QUOTE(zoliffo @ Mar 26 2012, 04:45 PM)

Ciao a tutti
colgo l'occasione per presentarmi, dato che son fresco fresco di registrazione: mi chiamo Filippo, ho (quasi) 19 anni e sono uno studente appassionato di fotografia.
Volevo chiedervi un consiglio riguardo il battery grip per la mia D7000: diciamo che fra corpo macchina, obiettivi acquistati (per adesso il 16-85 e il 50 1.8G) ho praticamente finito il mio budget a disposizione; mi rimangono quei 250� che sarebbero ottimi per prendere appunto il battery grip.
Io prediligo fotografia macro e street; voi, quei 250�, come li usereste? Li terreste da parte per un obiettivo macro (che sicuramente sar� la mia prossima lente) oppure li investireste nel BG? E perch�?
Ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi:D
Sinceramente al tuo posto con il budget limitato non spenderei 250 EUR per il battery grip originale e prenderei un modello compatibile da 50/60 EUR
Io lo trovo comodo per avere una presa migliore del corpo macchina e soprattutto per gli scatti in verticale, ma se devo spendere oltre 200 EUR per me � troppo...
Se prendi un battery grip compatibile ti restano 200 EUR e con questa cifra riesci a a prendere nuovo un obiettivo Macro Nikon 40 micro f2.8 che ti permette comunque di raggiungere il rapporto di riproduzione 1:1 e sebbene sia snobbato da molti perch� una focale cos� corta ti costringe ad avvicinarti troppo al soggetto ma la qualit� � comunque di buon livello e ti permette di fare scatti che non potresti fare con gli obiettivi in tuo possesso.
Tutte le altre alternative sono fuori budget a meno che non cerchi nel mercato dell'usato.
Un altra opzione per investire 250 EUR in alternativa ad un battery grip sarebbe quella di dotarsi di un flash...un SB700 rientra nel tuo budget e cos� completi il corredo.