Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Photofinisher
Voglia una nikon cos�... tongue.gif

link esterno
fabio camandona
esteticamente davvero una favola. Per� molto + ingombrante della V1 (il primo paragone che mi viene in mente con mamma nikon). Ci si avvicina all'ingombro di una reflex.
Comunque affascinante smile.gif
ang84
Davvero bella, per� "tutti a copi� Leica" Eh??? smile.gif
Photofinisher
QUOTE(ang84 @ Mar 22 2012, 08:49 PM) *
Davvero bella, per� "tutti a copi� Leica" Eh??? smile.gif

Sembra di si. Una "M9" ad un prezzo abbordabile sarebbe una cosa fantastica.

Ho l'impressione che la moda di adesso in fotografia sia il "digitale retr�", ovvero usare le nuove tecnologie per mescolare passato e presente della fotografia.

Basta pensare al successo di app con Instagram, fino ad arrivare a macchine come le mirrorless fuji (x100, x10, x-pro).

Curad
QUOTE(Photofinisher @ Mar 22 2012, 09:00 PM) *
Ho l'impressione che la moda di adesso in fotografia sia il "digitale retr�", ovvero usare le nuove tecnologie per mescolare passato e presente della fotografia.

Non credo che sia solo una moda, � una oculata scelta di mercato, gli acquirenti pi� numerosi e "danarosi" sono di et� avanzata, tutto il mercato europeo e non solo si sta muovendo verso gli anziani.

Comunque sia, una macchina del genere farebbe veramente il botto, almeno tra noi vecchietti della fotografia, sono almeno 4 anni che chiedo la nascita di una FM2 digitale, anche senza monitor posteriore e tutta manuale..........vuoi mettere?

C.
boken
Bellissima. Infatto � da un bel p� che mi chiedevo: perch� la Nikon non rif� le FE, FM, EM, FG, ecc.. in versione digitale (con spoecchio o senza non importa), hanno un design stupendo. Penso che sia la gioia di molti appassionati e nostalgici!

Per� quella Canon mi sembra un fake! Sembra un modello 3D ben renderizzato.
dottor_maku
il sistema per cambiare le iso spero sia nettamente piu' agile che non quello delle vecchie reflex analogiche (dove era pensato per imbullonarsi sul valore desiderato e non pensate per un cambio agile)
alessandro.sentieri
... a me sembra una copia ( pi� brutta ) della Olympus EM-5, presentata in febbraio da un brand con gi� notevole esperienza nel settore mirrorless, appartenente a un consorzio (quello del micro 4/3) oramai consolidato e che dispone di un sistema gi� evoluto...
Insomma, se Nikon con la 1 ha deciso di percorrere una strada propria, Canon mi sembra che non presenti/presenterebbe nulla di originale n� di innovativo...

Stef500f
si si..per� questa sembra proprio una bella macchina..FF poi!
dottor_maku
ben vengano questi concept design, nella speranza che il furto perpetrato di certe macchine entry level si fermi un giorno.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.