Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
bianca_bi11
Ciao a tutti!

Premetto che sono nuova del forum, e alle prime armi con la fotografia.

Sto per acquistare una Nikon D100 usata. Ho letto un po' di recensioni su intenet e mi sembra di aver capito che e' una macchina abbastanza buona per cominciare, anche se un po' anzianotta.

Pero', vorrei farvi una domanda: a me interessa soprattutto la fotografia sotto palco, a concerti di vario tipo, sia piu' tranquilli che piu' movimentati, ma in ogni caso sempre in condizioni di luce scarsa.
Come vi sembra come macchina in occasioni del genere? Abbastanza buona, accettabile o pessima? hmmm.gif

Inoltre, mi hanno detto che l'obiettivo compreso è un hanimex HMC Macro Zoom 70/210 focale 4.0-5.6 Zoom a pompa... CIOE'? blink.gif (ve l'ho detto... non me ne intendo per niente tongue.gif )

Che impostazioni mi consigliate per delle buone fotografia di concerti, con una macchina di questo tipo?

Grazie mille a tutti in anticipo!!!
Kio
Ciao ed anzitutto benvenuta nel forum e buona permanenza!!

Per rispondere alla tua domanda la D100 è realmente una buona macchina, molti di quelli che ce l'hanno non intendono separarsene però per il genere di foto che intendi fare, cioè concerti con scarsa luminosità credo sia la relfex meno adatta fra quelle prodotte da mamma Nikon.

Scusa la schiettezza ma in condizioni di scarsa luce ti serve un corpo macchina che regga bene gli ISO alti ed almeno un buon obiettivo luminoso... Infatti anche quello che ti hanno proposto (che ad essere sincero non conosco) è decisamente buio (f4.0-5.6) oltre che anzianotto; il sistema a pompa non si usa più almeno da 15 anni...

Poi se il prezzo è molto, molto interessante, o conosci il venditore o non intendi spenderci cifre più alte, questo lo devi decidere tu!

Andrea.
Sir Alex