Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ifelix

Prima che tutti i trecentisti mi saltino addosso come un branco di piranha caraibici....
pagina 88 - lato alto a destra della nostra splendida rivista N PHOTOGRAFY !!!!
laugh.gif

Un grazie alla Sprea e alla Nital per averci fornito il mensile fotografico adatto a noi.

Sinceramente adesso quando mi trovo nel luogo perfetto per la lettura...leggo di gusto. tongue.gif
luigi67
QUOTE(IFelix68 @ Mar 24 2012, 08:58 PM) *
Prima che tutti i trecentisti mi saltino addosso come un branco di piranha caraibici....
laugh.gif

non ho il giornale...cosa dice?

la mia D300 è in assistenza,spero mi ritorni a breve altrimenti mi prendo una D300s, non di certo una D7000 smile.gif

la D7000 sarà anche più nuova con più mpixel,produrrà files sicuramente migliori,ma ho provato quella di un amico e non mi piace tenerla in mano,l'impugnatura è meno profonda della D300,è anche più leggera,la D300 ha i comandi principali tutti a portata di mano,e tropicalizzata...produce files meno pesanti della D7000...

Saluti,Gigi

P.S. lo so che la tua era solo una battuta per parlare del giornale,ma ormai hai scatenato la guerra tra D300 e D7000 laugh.gif
ifelix
La rivista dice esattamente quello che hai detto tu !!!

E cioè che l'unico punto a favore della D300S resta l'ergonomicità
e magari i 51 vs 39 di MAF ( abbastanza secondario come dato da considerare )

per tutto il resto........................................
>
>>
>>>
>>>>>
>>>>>> la D7000 straccia la sorellona pro !!!! laugh.gif
undertaker
E' l'evoluzione fratelli...
anche una d3100 produce files migliori della d200
la d40 li produceva migliori della d100...
marcblond
QUOTE(luigi67 @ Mar 24 2012, 09:47 PM) *
non ho il giornale...cosa dice?

e tropicalizzata..

No, non lo è.
Mauro1258
QUOTE(IFelix68 @ Mar 24 2012, 08:58 PM) *
laugh.gif
.....

Scusa, ma tu hai avuto bisogno di prendere la rivista per sapere sta cosa ... ?

Era nota ma a tutti, sono che alcuni non se la volevano senti dire ... wink.gif
ifelix
QUOTE(Mauro1258 @ Mar 25 2012, 12:46 AM) *
Scusa, ma tu hai avuto bisogno di prendere la rivista per sapere sta cosa ... ?

Era nota ma a tutti, sono che alcuni non se la volevano senti dire ... wink.gif

Mauro...
non volevano sentirselo dire dai nikonisti, in particolare dai settemillini.............
ma adesso che possono leggerlo a pag. 88 della rivista ufficiale della NIKON,
le cose cambiano !!! wink.gif

Non vogliateme fratelloni trecentisti tongue.gif
neomeso.lese
La cosa più sconcertante è il differente metro di giudizio utilizzato nel giudicare le verie macchine. Il test è diviso in tre parti: principianti, medi e avanzati, con in gara nikon 1 e D3100 per la prima, D90 e D5100 nella seconda e D300s e D7000 nella terza.

Bene, mentre nello scontro tra D300s e D7000 si legge che "Il nuovo sensore Nikon (?) da 16,2 mpxel produce immagini di alta qualità, e i professionisti si morderanno le dita pensando ai 4 (addirittura!!!!) mp in meno della loro D300s. Ed è proprio grazie a questa caratteristica che la D7000 prende un grande vantaggio", nel test (il disclaimer recita "i più duri del mondo!" laugh.gif rolleyes.gif ) tra D90 e D5100, che hanno rispettivamente lo stesso sensore di D300s e D7000, si legge: "Il nuovo sensore da 16,2 mp da un notevole incremento alla risoluzione (biggrin.gif), ma questo non basta a spostare in maniera decisiva l'ago della bilancia a favore della D5100. L'ottima resa alle alte sensibilità è comunque paragonabile a quella della D90 laugh.gif

Questo giornale va preso per quello che è, lo avevo già detto, e cioè un passatempo gradevole da usare sopra al water, come d'altronde facevo prima con digital camera. Per la fotografia seria ci si deve rivolgere altrove (non sarebbe altrimenti, visto che nei loro test "i più duri al mondo" non c'è un minimo accenno a qualsivoglia prova sul campo o misurazione tecnica).

Mi auguro solo che, andando avanti, prima di pubblicare, leggano quello che scrivono, per evitare castronerie imbarazzanti come quella sopra (non voglio fare il dietrologo dicendo che devono spingere il prodotto più recente per una questione di marketing), altrimenti sul mio scranno torneranno a fare bella mostra la settimana enigmistica o mondo sudoku laugh.gif
CVCPhoto
QUOTE(neomeso.lese @ Mar 25 2012, 10:56 AM) *
La cosa più sconcertante è il differente metro di giudizio utilizzato nel giudicare le verie macchine. Il test è diviso in tre parti: principianti, medi e avanzati, con in gara nikon 1 e D3100 per la prima, D90 e D5100 nella seconda e D300s e D7000 nella terza.

Bene, mentre nello scontro tra D300s e D7000 si legge che "Il nuovo sensore Nikon (?) da 16,2 mpxel produce immagini di alta qualità, e i professionisti si morderanno le dita pensando ai 4 (addirittura!!!!) mp in meno della loro D300s. Ed è proprio grazie a questa caratteristica che la D7000 prende un grande vantaggio", nel test (il disclaimer recita "i più duri del mondo!" laugh.gif rolleyes.gif ) tra D90 e D5100, che hanno rispettivamente lo stesso sensore di D300s e D7000, si legge: "Il nuovo sensore da 16,2 mp da un notevole incremento alla risoluzione (biggrin.gif), ma questo non basta a spostare in maniera decisiva l'ago della bilancia a favore della D5100. L'ottima resa alle alte sensibilità è comunque paragonabile a quella della D90

Questo giornale va preso per quello che è, lo avevo già detto, e cioè un passatempo gradevole da usare sopra al water, come d'altronde facevo prima con digital camera. Per la fotografia seria ci si deve rivolgere altrove (non sarebbe altrimenti, visto che nei loro test "i più duri al mondo" non c'è un minimo accenno a qualsivoglia prova sul campo o misurazione tecnica).

Mi auguro solo che, andando avanti, prima di pubblicare, leggano quello che scrivono, per evitare castronerie imbarazzanti come quella sopra (non voglio fare il dietrologo dicendo che devono spingere il prodotto più recente per una questione di marketing), altrimenti sul mio scranno torneranno a fare bella mostra la settimana enigmistica o mondo sudoku

Infatti!!! Se non l'avessi scritto tu, l'avrei scritto io!!! Pollice.gif

Il fatto è che le prove sia delle fotocamere che delle ottiche sembrano fatte da persone diverse da coloro che poi hanno steso i giudizi finali, che spesso si contraddicono. Emblematico è il test delle ottiche, dove il vincitore stando alla logica dovrebbe essere il Sigma 70-300 f/4-5,6 DG OS.

Mah... se non coordinano le 'penne' mi sa che si sputt@nano.

Per concludere, D300s per tutta la vita. messicano.gif
Enrico_Luzi
per me non c'era bisogno della rivista per convincermi che i file dell d7000 sono migliori di quelli della d300.
ma questo solo perchè è normale che sia così.
come già detto si tratto solo di evoluzione tecnologica come ora per la d800 rispetto alla d700 e d4 rispetto alla d3
domani la d5 supererà la d4 e via così
Il discorso non è a chi ce l'ha più lungo!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.