DiBRISCO
Mar 23 2012, 08:40 AM
ora ho wind smart, 35o m di chiamate, 350 sms, internet illimitato, ma dopo 1 gb va piu' lento......
il tutto a 22 euro al mese..... pero' internet e' un supplizio a caricare le pagine, inutilizzabile......
voi cosa mi consigliate quale miglior navigazione su web, ma senza pagare un botto di roaming?....
andrea182
Mar 23 2012, 08:44 AM
Se hai campo,no roaming dati, da questa in su:
http://www.tre.it/tariffe/top-sim-400
DiBRISCO
Mar 23 2012, 08:53 AM
TANTO IL ROAMING SI PUO' DISATTIVARE MI SEMBRA...... solo che della 3 nn ne parlano molto bene...... anche se ho visto che su internet viaggia come un treno....
eutelsat
Mar 23 2012, 09:02 AM
Non esiste un meglio o peggio( parlando di dati ), ma l'operatore che riceve nelle zone che ti muovi. Purtroppo quello peggio per uno può essere migliore per l'altro, tutto dipende dal traffico dati in quel momento e dalla gestione dei ripetitori , la Tre va molto veloce, Wind idem quando non è congestionato mentre Vodafone mantiene una banda minima garantita anche se a velocità ridotte
PS: ho 3 schede TRE dati , uso nel w-end Wind e ogni tanto alterno con Vodafone

Gianni
DiBRISCO
Mar 23 2012, 09:09 AM
SONO TENTATO DA 3 IN EFETTI.....
norijuki
Mar 23 2012, 09:21 AM
Concordo con chi mi ha preceduto... dipende molto dalla zona.
Il caso classico è qualcuno che vuol fare un piano dati per poter navigare nei W/E quando porta la famiglia nella casa in campagna... in questo caso visto che l'utilizzo avviene prevalentemente in un luogo, vale la pena di perdere un po' di tempo e fare prima alcune prove per vedere quale operatore vada meglio.
3 solitamente è quella che forse ha le tariffe più conveniente se si guarda al rapporto tra traffico ed €, ma è forse quella che ha la copertura più a macchina di leopardo.
Io ho avuto sia tim che vodafone e mi sono trovato bene con entrambi, forse un po' meglio Vodafone a livello di velocità (magari non è la più veloce, ma ho sempre riscontrato una grande uniformità di prestazioni nel tempo)
Una cosa che non hai specificato e che potrebbe essere utile sapere è che come utilizzerai questa sim...
le due grandi differenze sono se vuoi prendere una sim da mettere nel tuo cell (e quindi sostituire l'attuale wind) per navigare solamente da cellulare, se vuoi usare il cellulare come modem per far navigare un secondo dispositivo, oppure se prendere una sim dedicata alla sola navigazione.
DiBRISCO
Mar 23 2012, 09:32 AM
QUOTE(norijuki @ Mar 23 2012, 09:21 AM)

Concordo con chi mi ha preceduto... dipende molto dalla zona.
Il caso classico è qualcuno che vuol fare un piano dati per poter navigare nei W/E quando porta la famiglia nella casa in campagna... in questo caso visto che l'utilizzo avviene prevalentemente in un luogo, vale la pena di perdere un po' di tempo e fare prima alcune prove per vedere quale operatore vada meglio.
3 solitamente è quella che forse ha le tariffe più conveniente se si guarda al rapporto tra traffico ed €, ma è forse quella che ha la copertura più a macchina di leopardo.
Io ho avuto sia tim che vodafone e mi sono trovato bene con entrambi, forse un po' meglio Vodafone a livello di velocità (magari non è la più veloce, ma ho sempre riscontrato una grande uniformità di prestazioni nel tempo)
Una cosa che non hai specificato e che potrebbe essere utile sapere è che come utilizzerai questa sim...
le due grandi differenze sono se vuoi prendere una sim da mettere nel tuo cell (e quindi sostituire l'attuale wind) per navigare solamente da cellulare, se vuoi usare il cellulare come modem per far navigare un secondo dispositivo, oppure se prendere una sim dedicata alla sola navigazione.
CIAO....NO UNA SIM CHE NN FINGA DA MODEM..... anche se ieri ho visto alle iene che e' meglio una ricaricabile con le promozioni aggiuntive che un abbonamento......
norijuki
Mar 23 2012, 09:36 AM
QUOTE(DiBRISCO @ Mar 23 2012, 09:32 AM)

CIAO....NO UNA SIM CHE NN FINGA DA MODEM..... anche se ieri ho visto alle iene che e' meglio una ricaricabile con le promozioni aggiuntive che un abbonamento......
Sorry ma non ho capito
DiBRISCO
Mar 23 2012, 09:49 AM
QUOTE(norijuki @ Mar 23 2012, 09:36 AM)

Sorry ma non ho capito

dicono che e' meglio una ricaricabile senza contratti e approfittare di piccole promozioni tipo 6 euro con internet e 1000 sms......
norijuki
Mar 23 2012, 09:50 AM
QUOTE(DiBRISCO @ Mar 23 2012, 09:49 AM)

dicono che e' meglio una ricaricabile senza contratti e approfittare di piccole promozioni tipo 6 euro con internet e 1000 sms......
Per la verità non ho capito l'altro pezzo.. ovvero in che modo devi usare la sim
DiBRISCO
Mar 23 2012, 09:52 AM
QUOTE(norijuki @ Mar 23 2012, 09:50 AM)

Per la verità non ho capito l'altro pezzo.. ovvero in che modo devi usare la sim

non come modem di collegamento
ribaldo_51
Mar 23 2012, 02:26 PM
Troppe le variabili per poter dare un consiglio, l'estate scorsa io ed un mio amico stesso hardware,stesso abbonamento 300 metri di distanza uno più che accettabile l'altro un disastro.............
BBottantotto
Mar 24 2012, 04:27 PM
Io non posso che consigliarti di fare un abbonamento a tre e per pochi euro ti prendi il samsung note. Descriverlo a parole non è possibile.....
Top 400 e hai 400minuti al mese, 100sms e 2GB. 149 euro per il samsung note e il costo mensile è 25 euro.
DiBRISCO
Mar 24 2012, 07:41 PM
QUOTE(BBottantotto @ Mar 24 2012, 04:27 PM)

Io non posso che consigliarti di fare un abbonamento a tre e per pochi euro ti prendi il samsung note. Descriverlo a parole non è possibile.....
Top 400 e hai 400minuti al mese, 100sms e 2GB. 149 euro per il samsung note e il costo mensile è 25 euro.
e senza celll al mese?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.