Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
digiborg
Vi suggerisco un simpatico test (purtroppo per i soli possessori di photoshop o analogo software che abbia gli stessi filtri) che non ha valore assoluto ma dimostra la qualit� della D70.
Scaricate dal seguente link http://www.digitalreview.ca/cams/NikonD70_...samplesII.shtml le tavole colore della D70 e della 300D (200 e 800 asa) , apritele con photoshop e ritagliate il riquadro del grigio medio (quello sulla scritta "COLOR CHECKER"), a questo punto applicate il filtro stilizzazione/trova bordi. Il filtro cerca di delineare i bordi dell'eventuale disturbo presente.... sorpresa!.
Ovviamente questo test non � affidabile al 100% perch� dipende dalla qualit� e dalla compressione delle tavole postate dal sito.

Ciao a tutti smile.gif
digiborg
Ops! sad.gif
Scusate se ho postato questo test come discussione (direi che � abbastanza inutile).

Perdonatemi ma � la seconda volta che scrivo e devo entrare nell'ottica del forum

rolleyes.gif
digiborg
Ho dimenticato un particolare, da circa una settimana possiedo una D70. Qualit� delle immagini, rumore e nitidezza stupenda; Moir� assente o inpercettibile, penso alla pari di altre reflex. Precedentemente ho usato una Minolta Dimage A1 che ho venduto dopo 4 mesi perch� non vedevo l'ora di avere una vera reflex, Nikon, come la mia vecchia F601 di 9 anni fa. A proposito di rumore, la Minolta ne aveva parecchio, specialmente a 200 ISO (non parliamo di 400 e 800!).
Ora, invece di pensare a test e paragoni mi metter� a fotografare wink.gif visto che � il motivo primario per cui ho acquistato la D70 rolleyes.gif rolleyes.gif
Buone foto a tutti!
mauriziomiao
quindi rispetto alla minolta trovi che agli iso ne abbia di meno
saresti cosi' gentile da confermarmelo ed eventualmente se hai dei file da postarmi scattati a 800 e 1600
grazie
mauriziomiao@tiscali.it
mauriziomiao
volevo dire alti iso scusa
digiborg
QUOTE (mauriziomiao@tiscali.it @ Apr 3 2004, 01:09 AM)
quindi rispetto alla minolta trovi che agli iso ne abbia di meno
saresti cosi' gentile da confermarmelo ed eventualmente se hai dei file da postarmi scattati a 800 e 1600
grazie
mauriziomiao@tiscali.it

sicuramente!! una foto scattata a 800 iso su D70 � assolutamente migliore di quella scattata sulla A1, per confrontare il rumore si possono paragonare cos�: 400AsaD70=100asaA1 800AsaD70=200asaA1 1600asaD70=400AsaA1. Ovviamente le immagini D70 scattate in RAW. Il sensore della Nikon � nettamente pi� grande di quello minolta, 2/3 contro formato APS. Non posso postarti foto perch� non ho un sito attivo.

Saluti sad.gif
mauriziomiao
grazie per la risposta scusa se insisto ma per le foto basta che mi mandi un messaggio con un allegato non c'� bisogno di un sito comunque grazie
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.