QUOTE(cimioz @ Mar 29 2012, 03:07 PM)

A mio parere l'esordio non è affatto male, l'esposizione sul volto è corretta, tuttavia la bruciatura (voluta) toglie colore e texture all'abito che sembra molto bello, gli accessori li vedo poco affini all'abbigliamento. Posa ed inquadratura sono piuttosto "originali" ma non mi piacciono le dita intraviste da dietro alla schiena. I lineamenti della modella sono naturali e ben marcati, occhi grandi ed espressivi, credo non richiedano trucchi troppo sofisticati e lei appare abbastanza a suo agio, sono certo che nel proseguo dei vs. lavori fotografici sarà in grado di darti belle soddisfazioni
Se puoi, non sarebbe male sapere attrezzatura e schema luci da te utilizzati
bye
allora, la bruciatura voluta l'avevo prevista al momento dello scatto, in quanto volevo uno sfondo chiaro, e in realtà il muro al quale la ragazza è appoggiata era rosa; ho poi provato in PP a recuperare il vestito, ma mi piaceva di + cosi perchè mi dà la sensazione che la ragazza venga dall'angolo, mentre recuperando il vestito si vedeva che era in piedi. Per le dita hai ragione!.. ho provato a toglierle, ma nn riuscivo a togliere bene il dito + in alto, senza sacrificare i capelli, cosi ho scelto di lasciare la mano.
Per quanto riguarda i trucchi, vestito e accessori, ho lasciato tutto a discrezione della ragazza. Era la prima volta davanti alla fotocamera... per cui volevo metterla il + possibile a suo agio.
Lo schema luci... per questa foto ho utilizzato un flash da studio con ombrello oro + flash esterno posizionato a sx della mano destra rivolto al muro per sbiancarlo ulteriormente.
1/160" f5 50mm con nikon d5000+tamron 17-50 f2.8