Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
luigi67
visto che il mio vecchio scanner non funziona pi�,(e comunque non sono mai riuscito ad usarlo bene)

volevo sapere quanto mi costa a portare delle foto,senza il negativo da passare s� CD.

c'� qualche cosa che si pu� fare in pi� a una foto con uno scanner in casa,
...che magari un laboratorio fotografico non f�?

oppure � meglio il fotografo,poi eventuali correzioni si fanno con phtoshop?

scusate ma sono molto ignorante in questo campo smile.gif

lo scanner(che non v�) e un Mustek 1200 ub plus � del 2000 o gi� di l�

efdlim
Si pu� considerare uno scanner dedicato alle pellicole come una sorta di "ingranditore" digitale...quindi consente un controllo pressoch� totale della immagine.
Tutte cose che possono divertire o annoiare.
A m� divertono anche perch� mi capita di ripassare a scanner foto fatte qualche mese f�, magari dopo aver avuto un spunto nuovo dal forum, oppure per provare a tirare fuori quell'ombra.....
Non c'� un meglio o un peggio.....

Fabio
lillogimmi
comprati uno scanner epson 3490 � ottimo cosi le correzione le ai tu da casa
Andry81

Sono della stessa opinione

Andrea
toad
QUOTE(lillogimmi @ Jan 7 2006, 12:28 AM)

Cari illogimmi e Andry, certo che le scansioni cos� ve le fate voi, ma non sognatevi con quello scanner di ottenere risultati soddisfacenti con il 35 mm. ( a meno che non vogliate stampare solo 10x15, e ancora...). Come gi� detto pi� volte qualunque scanner piano trova difficolt� con quel formato (io ho un 4870 e lo uso solo per gli originali e per il medio formato, dove si comporta decorosamente). Certo, il prezzo � assolutamente abbordabile, ma fatte le prime prove vedrete che mi darete ragione. Non voglio frenare gli entusiasmi, ma la realt� � incontrovertibilmente questa e per il 24x36 ci vuole assolutamente uno scanner dedicato se si vogliono ottenere risultati di qualit�. Il sempre citato Coolscan V rappresenta, secondo me, il miglior rapporto qualit�/prezzo in questo campo. E' chiaro che rispetto all'Epson sono altri prezzi.
Comunque meditate...

Un caro saluto.

Guido
Gennaro Ciavarella
concordo pienamente con toad ed, inoltre, avendo usato prima uno scanner piano epson posso solo dire che ora sono estremamente soddisfatto del mio ls 50

gennaro
lillogimmi
QUOTE(Andry81 @ Jan 7 2006, 01:27 AM)
Sono della stessa opinione

Andrea
*

non sono tanto daccordo da una 10x15 lo scansita e ho fatto un 20x30 e venuto bene
toad
QUOTE(lillogimmi @ Jan 9 2006, 01:45 PM)
non sono tanto daccordo da una 10x15 lo scansita e ho fatto un 20x30 e venuto bene
*

Se ho capito bene, hai scansito una fotografia 10x15 e poi l�hai fatta stampare 20x30 ed � venuta bene. Sei partito da un originale e da un formato la cui area � circa 17 volte maggiore di quella del 24x36, ingrandendola poi solo 4 volte. Ci credo che � venuta bene! Hai mai provato a scansire 24 x 36?

Un caro saluto.

Guido
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.