QUOTE(sindrome73 @ Mar 23 2012, 05:03 PM)

Ciao!! Penso che stai scherzando!! Ti ho postato quel link, per non dirti:"Ma che stai dicendo".
Stai parlando di dettaglio e risoluzione in una foto che visualizzi a 1000 X 665 Pixel con risoluzione a 72DPI, praticamente per il WEB. Se parti da un file scattato ad iso abbastanza alti e la trasformi con PS in quelle dimensioni.... Vedi che succede... la stessa cosa che succede guardandole sul display della macchina!!
Guardati bene gli exif del post di Mario, vedi che avra scattato con una D300 e vedi a che ISO lavora.
Le foto ripeto e ribadisco non le fanno solo l'attrezzatura.
Poi non fermarti sulle sottigliezze relativamente al fatto che per i flash YN ci vogliono dei Trigger (che poi negli ultimi modelli ha implementato anche il CLS

in pratica una imitazione dell'SB600 ) e un particolare che ho dato per scontato!!
Per quanto riguarda la luce morbida abbasando la potenza del Flash..... Qui si cominciano a cambiare le regole della Fotografia a mio vedere
SALUTONI.......
no allora non ci capiamo ....
non dico che non ci si pu� scattare ... la la pulizia del file finale � completamente diversa !!!
poi se tu vuoi piallare con LR fai pure
ma li comunque si parlava di D300s e di 17-35 ...
non di D5000 con 18-55 .... allora il 18-55 a f/4 sar� uguale al 17-35 ... perch� comprare una lente luminosa se si ha un flash
sei sicuro che le condizioni di luce erano le stesse ?
allora usare i 4000 iso � una cosa stupida se ne bastavano 3200 .... o forse c' era meno luce ?
non ti devo ricordare io che alti iso sono molto pi� problematici quando manca luce piuttosto che quando c'� luce ma ci servono tempi rapidi ......
poi non sei daccordo con me ? non c' � problema ! tutti i migliori pro usano entry con 18-55

che poi sia il manico a contare non c' � dubbio ma a parit� di fotografo � l' attrezzatura che fa la differenza
Marco