Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
RobMcFrey
basta iscrivervi al sito www.registrodelleopposizioni.it per non ricevere più (si spera) chiamate di quel genere..

spero possa esservi utile...

p.s. se volete sdebitarvi con me inviatemi un bel 180mm nikkor a casa grazie messicano.gif
Emanuele66
QUOTE(RobMcFrey @ Mar 22 2012, 01:14 PM) *
basta iscrivervi al sito www.registrodelleopposizioni.it per non ricevere più (si spera) chiamate di quel genere..

p.s. se volete sdebitarvi con me inviatemi un bel 180mm nikkor a casa grazie messicano.gif

Iscritto da mesi ma senza risultati evidenti...le telefonate continuano a pervenire....bisognerebbe prendere nota di chi telefona e provvedere a segnalarli...
maurizio angelin
Purtroppo non é proprio così.
Mi sono iscritto un anno addietro ma continuo a ricevere parecchie telefonate.
Nonostante abbia minacciato querele le continuo a ricevere soprattutto da operatori telefonici che puntualmente ignorano le minacce sapendo che tanto, in questa Itaglia non succede nulla.
Morale: abbiamo creato l'ennesima struttura che non so cosa possa costare che non serve a nulla. Belle intenzioni ma niente fatti per cui... niente nikkor.
Ciao

Maurizio
Manuel_MKII

Ma no prima o poi ti chiameranno dicendoti che sei stato tra i fortunatissimi che ne ha vinto uno!!
RobMcFrey
sospettavo fosse semi-inutile.. infatti ho scritto "spero"

comunque nel dubbio voi il 180 mandatemelo comunque... messicano.gif
nonnoGG
Dopo trent'anni di lotta li ho "ammutoliti" tutti, meno quelli automatici... ''cci loro, so' peggio delle zecche. laugh.gif

Ho scoperto che l'iscrizione nel registro è inefficace se prima non si provvede -tramite 187- a far rimuovere il "check" dalla casellina "accetto pubblicità", facendo presente che -in difetto- rinuncerete alla linea telefonica... smile.gif

Meglio ancora se vi registrate sul sito e lo fate direttamente.

Alla prima chiamata comnciate a "perdere tempo", cercando di entrare in confidenza con l'interlocutore, poi chiedete da chi ha avuto il vostro numero. Fategli presente che la pubblicità non è autorizzata sul vs. numero e che la telefonata è stata registrata: da quel call center non vi chiameranno più: in tutto sono una decina... wink.gif

Diverso è il tentativo di attrarre clienti da parte di compagnie telefoniche rivali: quelli vengono anche alla porta di casa, rigorosamente in nero... un "ma va' a magna er sapone, dopo che ce sei lavato, a portajella!" a volte funziona, a volte no. biggrin.gif

Dalla mattina alla sera è tutto un "per mangiare, ho fame" "capò, pedalini, devo mangiare" "buongiorno signuri e signurini scussate si vi tisturbo venco da bosnia due fratelli malati madre povera niente di manciare" "violino tzigano" "un sms al 45XXX per aiutare pinco pallo" "12 rate da 15 euro per donare un sorriso"... quando vado a letto comincio a rimuginare "e a me chi lo restituirà il sorriso dopo aver pagato l'IMU?". wink.gif

Vabbé il pranzo, nonostante fosse leggerissimo, è comunque risultato pesante...

nonnoGG

PS: Dimenticavo l'opzione più importante: cancellarsi dall'elenco telefonico!

PS PS: invece del 180 t'ho girato al 187... meglio di così. ;-)
eutelsat
Io per non lasciare dati in giro non mi sono iscritto, hai visto mai che se non li avessero hanno modo di recuperarli messicano.gif

L'unica è munirsi di ID del chiamante, quando vedi un anonimo al 90% è uno scocciatore laugh.gif

Gianni
RobMcFrey
Grazie nonnoGG per tutte le dritte ora le metterò in atto !!! biggrin.gif

QUOTE(eutelsat @ Mar 22 2012, 02:34 PM) *
Io per non lasciare dati in giro non mi sono iscritto, hai visto mai che se non li avessero hanno modo di recuperarli messicano.gif

L'unica è munirsi di ID del chiamante, quando vedi un anonimo al 90% è uno scocciatore laugh.gif
Gianni

si però se stai riposando e ti chiamano è sempre e comunque una seccatura biggrin.gif
eutelsat
Diciamo che ho "bannato" i numeri a rischio, quindi scocciature quasi allo zero tongue.gif

Gianni
89stefano89
se avete due linee in ufficio o a casa basta metterli in attesa per uno o due..... ... ... ore
a seconda della resistenza dell´operatore di tanto in tanto intervenite con un "aspetti ancora un minuto scusi"
simone_chiari
al fisso non so perchè ma cade sempre la linea messicano.gif
mentre sul cell mi faccio belle chiacchierate..... così mi ricaricano messicano.gif
ciao
Simone
Fridrick
Io solitamente rispondo di essere il maggiordomo di casa, dopo di che riattaccano biggrin.gif
Alan Slade
Io dato che ho delle modeste doti da imitatore mi fingo dodicenne e dico che mamma e papà sono in viaggio all'estero biggrin.gif
sdmassimo
QUOTE(Fridrick @ Mar 22 2012, 04:49 PM) *
Io solitamente rispondo di essere il maggiordomo di casa, dopo di che riattaccano biggrin.gif

laugh.gif

questa e geniale biggrin.gif

io non ho la linea telefonica ma solo quella dati Pollice.gif e nessuno mi chiama per la pubblicità laugh.gif
89stefano89
QUOTE(sdmassimo @ Mar 22 2012, 06:31 PM) *
questa e geniale

io non ho la linea telefonica ma solo quella dati Pollice.gif e nessuno mi chiama per la pubblicità laugh.gif

ciao, quanto paghi per internet? ti intereserebbe una tariffa vantaggiosa per parlare internet e cellulare tuuutto incluso a circa 2€ al secondo?

(contento??? messicano.gif messicano.gif )
the skywalker
io ho tolto la suoneria dal telefono di casa..... e toglierò pure il telefono.
falcopellegrino
Si vabbè beati voi che vi divertite a rispondere!
A me invece rompono i coxxglioni 10 volte al giorno qua in ufficio e francamente non ne posso più!
Patrizio Gattabria
QUOTE(eutelsat @ Mar 22 2012, 02:34 PM) *

Gianni

Quoto in pieno, ed è quello che ho fatto sul mio telefono...ma correggerei il 90%, da te citato, in 99,9% periodico... laugh.gif

Patrizio
Lutz!
Certo che avete abboccato... registrarsi e' il modo migliore per comunicare il vostro numero a tutti...

E' come l-antivirus per il computer...
Lutz!
PEr farvi l-esempio di quello che succede a Genova, se uno nella cassetta scrive PUBBLICITA- NO GRAZIE... secondo voi... i condomini... la pubblicita' indesiderata... dove la cestinano???

Enrico_Luzi
da quando l'ho fatto a mio padre, circa 6 mesi fa, non lo ha più chiamato nessuno!
ROBERTOGI
Io mi sono iscritto diversi mesi fa e da allora non mi hanno più rotto le scatole.

Roberto
89stefano89
azzz mi hanno appena chiamato.
alla risposta sono il maggiordomo, la capa (che era difronte a me) mi ha guardato direi nettamente storto, e il tipo mi ha chiesto se i maggiordomi esistono ancora...
vabbeh...
RobMcFrey
QUOTE(89stefano89 @ Mar 23 2012, 04:02 PM) *
alla risposta sono il maggiordomo, la capa (che era difronte a me) mi ha guardato direi nettamente storto, e il tipo mi ha chiesto se i maggiordomi esistono ancora...
vabbeh...

ahahah
Fridrick
QUOTE(89stefano89 @ Mar 23 2012, 04:02 PM) *
vabbeh...

ahahahahahah biggrin.gif dovevi rispondere che chi c'ha la grana li usa ancora! biggrin.gif
oppure rispondi che il "padrone" ti ha negato il permesso di rilasciare informazioni sensibili al telefono! wink.gif
decarolisalfredo
Oggi per "farmi risparmiare sul telefono" mi ha chiamato con il nome di mio padre, norto 16 anni fa, sull'elenco c'è il mio nome.

Questo vuol dire che hanno delle liste propie o usano vecchissimi elenchi per farle.

Comunque la mia risposta è la solita: Voglio spendere di più...
gianz
L'altro giorno avevo pensato di strutturare il dialogo in questa maniera:

RRRRING!!!
Io: pronto
Chiamante: buongiorno siamo di tele@[ e volevamo proporre un contratto vantaggioso. Possiamo parlare con il titolare?
IO: (in lacrime, finte) buuuhhh... è appena mortooooo... buuuuhhh, come mi dispiace... ma sapesse che brava persona...
Chiamante: (probabilmente) ...

Potrebbe funzionare secondo voi? In ufficio quando ho descritto il sistema, tutti a toccarsi le ... wink.gif

Però, mettiamoci al posto di questi poveri addetti ai call center: fanno un lavoro ingrato e per uno stipendio da fame passano il giorno a continuare e continuare e continuare a chiamare utenti ormai prossimi ad imbracciare un forcone e andarli a prendere al di là della cornetta. Al tempo stesso un caposala di chiare discendenze nazi-staliniste, con a casa il poster dei carabinieri che sparavano alle spalle dei soldati che non andavano all'assalto in trincea, che continua a martellare la loro esistenza ricordando loro che non hanno ancora raggiunto la quota giornaliera di telefonate... ma ci rendiamo conto di che vita conducono questi sfortunati? Noi qui a parlare di macchine fotografiche, di obiettivi... e loro che probabilmente quando prendono in mano un telefono in casa la prima cosa che viene automatica quando chiamano la zia è tentare di venderle un abbonamento ad una nuova rete gas...
sdmassimo
QUOTE(89stefano89 @ Mar 23 2012, 07:56 AM) *
ciao, quanto paghi per internet? ti intereserebbe una tariffa vantaggiosa per parlare internet e cellulare tuuutto incluso a circa 2€ al secondo?
(contento??? messicano.gif messicano.gif )

non mi sembra vantaggiosa questa offerta... comunque ho una rete dati NGI.... peccato che costi già di suo (ma viaggia da paura) e che il vincolo dell'ultimo miglio telecom i prezzi si alzano ancora un po.... ma se fai la linea dati solo telecom ti mettono anche il telefono in casa e io il fisso non lo voglio, chi mi cerca lo fa sul cellulare! non ha bisogno di cercarmi a casa

QUOTE(Fridrick @ Mar 23 2012, 06:50 PM) *
oppure rispondi che il "padrone" ti ha negato il permesso di rilasciare informazioni sensibili al telefono! wink.gif

ahahahahahahahahahaha

QUOTE(gianz @ Mar 23 2012, 08:54 PM) *
Però, mettiamoci al posto di questi poveri addetti ai call center: fanno un lavoro ingrato e per uno stipendio da fame passano il giorno a continuare e continuare e continuare a chiamare utenti ormai prossimi ad imbracciare un forcone e andarli a prendere al di là della cornetta. Al tempo stesso un caposala di chiare discendenze nazi-staliniste, con a casa il poster dei carabinieri che sparavano alle spalle dei soldati che non andavano all'assalto in trincea, che continua a martellare la loro esistenza ricordando loro che non hanno ancora raggiunto la quota giornaliera di telefonate... ma ci rendiamo conto di che vita conducono questi sfortunati? Noi qui a parlare di macchine fotografiche, di obiettivi... e loro che probabilmente quando prendono in mano un telefono in casa la prima cosa che viene automatica quando chiamano la zia è tentare di venderle un abbonamento ad una nuova rete gas...

pienamente d'accordo! ma aggiungo anche che devono parlare per tot di secondi altrimenti la chiamata non viene loro conteggiata.... al di la delle battute, non credo sia un bellissimo lavoro stare al telefono a rompere le xxx alla gente al telefono per prendersi i loro insulti per tutta la giornata!
Fosse per loro non credo che lo farebbero questo lavoro, ma devono pur lavorare... quindi li lascio parlare e poi gentilmente dico no grazie!
nonnoGG
hmmm.gif un sacco di anni fa, praticamente agli albori delle vendite door to door, un mio conoscente veniva continuamente ad appiopparmi enciclopedie e collane di tutti i generi.

Saturate tutte le possibili librerie di casa, un giorno mi stancai e mi feci due conti: spendo 100 mila per fargli quadagnare il 10% di provvigione, cioè 10 mila. Perciò, se gli offro 10 mila in contanti l'ho aiutato, in più ho risparmiato 90 mila. LIRE!!!

Naturalmente è finita che lui s'è offeso ed è sparito: chissà che non funzioni anche con le tecniche attuali di vendita... wink.gif

[OT]L'altro giorno squilla il citofono: "mi sa dire qualcosa dell'appartamento in vendita?" (caso strano stavolta c'era anche il cartello), al che dico "scusi, ma non ha letto il cartello?". No -mi fa l'anonimo dell'agenzia sotto-casa-, al che replico con un dolcissimo "ma lei sa leggere? c'è tanto di telefono del proprietario!". "E... ma c'è scritto NO AGENZIE!"... laugh.gif[/OT]

cerotto.gif

Francesco Martini

Io ho fatto di meglio....!!!
4 anni fa tolsi il telefono fisso....
laugh.gif
adesso non chiamano piu'..... laugh.gif
Francesco Martini
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.