Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
fix87
Salve a tutti.
Vi espongo subito la mia domanda.
Vorrei comprare uno zaino per uso quotidiano universitario, quindi mettendoci dentro il portatile, caricabatteria, un paio di quaderno, qualche libro e un astuccio per le penne.
Avendo la passione della fotografia, se qualche volta decido di andare a fare qualche giro vorreo poter usare lo stesso zaino per metterci dentro la reflex (per il momento ho solo quella, ma in un futuro non molto lontano vorrei acquistare un flash esterno e un secondo obiettivo) e qualche effetto personale. Inoltre quando scendo a casa dovrei metterci nello zaino, il portatile con il relativo caricabatteria, la reflex con il caricabatteria personale, qualche quaderno e un paio di libri (anche un paio di panini se ci entrano XD).
Conoscete qualche modello di zaino che diciamo soddisfi la terza richiesta (quella del viaggio per intenderci), dato che � il momento in cui metto tutto quello che dovrei mettere nello zaino?
Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema e ha trovato uno zaino adatto alle esigenze???
Grazie mille
pql89
QUOTE(fix87 @ Mar 23 2012, 08:43 PM) *
Salve a tutti.
Vi espongo subito la mia domanda.
Vorrei comprare uno zaino per uso quotidiano universitario, quindi mettendoci dentro il portatile, caricabatteria, un paio di quaderno, qualche libro e un astuccio per le penne.
Avendo la passione della fotografia, se qualche volta decido di andare a fare qualche giro vorreo poter usare lo stesso zaino per metterci dentro la reflex (per il momento ho solo quella, ma in un futuro non molto lontano vorrei acquistare un flash esterno e un secondo obiettivo) e qualche effetto personale. Inoltre quando scendo a casa dovrei metterci nello zaino, il portatile con il relativo caricabatteria, la reflex con il caricabatteria personale, qualche quaderno e un paio di libri (anche un paio di panini se ci entrano XD).
Conoscete qualche modello di zaino che diciamo soddisfi la terza richiesta (quella del viaggio per intenderci), dato che � il momento in cui metto tutto quello che dovrei mettere nello zaino?
Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema e ha trovato uno zaino adatto alle esigenze???
Grazie mille

tutti quelli che vuoi... io ho preso il lowepro fastpack 350 che pare che in amazzonia sia ad un prezzo pi� che ottimo! ma in ogni caso cerca sl sito lowepro, tamrac, kata ecc e troverai tantissime soluzioni!
gmeroni
Googla INCASE wink.gif
cranb25
QUOTE(pql89 @ Mar 23 2012, 11:01 PM) *
tutti quelli che vuoi... io ho preso il lowepro fastpack 350 che pare che in amazzonia sia ad un prezzo pi� che ottimo! ma in ogni caso cerca sl sito lowepro, tamrac, kata ecc e troverai tantissime soluzioni!

quoto! wink.gif
fix87
QUOTE(pql89 @ Mar 24 2012, 12:01 AM) *
tutti quelli che vuoi

Cio� mi stai dicendo che ogni zaino va bene al mio caso??? Possibile che non me ne sia accorto prima? Ho paura che ad esempio prendendo il Fastpack 350 sia poco lo spazio in cui si possono mettere gli effetti personali, in cui dovr� metterci per esempio un libro, un astuccio, il caricabatterie del pc e questi sono solo quelli che mi vengono in mente ora!
cranb25
io ho preso il Cullmann Daypack, tra le caratteristiche mi � piaciuto il fatto di poter togliere lo scomparto tra piano superiore e inferiore e di poter togliere le divisioni degli obiettivi in modo da poter avere uno normale zaino.
Ciao
Stefano
pql89
QUOTE(fix87 @ Mar 31 2012, 07:52 PM) *
Cio� mi stai dicendo che ogni zaino va bene al mio caso??? Possibile che non me ne sia accorto prima? Ho paura che ad esempio prendendo il Fastpack 350 sia poco lo spazio in cui si possono mettere gli effetti personali, in cui dovr� metterci per esempio un libro, un astuccio, il caricabatterie del pc e questi sono solo quelli che mi vengono in mente ora!

dico che finch� non vuoi qualcosa di estremamente tecnico o professionale...spendendo non poco... come gli f-stop o come si chiamano ad esempio... ogni casa ha il suo equivalente porta fotocamera/pc/oggetti vari...
la tasca del lowepro � molto capiente...se il pc non � indispendabile i libri li metti l�... altrimenti se sono libri di piccole dimensioni allora li metti anche nella tasca superiore... un astuccio addirittura ti esce dallo stesso 350...
secondo me per assurdo l'inconveniente maggiore potrebbe essere il troppo spazio per la fotocamera... se devi solo andare all'uni e fare qualche eventuale foto allora non credo ti voglia portare la triade pi� altro...
se comunque vai in qualche grande negozio di elettronica tipo saturno o media"mondo" o negozio di fotografia penso che lo trovi un 350 per vederlo... o almeno 250...
Luca C.
Io per fotografare ho tre zaini, ognuno adatto ad una situazione diversa. Sempre per fotografare, ho anche due borse. E non sono un professionista.
Ogni volta che esco per fotografare, mi chiedo: che devo fare oggi? quale borsa � pi� comoda per quello che devo fare oggi?

Morale della favola: non credo che (per me) possa esistere una singola borsa o zaino che vada bene per ogni situazione fotografica. Figuriamoci se credo che possa esistere una borsa che va bene per la fotografia e anche per il lavoro o lo studio!

Consiglio: guarda su internet, ma poi v� in qualche negozio ben fornito e guarda quello che hai scelto. Con le borse e gli zaini, ci pu� essere molta differenza tra ci� che viene descritto nel sito dei produttori e l'"effetto reale". Il Photoshow (ormai quasi concluso) era una buona occasione per vedere, ad esempio, Lowepro, Tamrac, Tenba e Think Tank Photo.

Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.