Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ZiuBecciu
Ciao a tutti,

In questo momento Ho una D7000 e D50 con tokina 12-24 f4, nikon 35-70 2.8, 50 1.8, 55-200 vr, 18-55, 18-105.

Ora penso che regalerò la D50 con 18-55 e 55-200vr alla mia ragazza.

-problema 1.

sostituire il tele: sono orientato al 70-300 vr, ma cercavo anche qualcosa di più lungo, ma ho visto prezzi esagerati. Quindi pensavo anche a un 70-200 2.8 (di qualsiasi marca basta sia degno di tale nome) magari moltiplicato, però la mia esperienza è zero quindi chiedo a voi come si comporterebbe. Tutto possibilmente con stabilizzatore e motore di messa a fuoco, ma valuto idee e consigli.

-problema 2.

Macro: non ho nessun tipo di esperienza, non so nemmeno se alla fine mi potrebbe piacere questo tipo di fotografia. Volevo qualcosa che mi permettesse di fare sia soggetti statici che ini movimento. Che tipo di focale necessito? Consigli su modelli e versioni?

Grazie mille per l'attenzione e scusate per la lungaggine.

Ciao

Paolo
tribulation
QUOTE(ZiuBecciu @ Mar 21 2012, 06:14 PM) *
-problema 1.

sostituire il tele: sono orientato al 70-300 vr, ma cercavo anche qualcosa di più lungo, ma ho visto prezzi esagerati. Quindi pensavo anche a un 70-200 2.8 (di qualsiasi marca basta sia degno di tale nome) magari moltiplicato, però la mia esperienza è zero quindi chiedo a voi come si comporterebbe. Tutto possibilmente con stabilizzatore e motore di messa a fuoco, ma valuto idee e consigli.

in casa nikon, vanno oltre i 300mm solo l'80-400 e il mostro 200-400.
si legge discretamente bene dei sigma 50-500 e 150-500 ma non li conosco personalmente.
come mai ti servono così tanti mm?? un 300 f4 più moltiplicatore potrebbe essere una soluzione da valutare.

QUOTE(ZiuBecciu @ Mar 21 2012, 06:14 PM) *
-problema 2.

Macro: non ho nessun tipo di esperienza, non so nemmeno se alla fine mi potrebbe piacere questo tipo di fotografia. Volevo qualcosa che mi permettesse di fare sia soggetti statici che ini movimento. Che tipo di focale necessito? Consigli su modelli e versioni?

Grazie mille per l'attenzione e scusate per la lungaggine.

brevemente: se i soggetti delle tue foto sono inanimati (oggetti, quadri e simili) imho la miglior scelta è il 60 micro (in versione afd o afs).
se invece preferisci animali più o meno grandi ti consiglio una focale maggiore (dai 105 in su). in catalogo nikkor ci sono il 105 afd e afs, ma vanno bene anche altri brand (sigma e tamron, ma anche tokina).

ciao
ZiuBecciu
grazie per la risposta.

IL 300 f4 l'avevo adocchiato ma rimarrei scoperto da 70 a 300mm. Lo vorrei perchè spesso vado a fare escursioni in montagna e mi capita di voler fotografare bestie che non sono avvicinabili.

Per il macro ok, cerco un po notizie sui vari 105mm

grazie per le info

ciao
0emanuele1
se stabilisci un budget massimo è più facile orientarsi sull'ottimizzazione della spesa
Mattia BKT
Per la macro, consiglio un 60 Micro AFD da provare sulla tua D7000... se la macro diventerà la tua passione farai sempre in tempo a prenderti un 105 o un 200 Micro.

Per quanto riguarda il tele... c'è l'80-400 che potrebbe fare al caso tuo. Anche se non escludo un aggiornamento di questo supertele-zoom durante l'anno in corso...
ZiuBecciu
Salve a tutti e grazie per l'aiuto..

Per i macro sono orientato verso i 105mm, il nikon viene sui 850€, segue il sigma a 800€, il 90 tamron e il 100 tokina sui 400€, ma questi ultimi due devo controllare se hanno stabilizzatore e motore di messa a fuoco.
Sull'usato prima di controllare prezzi vorrei avere un'idea di cosa cercare.

Qualche consiglio a riguardo o qualche link utile?

Per il tele ho guardato un pò l'usato dell'80-400 vr e sta più o meno a 800€, che è un pò troppo valutando anche l'acquisto del macro.
Stavo ragionando sul 70-300 vr oppure un 80-200 (usati) bighiera magari da usare all'occorrenza con un duplicatore

Voi che ne dite?

Grazie per l'attenzione..

Buona giornata!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.