Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
david.coen
Salve,
ho una stampante ormai un po' vecchiotta (Epson R300) ma ancora funzionante e stavo cercando di fare due conti molto approssimativi sul costo di un'eventuale stampa 20x30 su carta premium in qualità standard (NON da esposizione). Secondo voi sommando il costo della carta a quello dell'inchiostro, quanto può venire a singola foto? E' paragonabile al costo da un foto-negoziante (l'ultima volta ho pagato 3.50 euro a copia)? Grazie per le risposte!
lhawy
QUOTE(david.coen @ Mar 30 2012, 03:39 PM) *
Salve,
ho una stampante ormai un po' vecchiotta (Epson R300) ma ancora funzionante e stavo cercando di fare due conti molto approssimativi sul costo di un'eventuale stampa 20x30 su carta premium in qualità standard (NON da esposizione). Secondo voi sommando il costo della carta a quello dell'inchiostro, quanto può venire a singola foto? E' paragonabile al costo da un foto-negoziante (l'ultima volta ho pagato 3.50 euro a copia)? Grazie per le risposte!

scusa stampa online, la qualità di alcuni laboratori è superba, la serietà idem, lo sbattimento 10mila volte meno e un 20x30 male che ti va lo paghi 1,50!
david.coen
Hai ragione sul risparmio, però sempre più spesso mi capita che mi chiedano delle stampe per il giorno dopo (perché ormai la gente vuole tutto e subito) e quindi sono costretto ad andare da un foto-negoziante che mi fa stampa immediata. Ora vorrei vedere se in effetti posso risparmiare stampandomele da solo dato che di solito mi chiedono una o due stampe, non di più.
leo1251
QUOTE(lhawy @ Mar 30 2012, 04:03 PM) *
scusa stampa online, la qualità di alcuni laboratori è superba, la serietà idem, lo sbattimento 10mila volte meno e un 20x30 male che ti va lo paghi 1,50!

Potrei sapere quali?... anche in MP.

grazie.gif
Franco_
QUOTE(lhawy @ Mar 30 2012, 04:03 PM) *

Questione di gusti, personalmente non vedo quali sbattimenti ci possano essere nello stamparsi le foto da soli smile.gif .
Le foto vanno comunque sistemate per benino prima di stamparle, indipendentemente da chi le stamperà, a me non non piacciono interventi esterni...

Tornando in argomento: Epson R3000 e carta Epson Premium Semigloss, direi che un A4 viene a costare 2,90€... forse meno che più visto che sono ancora al primo "giro" di cartucce che, notoriamente, durano un pò meno delle successive perchè un pò di inchiostro se ne va per riempire tubicini e testine di stampa...
david.coen
E no, magari fosse una R3000, no ho una vecchiotta R300 a 6 cartucce. Comunque se i consumi sono simili alla R3000 direi che ogni tanto qualche stampa fatta in casa si può anche fare; so che non avendo un bel monitor calibrato la stampa differirà molto dall' LCD ma posso comunque fare qualche prova e divertirmi un po', che è quello che conta! grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.