Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
GiuPh
Salve a tutti ragazzi, visto il traguardo da poco conseguito (laurea magistrale) o deciso d farmi un bel regalo...l'85!!! Ora il discorso � semplice...l'1.4 della nikon � al momento fuori portata...come comportarmi quindi? Puntare alla qualit� dell'1.8 nikon o tendere ad una lente pi� luminosa come i Sammy?!? Grazie a tutti dei consigli!!! Se poi avete anche qualche immagine comparativa...meglio ancora!!

Giuseppe
MrFurlox
ma 1.4 D ?

Marco
GiuPh
QUOTE(MrFurlox @ Mar 30 2012, 03:16 PM) *
ma 1.4 D ?
Marco

Potrebbe essere anche un'idea ma sarei anche li un po oltre la cifra che avevo in testa...non per altro, ma avendo in testa prossime spese future, volevo risparmiare qualcosina....poi magari prender� questo che cmq ancora nn avevo preso in considerazione! messicano.gif

grazie.gif
MrFurlox
QUOTE(GiuPh @ Mar 30 2012, 03:20 PM) *
Potrebbe essere anche un'idea ma sarei anche li un po oltre la cifra che avevo in testa...non per altro, ma avendo in testa prossime spese future, volevo risparmiare qualcosina....poi magari prender� questo che cmq ancora nn avevo preso in considerazione! messicano.gif

grazie.gif

bhe magari cercalo usato ma per i ritratti secondo me � un must have !

Marco
inquisitore
QUOTE(GiuPh @ Mar 30 2012, 03:12 PM) *
Salve a tutti ragazzi, visto il traguardo da poco conseguito (laurea magistrale) o deciso d farmi un bel regalo...l'85!!! Ora il discorso � semplice...l'1.4 della nikon � al momento fuori portata...come comportarmi quindi? Puntare alla qualit� dell'1.8 nikon o tendere ad una lente pi� luminosa come i Sammy?!? Grazie a tutti dei consigli!!! Se poi avete anche qualche immagine comparativa...meglio ancora!!

Giuseppe

Io ho il sammy 85 e ne sono stracontento, preso a roma online nuovo in 24 ore ce l'avevo.
Lo utilizzo molto, devi solo considerare che il manual focus non ti permette di scattare in movimento (es. bambini scatenati, ...).

Per le comparazioni forse trovi qualcosa in queste recensioni
1
2
3

... e questi alcuni scatti fatti con esso.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 543.7 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
carlotaglia
Ricordati che esiste anche l'85 1.4 AIS, che � eccelso in tutto e di qualit� almeno pari a quelli odierni: l'unica "pecca" � il fuoco manuale, ma credo che nei ritratti sia estremamente piacevole.
the skywalker
io ho afd85 1.4, non sono un fenomeno, e focheggiare a mano � un disastro... per me.
beppe cgp
Non conosco il Samyang molto bene... ma de quel che si dice pare essere molto buono...
Ma quel che mi spaventa di un 85 1.4 � la messa a fuoco manuale...
Io ho l'85 1.4 G e fidati che molte volte a TA anche con l'autofocus risulta difficile avere una MAF perfetta a causa della ridottissima PDC...
Quindi per me 85 1.8 G... che da quel che si dice ha prestazioni fantastiche!
FZFZ
QUOTE(beppe cavalleri @ Mar 30 2012, 05:06 PM) *
Quindi per me 85 1.8 G... che da quel che si dice ha prestazioni fantastiche!

Assolutamente d'accordo!

Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.