QUOTE(gandalef @ Dec 30 2005, 02:45 PM)
concordo con entrambi, ma a 200 euro mi sembra assurdo. Va be togli l'iva, è usato (appena esce dal negozio già si svaluta), ma per 200 euro seguo il consiglio degli altri e lo monto sulla D100 per le uscite "distruttive". Perderci si ma straperderci no.
Per favore non diamo i numeri.
O al massimo giochiamoceli al Lotto, magari di obiettivi ce ne scappano 2 e nuovi di zecca.
Su un noto sito di attrezzatura fotografica che pratica prezzi assai buoni, il 18-70 Dx Nital viene venduto a 359 euro, d'importazione a 340.
Anche volendo togliere l'iva e a meno di averlo riempito di botte e graffi non vedo un solo motivo per rivenderlo a meno di...diciamo 280 euro e sono stato generoso.
Vorrei ricordare che un obiettivo trattato secondi i crismi, non ha motivo di svalutarsi oltre un 10% del suo valore, per il semplice fatto che non è un prodotto soggetto a rapida obsolescenza.
Un 18-70 in buone condizioni farà lo stesso identico lavoro oggi come tra 20 anni.
A maggior ragione se a distanza di 1 anno dal suo acquisto gode ancora appieno della garanzia italiana.
Se in giro per internet ne trovate a 200 o peggio a 150 euro, mi sta bene, significa che c'è gente disposta a regalare, ma il suo valore usato non è quello.
E piuttosto che svenderlo per fare contento qualcun altro, me lo tengo stretto e continuo ad usarlo quando ho voglia di viaggiare leggero e tranquillo.