Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
agarest
Buongiorno a tutti!
Oggi sono andato a comprarmi il mio nuovo Galaxy S per sostituire il "vecchio" nokia che ormai ha fatto la sua storia.

Vorrei sapere se qualcuno di voi sa come posso fare a recuperare tutta la rubrica con tutte le info e l'agenda con i vari impegni, compleanni ecc, dal nokia per passare tutto sul nuovo Samsung.

C'è un modo semplice e veloce per farlo passando per il PC?

Grazie mille in anticipo!
buzz
non llo so di preciso ma ci vado a spanne:
le foto si trasferiscono in maniera normale, la rubrica devi esportarla in un formato di testo per poi inserirla tramite il programma della samsung scaricabile dal sito.
Se ci riesci, il programma gestisce anche l'agenda.
agarest
La sincronizzazione tramite OviSync può aiutarmi in qualche modo? Li ho tutto, rubrica, agenda e note. La si può collegare ad android?
Sai se c'è modo di collegarla magari all'account Gmail o Google?
nonnoGG
Qui uno dei passaggi (la rubrica...), basato sul salvataggio in formato standard csv (comma separated value).

L'ho trovato googlando "nokia to samsung"... facile trovare tutte le varie opzioni (agenda, sms, appunti...).
stefar
Se fai tutto con gmail è più semplice e sicuro
LucaZan8
Quoto Stefar !

in un attimo fai tutto !!! Pollice.gif
agarest
QUOTE(nonnoGG @ Mar 22 2012, 02:03 PM) *
Qui uno dei passaggi (la rubrica...), basato sul salvataggio in formato standard csv (comma separated value).

L'ho trovato googlando "nokia to samsung"... facile trovare tutte le varie opzioni (agenda, sms, appunti...).

Si ho cercato e trovato anch'io questo sistema ma perdo le note e l'agenda. In più sembra che i contatti della rubrica li salvi in modo strano, mettendo il numero come nota del contatto e non come numero.

Come posso fare con Gmail?
Esporto la rubrica dal nokia e la importa in Gmail e poi associo l'account di android?

E per le note e la rubrica?
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
QUOTE(agarest @ Mar 22 2012, 02:18 PM) *
Si ho cercato e trovato anch'io questo sistema ma perdo le note e l'agenda. In più sembra che i contatti della rubrica li salvi in modo strano, mettendo il numero come nota del contatto e non come numero.

Come posso fare con Gmail?
Esporto la rubrica dal nokia e la importa in Gmail e poi associo l'account di android?

E per le note e la rubrica?

Tanto per farti l'account google di gmail hai bisogno, credo che si possa fare anche con kies che ti puoi scaricare cercando kies sul motore di ricerca!
agarest
Ma l'account google ce l'ho già da tempo, ma il problema è: riesco a sincronizzare anche l'agenda e le note?
eutelsat
I compleanni non sono associati ai contatti?

Per le note prova con il bluetooth

Gianni
agarest
I compleanni no, ma poi ci sono molte altre cose nell'agenda, non solo i compleanni, mi scoccerebbe parecchio mettere tutto a mano... :(
nonnoGG
Il file formato csv (utilissimo per l'intersambio dei dati sin dai tempi del Visicalc e del Multiplan), si apre con Excel o compatibili: un paio di click e le colonne dati (campi) si spostano come si vuole... wink.gif

Gmail non l'ho mai provato, ma "vedo" che le importazioni dati richiedono files formato csv:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 57.7 KB

Nulla di nuovo all'orizzonte... wink.gif

Un csv è quasi banale, esempio di rubrica:

Nome, Cognome, telefono <<definizione dei campi>>
Pinco,Pallo,32425255266
Caio,Tizio,000040504
Bella,Donna,XXX67XXX
...

Simile per agenda e note...
agarest
Perfetto, proverò così.
Grazie mille NonnoGG e a tutti gli altri per l'aiuto!

Se saltano fuori metodi più "automatici" ditemi pure! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.