Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Enrico_Luzi
Ho una mezza intenzione di cambiare il manfrotto 055xprob ma non so con cosa.
purtroppo la disponibilit� economica non � alta poer giustificare un tripode in carbonio in quanto sto prendendo dei filtri a lastrina wink.gif
eventuali link a siti online in mp
grazie
MrFurlox
perch� lo vuoi cambiare, o meglio cosa non va nello 055 ? troppo pesante ? troppo grande ? se rispondi � pi facile consigliarti

Marco
eutelsat
Gi�, come mai lo vuoi cambiare? Forse pesa troppo o � ingombrante da trasportare?( 2,4Kg*70cm da chiuso )

Gianni
Enrico_Luzi
partendo dal presupposto che � una roccia sia per stabilit� che per sicurezza in effetti portarlo in giro con la manfrotto 410j, d7000+bg e sigma 150 os dopo un p�...stanca.
eutelsat
allora devi orientarti su quello in carbonio, dubito che trovi qualcosa di stabile a meno � + leggero hmmm.gif

Gianni
MrFurlox
potresti valutare la serie travel angel della benro ... certo non li regalano , ma non costano un' esagerazione

Marco
Enrico_Luzi
e dei Triopo che ne dite.
ho letto qualche discussione e non ne parlano male
inquisitore
QUOTE(Enrico Luzi @ Mar 29 2012, 06:48 PM) *
e dei Triopo che ne dite.
ho letto qualche discussione e non ne parlano male

Venerdi sera ero con amici a fare delle prove da studio e c'era un triopo bello bello.

Non ho molti confronti ma era sicuramente stabile e non pesantissimo.

Con la testa (ma non so dirti i modelli esatti) credo abbia speso sui 250/270 dal solito polacco.

Mi � sembrato davvero ben fatto, c'� pure l'accessorio (in dotazione) per renderlo monopiede

CIAO!
Enrico_Luzi
gli dar� un'occhiata con attenzione
Willyambo
QUOTE(Enrico Luzi @ Mar 28 2012, 01:03 PM) *
Ho una mezza intenzione di cambiare il manfrotto 055xprob ma non so con cosa.
purtroppo la disponibilit� economica non � alta poer giustificare un tripode in carbonio in quanto sto prendendo dei filtri a lastrina wink.gif
eventuali link a siti online in mp
grazie

Ciao Enrico,

ho notizie anch'io sul Triopo, che pare sia un bell'oggetto. Non ho toccato con mano ma il mio riferimento � al modello in carbonio con altezza minima di 28cm circa e max di 190cm, portata di 15 kg, peso 1,5 circa. Al momento non ricordo il modello ma, se ti interessa, faccio una ricerca e ti so dire (meglio in MP).
Anch'io devo aggiornare il mio Manfrotto e mi sarei orientato appunto al 055x PRO e non ho compreso il motivo del tuo "cambio". Forse per una questione di portata maggiore?
Perdona la curiosit�. E' solo che lo 055 � molto considerato come treppiede e, visto che il fratellino minore in mio possesso mi ha soddisfatto, pensavo di continuare con la stessa serie.
Semmai, sentiamoci.
William

marce956
Guardati sul sito i Benro: buon rapporto qualit�/prezzo dry.gif ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.