Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
romeo87
ciao a tutti, sto seriamente pensando di acquistare una epson r3000.
ho trovato su amazon un prezzo decente (630 euri).
domanda stupida, la confezione di acquisto per vostra esperienza, comprende il primo set di cartucce?
tribulation
beh, direi proprio di si.
di solito però sono cartucce con un limite vita ridotto.
aspetta altre opinioni, però.
romeo87
QUOTE(tribulation @ Mar 25 2012, 07:05 PM) *
beh, direi proprio di si.
di solito però sono cartucce con un limite vita ridotto.
aspetta altre opinioni, però.

spero proprio siano completi biggrin.gif
Massimiliano Piatti
Le cartucce non sono mai piene quando si compra una stampante nuova.
Bisogna ricordare che non e' il prezzo della stampante che fa guadagnare la casa che la produce,Epson,piuttosto che HP,o Canon ma bensì Le cartucce.......

Massi
romeo87
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Mar 26 2012, 08:28 AM) *
Le cartucce non sono mai piene quando si compra una stampante nuova.
Bisogna ricordare che non e' il prezzo della stampante che fa guadagnare la casa che la produce,Epson,piuttosto che HP,o Canon ma bensì Le cartucce.......

Massi

ho capito... speravo che data la fascia di prezzo, almeno le cartucce iniziali le fornissero complete.
una cortesia, visto che l'ho acquistata e dovrebbe arrivarmi domani, che carta fotografica "standard" mi consigliate per colore e b&n?
conoscete qualche posto dove acqustare carta fotografica a milano? grazie!
miz
Non so per la R3000 (però ho molti amici che l'hanno acquistata e posso chiedere), ma per la PRO 3880 che ho acquistato io le cartucce erano piene. Devi comunque considerare che la prima ricarica spreca un bel po' di inchiostro per riempire tutto il circuito, quindi mediamente, la durata delle prime è inferiore alle ricariche successive.

Quello che dice Massi è vero, ma non su tutti i prodotti. In ufficio abbiamo preso nel tempo diverse stampanti sia ink jet che laser, sia Epson che HP, ed in alcune erano montate le cosiddette cartucce starter (piene appena quel poco che serve ad avviare la macchina e poco più), in altre le cartucce erano completamente piene. E non dipende solo dalla fascia, ad esempio abbiamo preso un plotter fotografico HP (circa 7.500 euro) in cui le cartucce in dotazione erano con serbatoi pari esattamente la metà di quelli di ricambio.

Mi informo per la R3000 e ti faccio sapere.
wink.gif
romeo87
QUOTE(miz @ Mar 26 2012, 09:47 PM) *
Non so per la R3000 (però ho molti amici che l'hanno acquistata e posso chiedere), ma per la PRO 3880 che ho acquistato io le cartucce erano piene. Devi comunque considerare che la prima ricarica spreca un bel po' di inchiostro per riempire tutto il circuito, quindi mediamente, la durata delle prime è inferiore alle ricariche successive.

Quello che dice Massi è vero, ma non su tutti i prodotti. In ufficio abbiamo preso nel tempo diverse stampanti sia ink jet che laser, sia Epson che HP, ed in alcune erano montate le cosiddette cartucce starter (piene appena quel poco che serve ad avviare la macchina e poco più), in altre le cartucce erano completamente piene. E non dipende solo dalla fascia, ad esempio abbiamo preso un plotter fotografico HP (circa 7.500 euro) in cui le cartucce in dotazione erano con serbatoi pari esattamente la metà di quelli di ricambio.

Mi informo per la R3000 e ti faccio sapere.
wink.gif

grazie mille, gentilissimo! per quanto riguarda la carta un amico mi consigliava ilford...domani vedo di trovare qualcosa qua a milano...
dade.nurse
QUOTE(montolivo87 @ Mar 27 2012, 12:01 AM) *
grazie mille, gentilissimo! per quanto riguarda la carta un amico mi consigliava ilford...domani vedo di trovare qualcosa qua a milano...

Per la carta, prova in un grosso negozio in Via Maestri Campionesi...non posso naturalmente fare il nome...ha anche le cartucce della r3000.
romeo87
QUOTE(dade.nurse @ Mar 27 2012, 02:50 AM) *
Per la carta, prova in un grosso negozio in Via Maestri Campionesi...non posso naturalmente fare il nome...ha anche le cartucce della r3000.

Ho presente il negozio ma e' lontano da dove lavoro quindi ci andro' sicuramente nel week end, grazie della dritta, ma non riusciro' mai ad aspettare cosi' tanto, devo procurarmi qualcosa prima :-)
Tu hai la r3000?
dade.nurse
QUOTE(montolivo87 @ Mar 27 2012, 09:11 AM) *
Ho presente il negozio ma e' lontano da dove lavoro quindi ci andro' sicuramente nel week end, grazie della dritta, ma non riusciro' mai ad aspettare cosi' tanto, devo procurarmi qualcosa prima :-)
Tu hai la r3000?

No, non ce l'ho ancora. Ma sicuramente la acquisterò a breve. In quel negozio ho fatto altri acquisti, e siccome sono interessato alla r3000 ho visto che vendevano sia la stampante che tutto il set di inchiostri.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.