Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
maverikxxx
Ciao a Tutti,
arriva il momento fatidico per tutti prima o poi e il prossimo anno tocca proprio a me. Con questo bellissimo evento arriva anche la rinuncia al sogno del 70 200 vr dopo tanti risparmi con la magra consolazione del vecchietto nikon 70 210 ma questa � un altra storia....Qualcuno di voi mi sa indicare un fotografo o freelance per il mio matrimonio zona TV/Venezia? Ho in mente dei nomi di cui uno sarei sicuro di sceglierlo se non fosse per il costo....
Almeno che abbia una D3x/D3s/D4 anche se la macchina non f� il fotografo ma per gli interni della chiesa sarebbe un tocca sana....

Grazie...
CVCPhoto
Ma come sarebbe a dire�? Non sai che i migliori matrimonialisti usano Canon? messicano.gif

A parte le battute, basta anche una D700 o meglio ancora una D3... che fa la differenza � solo il manico.

Di bravissimi matrimonialisti qui ce e sono parecchi, dipende solo quanto sei disposto a spendere per un servizio di alto livello professionale.

Preferisco non farti i nomi di coloro che potrei scegliere per il mio matrimonio (...gi� sposato felicemente e non ne far� altri...) poich� andiamo nel gusto personale e non vorrei danneggiare altri col mio giudizio.
maverikxxx
B� ho in mente un fotografo di montebelluna decisamente bravo ma a me interesserebbe anche solo gli scatti gi� post -prodotti poi me li stamperei io come pure per la scelta dell' album....
Comunque se qualcuno vuole farmi dei nomi volentieri ...tanto poi la scelta spetta a me....
CVCPhoto
QUOTE(maverikxxx @ Mar 25 2012, 02:22 PM) *
B� ho in mente un fotografo di montebelluna decisamente bravo ma a me interesserebbe anche solo gli scatti gi� post -prodotti poi me li stamperei io come pure per la scelta dell' album....
Comunque se qualcuno vuole farmi dei nomi volentieri ...tanto poi la scelta spetta a me....

Credo che di bravi e seri professionisti disponibili ne troverai gran pochi a queste condizioni. Trovatene uno mediocre e con 300 euro te la cavi... ti lascer� il CD con i jpeg e ti arrangerai tu a stampartele.
ulipao
QUOTE(maverikxxx @ Mar 25 2012, 01:59 PM) *
Ciao a Tutti,
arriva il momento fatidico per tutti prima o poi e il prossimo anno tocca proprio a me. Con questo bellissimo evento arriva anche la rinuncia al sogno del 70 200 vr dopo tanti risparmi con la magra consolazione del vecchietto nikon 70 210 ma questa � un altra storia....Qualcuno di voi mi sa indicare un fotografo o freelance per il mio matrimonio zona TV/Venezia? Ho in mente dei nomi di cui uno sarei sicuro di sceglierlo se non fosse per il costo....
Almeno che abbia una D3x/D3s/D4 anche se la macchina non f� il fotografo ma per gli interni della chiesa sarebbe un tocca sana....

Grazie...

ma � una battuta???
eutelsat
QUOTE(CVCPhoto @ Mar 25 2012, 02:59 PM) *
Credo che di bravi e seri professionisti disponibili ne troverai gran pochi a queste condizioni. Trovatene uno mediocre e con 300 euro te la cavi... ti lascer� il CD con i jpeg e ti arrangerai tu a stampartele.

Non posso che quotare, difficilmente il fotografo si separa dai suoi negativi o svende tutto la fatica in un CD senza la stampa. Sembra una scelta facile, ma � meglio fare un giro agli addetti ai lavori poich� ognuno ha un proprio stile e personalizzazione e pu� piacere o meno secondo i prorpi gusti ed esigenze

Per averle su un CD incarichi un amico , gli dai una reflex con il flash in ttl e una capiente scheda memoria, a casa farai una cernita e qualche crop con un p� di PP Pollice.gif

Girane diversi e fatti un idea della disponibilit�, modo di lavorare, attrezzatura e costi, non c'� meglio cosa, in ogni caso auguri per il matrimonio wink.gif

Gianni
DEVILMAN 79
QUOTE(ulipao @ Mar 25 2012, 09:30 PM) *
ma � una battuta???

Quotone!!!!!

Il mio mi costa come una D3s..... va bene uguale???? Per� lui e la sua assistente usano ben 4 Canon, 1 Sole(quando c'�) e tanta fantasia.....

Vincenzo.
Alessandro Avenali
QUOTE(CVCPhoto @ Mar 25 2012, 02:59 PM) *
Credo che di bravi e seri professionisti disponibili ne troverai gran pochi a queste condizioni.

Perch�?
Anzi, secondo me pi� punti in alto qualitativamente, meno facilmente incontrerai il mercante di stampe e di album a tutti i costi.
Non vorrei entrare troppo nel merito, senn� si scatena una guerra che neanche immagini, Carlo... smile.gif
Alessandro Avenali
QUOTE(eutelsat @ Mar 25 2012, 10:21 PM) *
Non posso che quotare, difficilmente il fotografo si separa dai suoi negativi o svende tutto la fatica in un CD senza la stampa.

E perch� dovrebbe Svendere?!
Conosco professionisti che il solo servizio foto, senza stampe, te lo "S"vendono a *qualche* migliaio di euro, meritati uno per uno.
FZFZ
Ciao a Tutti,

Grazie...

Spero tanto che la tua sia una battuta...
Le foto le fa il fotografo.
fabio camandona
QUOTE(FZFZ @ Mar 26 2012, 04:57 AM) *
Spero tanto che la tua sia una battuta...
Le foto le fa il fotografo.

Vi spiace se rincaro e aggiungo che non � la "QUANTITA'" di luce che fa buona la Fotografia bens� la "QUALITA'" ?
ERGO: se la chiesa o chi per lei � male illuminata (e non intendo "buia") a poco servono i millemila ISO. Ragionare "spero che il mio fotografo abbia una macchina che possa scattare al buio" (millemila ISO) significa "spero che il mio fotografo, in caso di pessima luce, possa comunque farmi una pessima foto".

Ma prima dei sensori da 6400 ISO si celebravano gi� i matrimoni ? Pare di no... wink.gif

fabio.
M@rco
Mi piace pensare che il cosiddetto "MANICO" non si compri.
Per tutto il resto c'� Mastercard. rolleyes.gif
grazianoguerini

Grazie...

Perch� le foto di Mario Tarello o Fabio Camandona (giusto per restare nel forum) fatte con D300s non sono di qualit�? smile.gif

QUOTE(fabio camandona @ Mar 26 2012, 08:10 AM) *
Ma prima dei sensori da 6400 ISO si celebravano gi� i matrimoni ? Pare di no... wink.gif

fabio.

Ottima risposta smile.gif
Poi se mi regalano una D4 l'accetterei comunque messicano.gif
gianz
Se mi regali una d3x/D3s o D4 il matrimonio te lo faccio io e gratis! Cos� ti troverai ad avere:
1. fotografo con mezzo adeguato
2. solo il cd
3. e se proprio insisti ti lascio i raw cos� lisci, senza troppe elaborazioni, cosa che nessun fotografo fa mai! wink.gif

Naturalmente si scherza. Probabilmente troverai dei fotografi disposti a fare il servizio fotografico, ma non credo che una persona dotata di simili mezzi, come tu richiedi, sia disposta a regalare un servizio di matrimonio a quelle cifre... ricorda che dietro ad un file, neppure ad una stampa che � il passaggio finale, c'� tutto un lavoro di selezione, post produzione, incontro con il cliente per la scelta, i provini, definire la post... insomma: se vuoi un lavoro fatto bene 300 euro te li fumi in pochissimo tempo. Concordo che diventa per certi versi irreale richiedere cifre spropositate, ma allo stesso tempo � un suicidio professionale, a meno che non si voglia farsi un nome ed un'esperienza, e allora si � disposti a sacrifici. Sempre avvisando il potenziale clienti dei rischi che corre, bene inteso.

lhawy
che idiozia, chiunque abbia un'attivit� imprenditoriale nel campo fotografico pu� avere una D4, cos� come in tutti i bar ci sono macchine da caff� professionali, ma questo non vuol dire che tutti facciano un buon caff�! anzi la percentuale � spesso minoritaria.
ad ogni modo se vai nel forum club D4 e D800 troverai un sacco di persone che gi� le posseggono, l� potrai scegliere il fotografo per il tuo matrimonio in base alle fotografie dei nipotini e dei pupazzi che stanno postando biggrin.gif
francesco spighi
QUOTE(grazianoguerini @ Mar 26 2012, 09:04 AM) *
Perch� le foto di Mario Tarello o Fabio Camandona (giusto per restare nel forum) fatte con D300s non sono di qualit�? smile.gif

Bravissimo, erano proprio i due nomi che avevo in mente, mentre rotolavo dal ridere leggendo l'elenco dei corpi macchina.
Il nostro "amico" s'� scordato la lista delle ottiche ammesse. Ti si presenta uno con una D3x e attaccato un 50 AFD1,8 da 100 euro lo mandi via per forza, no?

laugh.gif

Ehi, Maverik! Guarda queste: fatte con due D300 e due obiettivi, di cui uno fisso. E pensa bene a queelo che hai scritto. Vuoi foto nitide a 12800 iso, o foto che ti ricordino le emozioni che hai provato? wink.gif

QUOTE(DEVILMAN 79 @ Mar 26 2012, 12:12 AM) *
1 Sole(quando c'�)

AHAHAHAHAHAHAH! :�)
(p.s: che pile ci mettono?)
buzz
Fortuna che ancora nessuno ha fatto nomi, o avrei dovuto chiudere! smile.gif
Se cerchi un fotografo nella tua zona, ti conviene prendere la strada sotto i piedi (o le pagine gialle) e andarli a visitare.
Cos� ti metterai d'accordo anche per il prezzo e le caratteristiche.
non si pu� usare il forum come mercatino o come spazio pubblicitario, e questo lo sanno tutti.
ang84
300 euro per un matrimonio?? Cio� siamo alla frutta....
maverikxxx
Ma chi ha parlato di 300 euro? A me hanno chiesto 2000 euro.....Volevo spenderne la met� per�.....
Mi sembra un buon compenso 800/1000 euro no?
FZFZ
QUOTE(maverikxxx @ Mar 26 2012, 01:40 PM) *
Ma chi ha parlato di 300 euro? A me hanno chiesto 2000 euro.....Volevo spenderne la met� per�.....

Si paga la professionalit� , non l'attrezzatura.
Qualsiasi libero professionista pu� permettersi una D4 ( se non si riesce ad ammortizzare 6000 � di investimento...meglio cambiare lavoro....)

Quello che non tutti hanno � una preparazione adeguata.
Che invece costa anni di studi , tentativi , etc.

1000 � ?

Senza stampe ed album potrebbe andare...ma per avere i file originali ( JPEG ) un professionista di buon livello chiederebbe di pi�.....
franlazz79
Io mi sono sposato ad agosto ed il fotografo con 2 D700 ha fatto un buon lavoro, a dire il vero credo che corpi come D3 e D4 possano anche spingere a stress da ingombro ed alla lunga essere controproducenti. Macchine pi� maneggevoli come D700 o D800 stimolano maggiormente il fotografo a muoversi, sopratutto nella massiccia confusione di un matrimonio.....Al massimo (anche se anch'io credo che l'ultima tecnologia non sia indispensabile) chiedi D800 cos� stampi dei buoni ingrandimenti per addobbarti la casa...... forse ti torna pi� utile che iso esagerati,il fotografo, con qualche licenza del prete mette le luci sotto controllo e se la cava con massimo 800-1600 iso....
FZFZ
Ma pensi che una D3 pesi 18 kg?!?
O pensi che una foto di un metro e mezzo non venga bene con una D3?!

Il problema , semmai , � la massa di mediocrit� dei lavori che si vede in giro.
Ma li le macchine non c'entrano nulla.
Anzi forse c'entrano eccome.
Probabilmente � lo stesso problema di questo thread: un problema culturale.

Pensa un po' che il matrimonio pi� bello che abbia fatto l'ho fatto con una Hassy a pellicola regalata dalla moglie al marito che ha voluto che usassi quella...

Meno tecnologia e pi� cultura....lo dico da anni....
Le macchine valgono meno del 10% nel computo finale , ad essere generosissimi....
marcgast92
QUOTE(FZFZ @ Mar 26 2012, 11:33 PM) *
Pensa un po' che il matrimonio pi� bello che abbia fatto l'ho fatto con una Hassy a pellicola regalata dalla moglie al marito che ha voluto che usassi quella...

che meraviglia, non tanto per la macchina in s� ma per l'approccio che questa comporta al matrimonio. Per me molto pi� "romantico" nell'antico senso del termine, anche io vorrei il mio matrimonio in Medio Formato analogico
Attilio PB
QUOTE(maverikxxx @ Mar 26 2012, 01:40 PM) *

Io fossi in te punterei ad un fotografo con una D3 (che fa scena come una D3x o una D4)..., l'altro giorno al mercato ho visto che le fotografie di matrimonio le facevano circa 200 �/Gb, te ne escono di pi� biggrin.gif
ciao
a.
FZFZ
AAA Cercasi fotografo professionista agile , non troppo appesantito ( NO ammiraglie ) , luminoso ( minimo f2.8 ) , di buona autonomia per reggere l'intera giornata ( almeno 64 gb se con D800) che sia disposto a consegna file originali zippati (NO categorico ai bottoni ), ottima presenza per ammanicamento col parroco e familiari vari. Possibilmente privo di AA ed inamidato per non fare il disinvolto con le invitate alla cerimonia. Gradito abito scuro per dare una mano durante la cena come aiuto cameriere.

Astenersi reportagisti , pellicolari , scattatori compulsavi a raffica , HDRisti , flashati e flashisti , Pentaxiani.

Chiamare tra le ore 20:00 e le 20:01 al seguente numero ### ########
ang84
QUOTE(FZFZ @ Mar 27 2012, 04:02 AM) *
AAA Cercasi fotografo professionista agile , non troppo appesantito ( NO ammiraglie ) , luminoso ( minimo f2.8 ) , di buona autonomia per reggere l'intera giornata ( almeno 64 gb se con D800) che sia disposto a consegna file originali zippati (NO categorico ai bottoni ), ottima presenza per ammanicamento col parroco e familiari vari. Possibilmente privo di AA ed inamidato per non fare il disinvolto con le invitate alla cerimonia. Gradito abito scuro per dare una mano durante la cena come aiuto cameriere.

Astenersi reportagisti , pellicolari , scattatori compulsavi a raffica , HDRisti , flashati e flashisti , Pentaxiani.

Chiamare tra le ore 20:00 e le 20:01 al seguente numero ### ########

Ahahaha! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.