Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
aeffe05
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio per la mia P5000.
Sabato scorso mi si � bloccato l'obiettivo e quindi la fotocamera non funziona pi�, accendendola l'obiettivo non esce e sul monitor mi appare la scritta "errore obiettivo".

Oggi l'ho portata in un centro assistenza Nikon a Milano e mi faranno sapere il costo della riparazione che potrebbe essere tra i 50 e i 110 euro + iva...
A questo punto non so cosa fare... vale la pena di ripararla o conviene passare a qualcosa di pi� nuovo..?

La P5000 � diventata un po' la mia macchina "da battaglia", quando sono in giro e ho possibilit� mi porto la D90, la coolpix � per quando ho poco spazio, quando sono a sciare o quando voglio stare leggero..

Voi cosa mi consigliate..? Quanto pu� valere ora la P5000..? Cosa potrei prendere in sostituzione considerando di non spendere un capitale e preferendo la praticit� e la comodit� di una compatta..?

Aspetto un vostro consiglio, grazie in anticipo.
Ale
aeffe05
Nessun suggerimento..?? unsure.gif
Crissaegrim
Fossi in te io la farei riparare. Con la tua macchina attuale hai comandi manuali, VR, risoluzione decente, performance in generale accettabili. Per prenderne una nuova con caratteristiche simili andresti in contro a una spesa sensibilmente superiore. Considerando poi che � per un uso "da battaglia", devi vedere tu se ne vale veramente la pena...
Comunque, pensando all'eventualit� di prenderne una nuova, per restare in casa Nikon, l'unica che mi verrebbe in mente (con un budget ragionevole per questa situazione) � la P300. Ora costa sui 200 e rotti. Posso dirti, da possessore di tale modello, che ne sono soddisfatto e che ritengo sia una scelta valida. Obiettivo luminoso (in grandangolo), VR, comandi manuali, display di alta qualit�...
Per la quotazione della tua P5000, non saprei cosa dirti, ma visto che ha qualche anno e che non � funzionante, non credo ci ricaveresti molto...
aeffe05
Crissaegrim grazie per la risposta!

Non ho ancora avuto risposta sul costi della riparazione ma la valutazione che chiedevo era sul valore funzionante della mia, per capire se effettivamente conviene metterla a posto..

Sull'eventuale modello nuovo sto guardando tra una fotocamera con zoom importante oppure con obiettivo molto luminoso e infatti ho visto anch'io la P300 e mi sembra un modello interessante..
In ogni caso vorrei partire da un grandangolo..

Aspetto la "sentenza" del centro assistenza e poi decider� sul da farsi..
aeffe05
� arrivato il preventivo... 80 euro + IVA... Totale quasi 100 euro..
E ora, che fare..?? P300 nuova o riparare la mia..?
Manuel_MKII
Beh....sinceramente e' un bel dilemma!!

Ho anch'io la P5000 che presi (nonostante ho anche la P6000) a solo 50 (cinquanta) euro in un'occasione irripetibile qualche anno fa e la uso anch'io come macchina da battaglia tant'e' che e' in pianta stabile sulla borsa della mia moto.

La qualita' la conosci e praticamente ha tutto quanto serve per scattare anche manualmente quindi se cerchi un'altra compatta che abbia le stesse funzioni la cifra da investire sale......pero' di contro potresti prendere una macchina che abbia piu' grandangolo del 35 equivalente della P5000 quindi questo potrebbe essere un punto a favore dell'ago della bilancia.
Patrizio Gattabria
QUOTE(aeffe05 @ Apr 4 2012, 05:13 PM) *
� arrivato il preventivo... 80 euro + IVA... Totale quasi 100 euro..
E ora, che fare..?? P300 nuova o riparare la mia..?

Se il tuo budget si aggira sui 200-220 euro, sicuramente conviene comprarti la P300..con poco pi� di 100-120 di differenza hai una macchina nuova, con garanzia Nital..non ci penserei due volte!!

Se invece puoi superare questo budget, alternative molto valide ce ne sono.. rolleyes.gif

Un saluto
Patrizio
Crissaegrim
Devi pensare se vale la pena di investire 100 e passa euro in pi�, rispetto alla spesa per la riaparazione, per una macchina che userai come ripiego.
Un punto che forse potrebbe darti lo slancio per il passaggio alla P300 � il fatto che, con l'obiettivo luminoso che ha e la modalit� "paesaggio notturno", quando la luce � veramente poca non si trova mai in difficolt�.
aeffe05
bene, innanzitutto grazie a tutti per i commenti..
mi sono girato un po' il sito nikon per capire cosa potrei prendere in alternativa alla P5000 e guardando un po' i vari modelli ho deciso che se dovessi cambiare "compattina" � per avere uno zoom pi� lungo ed un grandangolo..

a questo punto i modelli potrebbero essere: S9300, S9200, S9100, S8200, S6300 e rimane poi sempre la P300 per la luminosit�...

non sono riuscito molto a soffermarmi sulle caratteristiche dei vari modelli che ho elencato e sinceramente non ho neanche idea dei prezzi.. vorrei per� avere pi� info sulla qualit� di quelle macchine, se fidarsi di un 10x, 14x e addirittura un 18x.. che ne dite?

Tra poco esco e vado a fare un giretto tra i negozi sperando di trovare info sui prezzi..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.