QUOTE(leo1251 @ Mar 25 2012, 08:59 AM)

Scusate ma a me questa discussione puzza un po', state parlando tra voi mentre l'autrice del 3D non ha dato le spiegazioni richieste.
Non indica il testo della pagina dove ha acquistato per capire se import o meno, non dice (o non fa capire) da chi ha acquistato, insomma... si sta costruendo un castello di congetture sul... NULLA!
Nel contempo lei sembra sparita o comunque poco interessata a fornire informazioni...
L'autrice del thread non h fornito spiegazioni, ma non è sparita.
infatti c'è un suo messaggio
QUOTE(JANAS72 @ Mar 23 2012, 04:15 PM)

Grazie mille a tutti, gentilissimi come sempre!!
Ad ogni modo rimando tutto indietro!!
in cui dice la conclusione a cui è arrivata.
Quindi non è un castello di congetture sul nulla, semplicemente una espressione di opinioni su ciò che molti fanno senza conoscere cosa possa differenziare un prodotto nikon importato da NITAL, uno importato parallelamente, uno acquistato magari a Singapore, e le differenze sono sostanziali, almeno in termini di garanzia ed assistenza.
In alcuni thread si è letto, si legge, e si leggeranno ancora lamentele sul costo di una riparazione.
Il pezzo da sostituire costa poche decine di Euro, perchè mi chiedono 300 Euro?
E' semplice, per poter sostituire il pezzo di poche decine di Euro bisogna smontare l'intera fotocamera con grosso impiego di ore di manodopera.
La manodopera costa, il possesso della NITAL Card dà diritto ad uno sconto su questa voce.
Si possono quindi capire le "disquisizioni" NITAL card si e nital card no; sul perchè acquistare prodotti NITAL o meno.
Se poi le varie risposte hanno portato l'autrice del thread alla decisione presa vuol dire che ha avuto notizie sufficienti a farla decidere per la restituzione; anchese non ci ha detto quale sia stato il canale di acquisto; non conoscendolo ognuno di noi ha dato la sua opinione.
I forum in fondo si fondano (scusate il bisticcio di parole" sul confronto di opinioni; le nostre sono opinioni non congetture sul nulla.
ciao
Franco