Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
giotoranese
ciao. ho da non molto un sigma 70-300 4-5,6 apo motorizzato. il mio problema è che il motore dell'autofocus fà girare la ghiera di messa a fuoco in senso antiorario. non ho avuto modo di provarlo su un altro corpo macchina, la mia è una d3100. sencondo voi è un problema di incompatibilità o è guasto l'obbiettivo? grazie anticipatamente a chi mi sarà d'aiuto!
MrFurlox
scusa che significa ?

se focheggia dalla minima maf a infinito avrà un senso se fa il contrario avrà un altro senso di rotazione ..... mica fa un giro di 360° !!!!

Marco
Cesare44
QUOTE(giotoranese @ Mar 23 2012, 03:11 PM) *
ciao. ho da non molto un sigma 70-300 4-5,6 apo motorizzato. il mio problema è che il motore dell'autofocus fà girare la ghiera di messa a fuoco in senso antiorario. non ho avuto modo di provarlo su un altro corpo macchina, la mia è una d3100. sencondo voi è un problema di incompatibilità o è guasto l'obbiettivo? grazie anticipatamente a chi mi sarà d'aiuto!

gli obiettivi girano nei due sensi di marcia, supponiamo che la MAF sia posta a 3mt, se devo allungare all'infinito faranno un una rotazione in senso antiorario, al contrario, se devo scendere sotto i 3mt gireranno in senso orario.

Se il tuo obiettivo, ruota solo in un senso dovrebbe bloccarsi o alla minima distanza o all'infinito.

ciao
giotoranese
intendevo dire SOLO in senso antiorario
MrFurlox
QUOTE(giotoranese @ Mar 23 2012, 07:21 PM) *
intendevo dire SOLO in senso antiorario

cioè se è alla minima maf arriva ad infinito e non torna indietro ? ( o viceversa )

se è così il motore si è rotto

Marco
CVCPhoto
QUOTE(MrFurlox @ Mar 23 2012, 08:48 PM) *
cioè se è alla minima maf arriva ad infinito e non torna indietro ? ( o viceversa )

se è così il motore si è rotto

Marco

Si è rotto 1/2 motore... messicano.gif
giotoranese
và solamente da infinito alla minima maf...... mi sà che è rotto il motore cerotto.gif
MrFurlox
QUOTE(giotoranese @ Mar 24 2012, 01:22 AM) *
và solamente da infinito alla minima maf...... mi sà che è rotto il motore cerotto.gif

eh si se è così si è proprio rotto il motore

Marco
giotoranese
secondo voi conviene ripararlo o con gli stessi soldi si compra nuovo?
danielg45
QUOTE(giotoranese @ Mar 24 2012, 06:23 PM) *
secondo voi conviene ripararlo o con gli stessi soldi si compra nuovo?

Devi prima sentire il centro assistenza per un preventivo. a volte non conviene , anzi spesso, ed è meglio ricomprarne uno usato
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.