QUOTE(temistocle12 @ Mar 24 2012, 05:18 PM)

...
Cosa intendi con il "com'è"? (un esempio), la disposizione delle foto, sicuramente fa c...re, questo è dovuto al fatto che le foto non mi lasciano molta scelta, a parte le foto delle persone riprese nella loro qutidianeità, il resto delle foto rappresenta solo un luogo e neanche la città stessa, avendo tu queste foto a disposizione come le avresti composte?
Secondo me, volendo fare un lavoro fotografico relativo alla tua esperienza nel luogo, hai di fronte sostanzialmente due possibilità:
la prima è fare un racconto di taglio "cronaca", cioè abbastanza asettico, legato ad un episodio o legato, per esempio, ad una finalità di fornire del materiale su cui altri lavoreranno. E' un taglio difficile, professionale, inadatto ai forum, proprio perchè è spesso una parte di una filiera più ampia.
La seconda possibilità è quella di raccogliere il materiale fotografico con l'intento di dare una tua interpretazione, anche del tutto soggettiva, del luogo e di fornire la tua visione. In questa ottica, non meno facile, dovrai ancor più selezionare i soggetti e scegliere ed enfatizzare solo quelli che sono congeniali al tuo progetto.
Sulla scelta delle foto, io avrei tolto la otto e la dieci sicuramente, ma anche la terzultima.
Discorso a parte per la sette ... se ti giochi una foto del genere, non lo puoi fare con leggerezza!
Essa introduce un tema che meriterebbe una trattazione a parte, lunghissima e difficile. E comprendi benissimo che anche sul piano iconografico sia un vero e proprio shock (la storia della Cambogia è abbastanza ... ingombrante).
Ciao! Paolo