Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
ziogianky
Salve a tuttti. Possiedo una D60 acquistata in kit con con il 18-55 e il 55-200 non stabilizzati. La resa di questi obiettivi non mi ha per niente soddisfatto. Ora mi sto decidendo ad acquistare la D5100 sopratutto per i maggiori ISO (grande difetto della D60) e per la possibilità di filmare. Vorrei un vostro consiglio su quali obiettivi abbinare. Pensavo ad un'ottica fissa decente...
stefar
A mio avviso, dato che non faresti un grande salto a livello di macchina, mi terrei la D60 e acquisterei ottiche di maggior livello. Poi a cambiar la macchina sei sempre in tempo pur tenendo le ottiche nuove
0emanuele1
più che altro se il passaggio lo fai per maggiori iso e per i filmati tanto vale risparmiare un po' e prendere la D3100(risparmi circa 200-300 euro a seconda dei negozi)
di ottiche ce ne sono a bizzeffe: cos è che non ti ha soddisfatto di quelle che hai avuto?
quanto puoi spendere?
e,sopratutto se vuoi un fisso,per cosa le utilizzeresti?
emanuele
ifelix
Prenditi una D90 usata.
ziogianky
...grazie per le risposte..
Dunque, mi pare che rispetto alla D3100 la D5100 sia comunque più "avanti" condividendo elementi con la 7000. La D60 con poca luce (e con gli obiettivi del kit) produce immagini inguardabili per il rumore generato. Le lenti non aiutano in quanto poco luminose e non stabilizzate per cui ottengo buoni risultati solo in piena luce con tempi corti. Mi occorre invece e/o inoltre poter fare buoni scatti in interno (sono arrivati IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MBda poco due bimbi) e per questo pensavo ad un'ottica luminosa (fissa per risparmiare)
0emanuele1
avendo avuto anche io la D60 e il 18-55 TI CAPISCO,buona parte per via della macchina ma sopratutto per via dell'obiettivo. il 18-55 in interni con luce artificiale è un vero disastro,anche se all'aperto non va poi così tanto male.
in ogni caso mi ripeto,se è per alzare gli iso e fare filmati meglio risparmiare sul corpo e prendere una D3100 mettendo la differenza per l'ottica..o viceversa se davvero vuoi andare "più avanti " rispetto alla 3100 prendi la D7000(se puoi ovviamente)
per i bimbi piccoli non credo che corrano da nessuna parte(per ora) quindi un 50 1.8 af-s può fare al caso tuo wink.gif o un 35 se preferisci.
non mi pronuncio sugli zoom altrimenti dico qualcosa che non va ^^
in generale:scegli le focali che più ti aggradano e da quelle vedi l'obiettivo che più le soddisfi
emanuele

ps:AUGURONI per i pargoli messicano.gif
LucaZan8
Condivido con chi ti ha suggerito una D90 usata, oppure ti tieni al D60 e aggiorni le ottiche per un futuro cambio corpo
Come ho fatto io tempo fa

Luca
danielg45
intanto comprati un bel 50mm f1.8 af-s e vedrai già la differenza abissale in nitidezza e facilità di scatto con poca luce.
Kio
Io vado controcorrente e ti suggerisco vivamente la d5100; infatti la "piccola" condivide il sensore con la d7000 ed è un'ottima macchina. Ho avuto modo di provare quella di un'amica e ti posso dire che se non hai intenzione di montare obiettivi AI, AI-S ed AF-D (in quest'utlimi solo per l'AF), non ti pentirai dell'acquisto.

Se poi ci abbini il 35 f1.8 DX hai una compattona (per via di peso e dimensioni) che fa foto spettacolari e regge gli iso molto meglio della tua D60 ed anche della D90!!

Andrea.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.