Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Lamosca
Al ritorno dalle vacanze natalizie, ho trovato la mia 3100 in condizioni disastrose. Le batterie nital che erano all'interno si sono liquefatte, come se ci fosse stata un'autocombustione. E ora? Mi si è bruciata anche la parte terminale che mi permetteva di chiudere l'alloggiamento delle batterie.
Ho cercato di ripulire la macchina e sembra comunque funzionare, ma esteticamente ha perso molto; parte della vernice della zona batterie si è letteralmente tolta.
Che posso fare? Secondo voi posso richiedere un intervento tecnico visto che la macchina è ancora in garanzia?

Grazie
buzz
QUOTE(Lamosca @ Dec 28 2005, 01:07 AM)
Al ritorno dalle vacanze natalizie, ho trovato la mia 3100 in condizioni disastrose. Le batterie nital che erano all'interno si sono liquefatte, come se ci fosse stata un'autocombustione. E ora? Mi si è bruciata anche la parte terminale che mi permetteva di chiudere l'alloggiamento delle batterie.
Ho cercato di ripulire la macchina e sembra comunque funzionare, ma esteticamente ha perso molto; parte della vernice della zona batterie si è letteralmente tolta.
Che posso fare? Secondo voi posso richiedere un intervento tecnico visto che la macchina è ancora in garanzia?

Grazie
*

certamente no.
La degenerazione delle batterie con conseguente fuoriuscita di luquido è una delle cause più frequenti di danneggiamenti, spesso gravi, e non è affatto contemplata dalla garanzia perchè causata da incuria.
In tutte le confezioni di apparecchiature a batterie c'è evidenziata la raccomandazione di non lasciare mai le pile quando non si usa la fotocamera per lungo tempo. Purtroppo capita lo stesso, ma non si può ritenere affatto la casa costruttrice responsabile. Nemmeno se le pile sono di marca.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.