Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Vincenzo Ianniciello
Chiedo aiuto agli user iMac del forum: dopo l'aggiornamento a Lion da Snow Leopard sto constatando un problemino all'avvio del Mac che un p� mi da fastidio: in sostanza, quando lo accendo mi appare la schermata bianca col simbolo Apple e l'indicatore di caricamento dell'OS e, dopo una ventina di secondi, mi appare la schermata grigia in cui mi chiede di inseire i dati di amministratore (Apple id e password) dopodich� si avvia ma puntualmente non funziona l'audio alch� riavvio e il nuovo boot � velocissimo e anche l'audio � funzionante...da cosa dipende???...
...premesso che rarissimamente lo faceva anche con Snow Leopard, come � possibile - se � possibile - risolvere tale problemino???
Vincenzo Ianniciello
...nessuno che mi sa dare una spiegazione o un consiglio su come risolvere???
pcapannini
Prova a riparare i permessi tramite utility disco wink.gif
norijuki
Vincenzo,
non posso ovviamente dirti da cosa dipende, ma mi pare comunque di capire che questo � un problema che ti porti dietro da prima dell'aggiornamento.

In ordine crescente di "invasivit�" io fare cos�:

1) Applicazioni -> Utility -> Utility Disco -> Ripara i Permessi (ma non credo che ti risolver� il problema)

2) Crei un nuovo utente, migri tutti i tuoi dati sul nuovo utente e poi cancelli quello vecchio (� molto probabile che questo risolva il problema)

3) Procedi con la riparazione di Lion (in pratica reinstalli il S.O. su se stesso) . Questa operazione non compromette i tuoi dati, ma fare un backup di tutto prima � assolutamente consigliato

4) Procedi con una nuova installazione di Lion (piallando tutto e reistallando da capo). Personalmente se i punti 1 e 2 non dovessero funzionare passerei direttamente al 4. I ripristini non mi sono mai piaciuti, ancora meno sapendo che sul disco � gi� stata fatta la migrazione da Snow Leopard a Lion.

Se il problema continua a presentarsi anche dopo il punto 4 allora inizierei a pensare ad un problema Hardware.

lhawy
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Mar 28 2012, 06:32 PM) *
...nessuno che mi sa dare una spiegazione o un consiglio su come risolvere???

stando a quello che si sente in giro tu dovresti essere il primo utente sul pianeta terra ad aver accusato un problema con il mac e quindi, purtroppo, l'unico in grado di darti "una spiegazione o un consiglio" era steve jobs..... mi spiace biggrin.gif
pcapannini
QUOTE(lhawy @ Mar 29 2012, 11:02 AM) *
stando a quello che si sente in giro tu dovresti essere il primo utente sul pianeta terra ad aver accusato un problema con il mac e quindi, purtroppo, l'unico in grado di darti "una spiegazione o un consiglio" era steve jobs..... mi spiace biggrin.gif

In realt� quello che dici non � cos� sbagliato...ed � uno dei punti deboli di apple se cos� possiamo dire..Il fatto che le problematiche siano meno frequenti implica che ci siano molte meno persone che riscontrano gli stessi problemi, rendendo quindi poi le relative risoluzioni "note".
C'� da dire per� che il supporto apple � ottimo e se ti rechi presso un centro assistenza autorizzato, di solito sono sempre gentili e disponibili ad aiutarti senza pagare nulla ( sempre che il problema sia una cosa risolvibile in poco tempo, e credo sia il suo caso ).
rolleyes.gif
Vincenzo Ianniciello
....RISOLTO....ovviamente era una bischeratissima....ho richiesto l'assistente telefonico tramite il sito e mi hanno richamato appena fatto click su invio e una operatrice gentilissima mi ha guidato a ripulire le chaches dopo di che tutto ha ripreso a funzionare alla grande...
...costano anche il doppio di un pc, ma ne vale DECISAMENTE la pena....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.