sei posto un compito difficilissimo, in una sola foto.
L'immagine ha un solo difetto letale, ha troppa commistione tra soggetti importanti e roba di contorno, quello che tu volevi rappresentare (ed usare come emblema) si perde in mezzo ad altri mille e mille altre cose.
Non va per me.
Complimenti comunque per il tentativo ambizioso e per il tuo primo thread in Street.

Paolo

...pur non avendo la grande competenza e preparazione di Paolo nel leggere una foto, devo dire che ho avuto la stessa impressione...
....troppa confusione...addirittura la mia attenzione si e' focalizzata subito sui due fidanzatini (almeno cos� sembrano) posti dietro la panchina che, di contro, nelle tue intenzioni doveva essere il soggetto principale...
...apprezzo lo spirito (e il coraggio, perch� ci vuole anche quello) di esserti messo in gioco in questo genere che e' tutt'altro che facile...
....spero di vedere altri tuoi scatti e, concludendo, mi permetto di darti in suggerimento: va bene essere disposti ad accettare le critiche e il confronto MA da essi devi trarne gli elementi per costruirti una tua personalit� e individuare un tuo cammino evitando di "emulare" o di cercare la fotografia che piace agli altri (tra l'altro, qui ciascuno ha gusti e paramentri di valutazione spesso assai diversi)...
...buona luce ;-))...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.