Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
CVCPhoto
Il grande Fernando c'ha messo moooolto del suo e ha riportato finalmente alla vittoria la Grande Ferrari che ultimamente aveva offustato la sua immagine vittoriosa.

Spero che sia la giusta iniezione di fiducia per continuare a vincere.
wink.gif

grazie.gif ALONSO!
stefanosv
La vittoria � tutta d� alonso :-)
Speriamo che la Ferrari torni presto!

Doping per P�rez :-)
CVCPhoto
QUOTE(stefanosv @ Mar 25 2012, 01:05 PM) *
La vittoria � tutta d� alonso :-)
Speriamo che la Ferrari torni presto!

Doping per P�rez :-)

Ess�, i grandi si vedono in queste situazioni.
mm69
Alonso c'�! guru.gif

Ferrari ancora NO!, Speriamo trovino al pi� presto la strada giusta.

Forza Ferrari
NKNRS
Alonso c' � sempre stato, peccato che la Ferrari latiti....

Se dietro a lui, invece del novellino Perez con l' errore di giovent�, ci fosse stato qualche big, Alonso non sarebbe certo arrivato primo.

E quel che � peggio, � che la Sauber � motorizzata Ferrari.

Inoltre son sempre pi� convinto che tengano Massa, solo per vendere la Palio in Brasile.....

Scusate il pessimismo; spero di ricredermi...

Roby.
bergat@tiscali.it
Beh un po' di fortuna ci voleva ora alla ferrari. Se il team ai box McLaren non avesse sbagliato , sicuramente Alonso non sarebbe arrivato primo.

Mi � piaciuto il savoirfair di Hamilton a non puntare il dito contro i meccanici, ma credo che dentro di se fosse inc.azzato nero messicano.gif
leuccio
Alonso trionfa a Sepang,a quattro giri dalla fine la Sauber motorizzata Ferrari avverte Perez ,mi raccomando per noi � molto importante questo 2 posto,recuperava 1/2 secondi a giro e al momento di questa frase era a 3 secondi da Alonso.
Dopo questo contatto radio fa un piccolo lungo giusto per non destare sospetti,Perez anche tu una vittima del sistema,per me hai vinto guru.gif
Questa � la grande vittoria di Alonso e la Ferrari.Vergogna texano.gif
CVCPhoto
QUOTE(leuccio @ Mar 25 2012, 02:56 PM) *
Alonso trionfa a Sepang,a quattro giri dalla fine la Sauber motorizzata Ferrari avverte Perez ,mi raccomando per noi � molto importante questo 2 posto,recuperava 1/2 secondi a giro e al momento di questa frase era a 3 secondi da Alonso.
Dopo questo contatto radio fa un piccolo lungo giusto per non destare sospetti,Perez anche tu una vittima del sistema,per me hai vinto guru.gif

Sempre dietrologie. mad.gif

La Sauber ha voluto portare a casa un secondo posto sicuro piuttosto che far rischiare tutto al loro pilota in un duello con un vecchio leone come Alonso.
federico777

Ma tu sei mai stato in pista con la pioggia? Ora secondo te uno mette volutamente le ruote sul cordolo bagnato e sull'erba, giusto "per non destare sospetti"?

F.
leuccio
Ognuno � libero di pensarla come vuole biggrin.gif
Faroth

altrimenti mamma Ferrari poi ti fa pagare i motori con la maggiorazione, oppure ti leva 50 cavalli!! Ma dai perfavore... Ci pu� stare tutto quell'errore, era al 110% mettici pure che il ragazzino (bravissimo) certe situazioni deve imparare a gestirle e l'errore ci sta tutto!! Poi consideriamo anche che la Sauber con questo secondo posto alla seconda gara del campionato ha gi� fatto pi� punti rispetto ad altri campionati... E con questo dico solo che quello che abbiamo visto ci pu� stare tutto!!
leuccio
QUOTE(federico777 @ Mar 25 2012, 03:07 PM) *
Ma tu sei mai stato in pista con la pioggia?

F.

Magari a stento riesco a guidare la mia Megane sull'asciutto laugh.gif
federico777
QUOTE(leuccio @ Mar 25 2012, 03:10 PM) *
Magari a stento riesco a guidare la mia Megane sull'asciutto laugh.gif

Ecco, allora pensaci prima di dire che uno mette le ruote sull'erba, sul bagnato, di proposito: ti basta nulla per perdere totalmente il controllo dell'auto. Se proprio dev'essere "gomblotto", molto pi� semplice e innocuo farlo arrivare l� dietro, battagliare un po' ma senza affondare, oppure tirare troppo la staccata del tornante, andare un po' lungo (ma sempre sull'asfalto) e farsi ripassare nell'incrocio delle traiettorie, oppure farla scodare un po' troppo all'uscita della curva prima del rettilineo, in modo da perdere terreno in accelerazione e non riuscire poi a prendere la scia in fondo al dritto... insomma di possibilit� ce ne sono tante, senza andare a cercarne una con cui rischi di buttare via anche il secondo posto smile.gif

F.
CVCPhoto
QUOTE(federico777 @ Mar 25 2012, 03:18 PM) *
Ecco, allora pensaci prima di dire che uno mette le ruote sull'erba, sul bagnato, di proposito: ti basta nulla per perdere totalmente il controllo dell'auto. Se proprio dev'essere "gomblotto", molto pi� semplice e innocuo farlo arrivare l� dietro, battagliare un po' ma senza affondare, oppure tirare troppo la staccata del tornante, andare un po' lungo (ma sempre sull'asfalto) e farsi ripassare nell'incrocio delle traiettorie, oppure farla scodare un po' troppo all'uscita della curva prima del rettilineo, in modo da perdere terreno in accelerazione e non riuscire poi a prendere la scia in fondo al dritto... insomma di possibilit� ce ne sono tante, senza andare a cercarne una con cui rischi di buttare via anche il secondo posto smile.gif

F.

federico, lascia perdere... molti si divertono a vedere il marcio anche dove non c'�. Se solo chi ha parlato avesse mai messo le ruote in pista, saprebbe che certe manovre sul bagnato non sono da teatrino, ma si rischia grosso.
federico777
QUOTE(CVCPhoto @ Mar 25 2012, 03:21 PM) *
federico, lascia perdere... molti si divertono a vedere il marcio anche dove non c'�. Se solo chi ha parlato avesse mai messo le ruote in pista, saprebbe che certe manovre sul bagnato non sono da teatrino, ma si rischia grosso.

Gi�. In questo caso, pi� che di marcio, parlerei di "fondoschiena" immenso messicano.gif
Per� fa piacere avere almeno un pilota (sull'altro, stendiamo un velo pietoso) che, quella volta che la dea bendata guarda dalla tua parte, se la va a prendere facendo una gara mostruosa, impeccabile... perch�, ahim�, il passo-gara dell'attuale Ferrari in condizioni normali di asciutto temo sia tristemente esemplificato da Perez (su Sauber, non su McLaren o Redbull) che guadagnava 7 decimi al giro... cerotto.gif

F.
leuccio
Ok adesso oltre a sentirci tutti fotografi perch� abbiamo la reflex, siamo diventati tutti piloti perch� abbiamo la macchina!!!!!!!! hmmm.gif

QUOTE(federico777 @ Mar 25 2012, 03:30 PM) *
perch�, ahim�, il passo-gara dell'attuale Ferrari in condizioni normali di asciutto temo sia tristemente esemplificato da Perez (su Sauber, non su McLaren o Redbull) che guadagnava 7 decimi al giro... cerotto.gif

F.

Hai appena affermato che Perez guadagnava 7 decimi al giro...., mi puoi spiegare visto che tu sei un pilota esperto che difficolt� ci poteva essere a superare il "magnifico" Alonso
federico777
QUOTE(leuccio @ Mar 25 2012, 03:38 PM) *
Ok adesso oltre a sentirci tutti fotografi perch� abbiamo la reflex, siamo diventati tutti piloti perch� abbiamo la macchina!!!!!!!! hmmm.gif
Hai appena affermato che Perez guadagnava 7 decimi al giro...., mi puoi spiegare visto che tu sei un pilota esperto che difficolt� ci poteva essere a superare il "magnifico" Alonso

A parte il tuo inutile sarcasmo (non sar� un "pilota esperto", ma in pista ci andavo e qualcosina di dinamica del veicolo la conosco, grazie), personalmente ritengo che Perez, senza quell'errore, sarebbe riuscito ad attaccare Alonso, e magari anche a passarlo (o magari andavano fuori entrambi, chi lo sa?). Quindi? Questo cosa dimostra?

F.
CVCPhoto

Non pensi che il Team Sauber volesse portarsi a casa un sicuro secondo posto piuttosto che una probabile uscia di pista?

Guadagnare 7 decimi a giro � relativo, conta moltissimo l'accelerazione in uscita dalle curve e l'esperienza del pilota per effettuare un sorpasso al limite. Non credi che Alonso si sarebbe difeso alla grande con la sua esperienza nei confronti di un poco pi� che pivellino? O pensi che si sarebbe lasciato passare cos� come niente salutando pure l'avversario?

Si fosse trattato di una bagarre di met� gara in posizioni centrali, Sauber non avrebbe posto il veto al sospasso, ma rischiare di perdere un secondo posto sicuro sarebbe stato da incoscienti.

Poi tu pensala pure come vuoi, ritieni pure che si sia trattata di una vittoria a tavolino, pensa ci� che ritieni pi� soddisfacente per te, ma la realt� � che Alonso ha pilotato sopra le possibilit� della sua vettura e con la sue esperienza e condotta di gara si � meritato la vittoria.
leuccio
QUOTE(leuccio @ Mar 25 2012, 03:07 PM) *
Ognuno � libero di pensarla come vuole biggrin.gif

CVCPhoto
QUOTE(federico777 @ Mar 25 2012, 03:47 PM) *
A parte il tuo inutile sarcasmo (non sar� un "pilota esperto", ma in pista ci andavo e qualcosina di dinamica del veicolo la conosco, grazie), personalmente ritengo che Perez, senza quell'errore, sarebbe riuscito ad attaccare Alonso, e magari anche a passarlo (o magari andavano fuori entrambi, chi lo sa?). Quindi? Questo cosa dimostra?

F.

Pollice.gif

Dimostra che Perez ha commesso un errore e forse in fase di staccata per un sorpasso al limite avrebbe potuto commetterne un altro.

Campione � chi commette meno errori e non chi corre di pi�, dal momento che con la pista libera e la macchina che va, sono tutti capaci di fare un ottimo tempo.
leuccio
QUOTE(CVCPhoto @ Mar 25 2012, 03:49 PM) *
Non pensi che il Team Sauber volesse portarsi a casa un sicuro secondo posto piuttosto che una probabile uscia di pista? La sauber al prossimo GP � meglio che non ci vada cos� non speca neanche la benzina

Guadagnare 7 decimi a giro � relativo, conta moltissimo l'accelerazione in uscita dalle curve e l'esperienza del pilota per effettuare un sorpasso al limite. Non credi che Alonso si sarebbe difeso alla grande con la sua esperienza nei confronti di un poco pi� che pivellino? O pensi che si sarebbe lasciato passare cos� come niente salutando pure l'avversario? Io penso che chi aveva di pi� da perdere era Alonso, che con una macchina inferiore in quel momento rischiava di perdere anche il secondo posto in caso di incidente

Si fosse trattato di una bagarre di met� gara in posizioni centrali, Sauber non avrebbe posto il veto al sospasso, ma rischiare di perdere un secondo posto sicuro sarebbe stato da incoscienti.� da incoscienti cercare di vincere?

Poi tu pensala pure come vuoi, ritieni pure che si sia trattata di una vittoria a tavolino, pensa ci� che ritieni pi� soddisfacente per te, ma la realt� � che Alonso ha pilotato sopra le possibilit� della sua vettura e con la sue esperienza e condotta di gara si � meritato la vittoria.quoto

CVCPhoto
La sauber al prossimo GP � meglio che non ci vada cos� non speca neanche la benzina

Non merita risposta

Io penso che chi aveva di pi� da perdere era Alonso, che con una macchina inferiore in quel momento rischiava di perdere anche il secondo posto in caso di incidente

Chi sorpassa rischia generalmente di pi�, soprattutto se non ha molta esperienza

� da incoscienti cercare di vincere?

S�, quando si � outsider e si ha in mano un secondo posto assicurato che ti porta ad avere un'iniezione di soldi da parte degli sponsor e un'ancor maggiore visibilit�. Oggi la Sauber � arrivata seconda, se fosse uscita di pista non ne parlerebbe nessuno, se avesse buttato fuori la Ferrari, nessuno pi� comprerebbe l'omonimo deodorante. messicano.gif
FZFZ

Per superare in sicurezza , con i problemi di aerodinamica delle moderne F1 , dovresti guadagnare 2 secondi al giro, altro che 7 decimi...
Ci sono stati eventi clamorosi , nel recente passato , dove faceva tantissima fatica a superare una macchina persino pi� veloce di 1 secondo o pi� al giro.

Il problema sono i carichi aerodinamici che cambiano drasticamente quando ci si mette in scia.
E di conseguenza l'aderenza dell'avantreno e del retrotreno cambiano completamente.

Non sono in grado di entrare in dettagli tecnici.
Comunque � il sunto della spiegazione che mi fece un amico ingegnere un po' di tempo fa...
CVCPhoto
QUOTE(FZFZ @ Mar 25 2012, 04:45 PM) *
Per superare in sicurezza , con i problemi di aerodinamica delle moderne F1 , dovresti guadagnare 2 secondi al giro, altro che 7 decimi...
Ci sono stati eventi clamorosi , nel recente passato , dove faceva tantissima fatica a superare una macchina persino pi� veloce di 1 secondo o pi� al giro.

Il problema sono i carichi aerodinamici che cambiano drasticamente quando ci si mette in scia.
E di conseguenza l'aderenza dell'avantreno e del retrotreno cambiano completamente.

Non sono in grado di entrare in dettagli tecnici.
Comunque � il sunto della spiegazione che mi fece un amico ingegnere un po' di tempo fa...

Incorri infatti in una situazione non proprio ottimale dove la tua auto perde carico aerodinamico sull'avantreno, con conseguente perdita di aderenza, ed entra in bal�a delle turbolenze provocate dall'auto che precede. E' anche per questo che molti sorpassi vengono effettuati nelle curve pi� lente della pista, dove le turbolenze aerodinamiche sono inferiori e la deportanza dell'avantreno non � cos� determinante e una leggera perdita di essa non profoca conseguenze. Entrare in scia a 300 all'ora e tentare la staccata al limite � invece prerogativa di pochissimi, non di certo di un pivellino, per quanto talentuoso, contro un pluricampione.
Diogene
Dopo Villeneuve e Senna, la F1 mi appassiona come una mietibatti spenta.
Non ci vedo pi� ne' sport ne' emozioni. Solo "business".
tribulation
QUOTE(Diogene @ Mar 25 2012, 05:10 PM) *
Dopo Villeneuve e Senna, la F1 mi appassiona come una mietibatti spenta.

amen.
a.mignard
Comunque, non per essere polemico, ma so per certo che Alonso ha ordinato una d800...
messicano.gif
micki.cen83
Io per� come sport preferisco la formula uno piuttosto che il calcio.Nel calcio ormai la passione � svanita.Solo soldi e vallette.

Grande Alonso!

La macchina fa' schifo purtroppo:va meglio sul bagnato che sull'asciutto!

Avete notato la festa del podio?C'erano fotografi con la Canon,invece c'erano due meccanici della Ferrari con le Nikon.Una poteva essere una D3 o D4,l'altra una D700 0 D800.Si � visto il corpo e i teleobiettivi,ma soprattutto la scritta Nikon!!!! tongue.gif

tribulation
QUOTE(micki.cen83 @ Mar 25 2012, 07:14 PM) *
Io per� come sport preferisco la formula uno piuttosto che il calcio.Nel calcio ormai la passione � svanita.Solo soldi e vallette.

a parte che chiamare sport la f1 mi sembra azzardato.
uno sport in cui le regole vengono cambiate a vantaggio ora dell'uno ora dell'altro?
uno sport in cui con due gocce d'acqua c'� bisogno della safety car perch� le auto non vanno dritte??
rimpango i tempi andati, i motori turbo e i fuoriclasse.
non mi sembra comunque che non sia un'attivit� dove mancano soldi e vallette.
CVCPhoto
QUOTE(tribulation @ Mar 25 2012, 07:18 PM) *
a parte che chiamare sport la f1 mi sembra azzardato.
uno sport in cui le regole vengono cambiate a vantaggio ora dell'uno ora dell'altro?
uno sport in cui con due gocce d'acqua c'� bisogno della safety car perch� le auto non vanno dritte??
rimpango i tempi andati, i motori turbo e i fuoriclasse.
non mi sembra comunque che non sia un'attivit� dove mancano soldi e vallette.

Rimpiango anch'io i tempi del turbo con le minigonne. C'erano molti pi� sorpassi e pi� spettacolo. Ora � solo business. La Ferrari per� mi rimane sempre nel cuore e cos� un paio di gran premi all'anno li guardo.
norijuki
Contentissimo che abbia vinto Alonso, ma purtroppo ho il timore che questa vittoria sar� un caso abbastanza isolato.. a meno che non la ferrari non affiti 2 Canadair e faccia dare una innaffiata ad ogni gara. biggrin.gif

Chi segue questo sport sa benissimo che quando succedono queste cose diventa una vera e propria lotteria e praticamente tutti (o quasi) possono vincere. Oggi il Jolly l'ha pescato Alonso per fortuna nostra.
Ovviamente il discorso � valido anche per la prestazione di Perez ... non credo infatti gli ri-capiter� molto spesso di ritrovarsi con il podio sotto ai piedi.

L'unica cosa che continua a non piacermi sono le interruzioni di gara quando piove.. dovrebbe stare al pilota gestire la criticit� della situazione e di conseguenza capire quanto poter andare forte e quanto dover stare lontano dalla macchina che lo precedere per avere sufficiente visibilit�.. che � poi quello che ogni automobilista fa nel suo piccolo quando si trova in autostrada sotto a un diluvio.

Faroth
Io penso che le interruzioni di gara col diluvio in pista ci stiano tutte!! Basta guardare una camera car per vedere cosa significa correre in quelle condizioni, e seppur siano dei professionisti pagati per far quello, ci sono pur sempre dei limiti di SICUREZZA da far rispettare... Dentro quelle macchine ci stanno uomini e mettere a repentaglio la loro vita in modo pi� che esponenziale rispetto al normale per il solo grido dello spettacolo, credo che sia alquanto insensato.
Detto questo credo che oggi Alonso oltre a far vincere una Ferrari ci ha fatto vedere anche una Ferrari con un passo gara al pari di rebbull e McLaren, il che fa ben sperare!! Bisogna aspettare gli aggiornamenti futuri che spero la riportino al passo degli altri sia sul giro veloce che a serbatoio scarico!! Speriamo solo il prima possibile...
dottor_maku
che tristezza vedere il cavallino relegato a ronzino di turno. grandissimo alonso, grande cuore... se non era per lui la ferrari sarebbe sprofondata in un incubo senza fine.
CVCPhoto
QUOTE(dottor_maku @ Mar 26 2012, 12:08 AM) *
che tristezza vedere il cavallino relegato a ronzino di turno. grandissimo alonso, grande cuore... se non era per lui la ferrari sarebbe sprofondata in un incubo senza fine.

Pollice.gif
micki.cen83
QUOTE(dottor_maku @ Mar 26 2012, 12:08 AM) *

Purtroppo abbiamo una dirigenza della Ferrari F1 che non tiene:penso che ci sia gente molto capace a Maranello ,ma coloro che li guidano sbagliano.
Se ci fosse ancora Jean Tod sarebbe diverso e la Ferrari anzich� trottare, correrebbe.I regolamenti sono cambiati ma si deve ritornare a respirare passione e vincere.Se ci fosse Enzo Ferrari oggi,farebbe di tutto per vincere.
Nella formula uno tutto � cambiato,c'� pi� business,ma io preferisco questo sport che il calcio,di cui ormai non se ne pu� pi�.
Per quanto riguarda Aloso � stato bravo,bravissimo ad adattarsi ad una macchina cos� malandata e piena di difetti.
Quanto riguarda Massa,mi dispiace,ma io lo cambierei come pilota.
Anche se prima cambierei la macchina che � al di sotto del livello delle altre.
Io seguo la formula uno,ma mi piacerebbe anche seguire il mondo dei rally,ma purtroppo in tv non trasmettono programmi riguardo ci�.
grazianoguerini

Quoto! la Ferrari e il suo sistema antisportivo non mi � mai piaciuto

Comunque forza Kimi, dopo due anni di assenza non vedo una gran ruggine smile.gif
norijuki
QUOTE(Faroth @ Mar 26 2012, 12:07 AM) *
Io penso che le interruzioni di gara col diluvio in pista ci stiano tutte!! Basta guardare una camera car per vedere cosa significa correre in quelle condizioni, e seppur siano dei professionisti pagati per far quello, ci sono pur sempre dei limiti di SICUREZZA da far rispettare... Dentro quelle macchine ci stanno uomini e mettere a repentaglio la loro vita in modo pi� che esponenziale rispetto al normale per il solo grido dello spettacolo, credo che sia alquanto insensato.

Non ho mica la pretesa di avere ragione e non voglio convincere nessuno, ma io la vedo diversamente, ma non tanto per lo spettacolo quando pi� per lo spirito agonistico fine a se stesso: la natura offre quelle condizioni in quel momento (che sono uguali a tutti i partecipanti) e quindi con quelle si gareggia.

Essendo poi il pilota ad avere tra le mani il volante sar� poi lui a decidere in base alle sue capacit� e alla sua voglia di rischiare quanto andare forte... nessuno gli tiene premuto l'acceleratore contro la sua volont� e lo costringe a rischiare pi� di quanto lui si senta in quel momento.

Oltre alla F1 seguo altri sport e che io ricordi non ho mai sentito parlare di una gara di Rally rimandata perch� pioveva troppo, oppure perch� c'era troppo ghiaccio o troppa neve...

Essendo appassionato di vela poi mi viene subito da pensare alle regate oceaniche dove ovviamente tutti corrono con le condizioni meteo/marine che trovano e ovviamente non si annulla la regata se c'� una burrasca sul percorso..saranno poi gli equipaggi a decidere se buttarcisi in mezzo per far prima oppure cercare di evitarla facendo per� pi� strada. E qui certamente non si pu� dire che lo fanno per lo spettacolo dato che praticamente non le segue nessuno.

federico777
QUOTE(norijuki @ Mar 26 2012, 10:00 AM) *
Non ho mica la pretesa di avere ragione e non voglio convincere nessuno, ma io la vedo diversamente, ma non tanto per lo spettacolo quando pi� per lo spirito agonistico fine a se stesso: la natura offre quelle condizioni in quel momento (che sono uguali a tutti i partecipanti) e quindi con quelle si gareggia.

Essendo poi il pilota ad avere tra le mani il volante sar� poi lui a decidere in base alle sue capacit� e alla sua voglia di rischiare quanto andare forte... nessuno gli tiene premuto l'acceleratore contro la sua volont� e lo costringe a rischiare pi� di quanto lui si senta in quel momento.

Oltre alla F1 seguo altri sport e che io ricordi non ho mai sentito parlare di una gara di Rally rimandata perch� pioveva troppo, oppure perch� c'era troppo ghiaccio o troppa neve...

Essendo appassionato di vela poi mi viene subito da pensare alle regate oceaniche dove ovviamente tutti corrono con le condizioni meteo/marine che trovano e ovviamente non si annulla la regata se c'� una burrasca sul percorso..saranno poi gli equipaggi a decidere se buttarcisi in mezzo per far prima oppure cercare di evitarla facendo per� pi� strada. E qui certamente non si pu� dire che lo fanno per lo spettacolo dato che praticamente non le segue nessuno.

Completamente d'accordo Pollice.gif

F.
Faroth
QUOTE(norijuki @ Mar 26 2012, 10:00 AM) *

ne tantomeno voglio convincere nessuno o voglio imporre il mio pensiero, tanto le cose stanno cos�. messicano.gif
esprimo solo im mio pensiero... che � semplicemente quello di essere concorde con la direzione gara della F1 di sospendere una corsa quando con un lago in pista ci sono piloti che faticano a starci dentro, trovandosi con macchine da 300 all'ora alte da terra un paio di cm improvvisamente ad andare a 150-200 max senza aderenza e con macchine che improvvisamente galleggiano, col rischio di sbattere ovunque o peggio centrare in pieno qualcuno che si � girato con tutti i rischi del caso!!
Poi vuoi mettere in considerazione altri sport che io non seguo... bhe fatico anche li a capire il senso di una barca che si ficca in una tempesta col dubbio se poi quell'equipaggio ne uscir� vivo o quantomeno indenne!!! vogliamo considerare anche un altro sport?? perch� cancellare una partita di pallone quando la palla non rimbalza sull'acqua o sulla neve?? smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.