Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Alan Slade
Buongiorno a tutti.
Vorrei chiedervi un'informazione.
Dovrei effettuare un bonifico presso il noto negozio San Marinese per l'acquisto di alcuni obiettivi Nital, e vorrei sapere, da chi ha gi� acquistato da questo negozio, se devo fare un bonifico estero, o un bonifico semplice.
Perch� nell'email che mi � arrivata, � indicato anche il BIC oltre all'Iban, che se non sbaglio serve per i bonifici esteri.
Qualcuno mi sa dare una mano?
Grazie in anticipo smile.gif

Ah, dimenticavo. L'iban inizia per IT.
reclinato
QUOTE(Alan Slade @ Mar 21 2012, 11:54 AM) *
Buongiorno a tutti.
Dovrei effettuare un bonifico presso il noto negozio San Marinese per l'acquisto di alcuni obiettivi Nital, e vorrei sapere, da chi ha gi� acquistato da questo negozio, se devo fare un bonifico estero, o un bonifico semplice.
Perch� nell'email che mi � arrivata, � indicato anche il BIC oltre all'Iban, che se non sbaglio serve per i bonifici esteri.

dipende da che banca usano... il bic non c'entra niente col bonifico estero... semmai � lo SWIFT che serve quando si fa un bonifico estero.
Chiedi a loro conferma, ma se � estero ora esiste lo SWIFT e non pi� il BIC.

prospero
Alan Slade
QUOTE(reclinato @ Mar 21 2012, 11:56 AM) *
dipende da che banca usano... il bic non c'entra niente col bonifico estero... semmai � lo SWIFT che serve quando si fa un bonifico estero.
Chiedi a loro conferma, ma se � estero ora esiste lo SWIFT e non pi� il BIC.

prospero

Grazie per la risposta.
La banca che mi hanno indicato �: Banca Pop. dell'Emilia Romagna Ag. Igea Marina (RN ).
Per il resto boh, sotto l'iban c'era scritto anche il BIC cerotto.gif
E non posso chiedere a loro, perch� non hanno un contatto telefonico..
Silvs
QUOTE(Alan Slade @ Mar 21 2012, 11:54 AM) *
Buongiorno a tutti.

Ah, dimenticavo. L'iban inizia per IT.

Io ho acquistato da loro con bonifico nazionale. Tra l'altro se non sbaglio sulla mail che ti hanno inviato dovrebbe esserci scritto da qualche parte.
reclinato
QUOTE(Alan Slade @ Mar 21 2012, 12:01 PM) *
Grazie per la risposta.
La banca che mi hanno indicato �: Banca Pop. dell'Emilia Romagna Ag. Igea Marina (RN ).
Per il resto boh, sotto l'iban c'era scritto anche il BIC cerotto.gif
E non posso chiedere a loro, perch� non hanno un contatto telefonico..

se il loro iban inizia con IT il bonifico � di tipo nazionale (naturalmente se la tua banca � in italia, o meglio il tuo cc � italiano).
Loro forniscono il BIC o meglio lo SWIFT nel caso il cliente abbia un cc estero.

prospero
Alan Slade
Perfetto, grazie mille.
Un'ultima cosa. Alla fine della mail c'era scritto questo:
Una volta effettuato il pagamento sar� necessario riportarne solo questi estremi (DATA ESECUZIONE...ABI...CAB...CRO E NOME DELLA BANCA) NON INVIARE EMAIL, ma scriverle nelle note d'ordine effettuando il login sul sito.

IMPORTANTE!!!...VI PREGHIAMO DI NON CANCELLARE I DATI SOTTO RIPORTATI

MA INSERIRE I Vs SOTTO DI ESSI...E NON PER EMAIL...GRAZIE

Per gli estremi della prima riga, immagino intenda quelli della mia banca?
Per la seconda parte, dove dice di non cancellare i dati sotto riportati, dato che sotto questo messaggio non c'� nient'altro, vorrebbe forse intendere che devo riportare i "suoi" estremi, e sotto inserire i miei?

C'� da dire che in quanto a chiarezza, questo negozio ha molto da imparare dry.gif
reclinato
QUOTE(Alan Slade @ Mar 21 2012, 12:10 PM) *
Perfetto, grazie mille.
Un'ultima cosa. Alla fine della mail c'era scritto questo:
Una volta effettuato il pagamento sar� necessario riportarne solo questi estremi (DATA ESECUZIONE...ABI...CAB...CRO E NOME DELLA BANCA) NON INVIARE EMAIL, ma scriverle nelle note d'ordine effettuando il login sul sito.

IMPORTANTE!!!...VI PREGHIAMO DI NON CANCELLARE I DATI SOTTO RIPORTATI

MA INSERIRE I Vs SOTTO DI ESSI...E NON PER EMAIL...GRAZIE

Per gli estremi della prima riga, immagino intenda quelli della mia banca?
Per la seconda parte, dove dice di non cancellare i dati sotto riportati, dato che sotto questo messaggio non c'� nient'altro, vorrebbe forse intendere che devo riportare i "suoi" estremi, e sotto inserire i miei?

C'� da dire che in quanto a chiarezza, questo negozio ha molto da imparare dry.gif

si perch� tramite il CRO � possibile tracciare il bonifico.
Credo che non vogliano che cancelli per tener loro traccia... altra spiegazione non ne ho

prospero
Alan Slade
QUOTE(reclinato @ Mar 21 2012, 12:18 PM) *
si perch� tramite il CRO � possibile tracciare il bonifico.
Credo che non vogliano che cancelli per tener loro traccia... altra spiegazione non ne ho

prospero

Grazie.
Ho inserito il codice di riferimento e il CRO, spero gli basti.
Sar� anche affidabile come negozio, ma davvero, il sito sembra stato scritto e gestito da un bambino di 5 anni rolleyes.gif
gandalef
acquistai una sola ottica da loro tanti anni fa e la cosa era pi� semplice oltre ai contatti quasi in tempo reale. Oggi � diventata quasi un'odieesea, niente mail, contatti quasi inesistenti. Insomma non acquisto pi� da loro anche perch� il mio rivenditore mi fa gli stessi prezzi ed anche meno.
Ai tempi feci un bonifico nazionale e scrissi quanto da te illustrato oltre ai miei contatti.
ulipao
Bellaria e Igea Marina sono in provincia di Rimini, quindi il bonifico � nazionale.

Se invece volete comunicare in maniera molto pi� semplice con il negoziante basta cercare su Facebook Giuseppe Burgagni. � il titolare del negozio che gestisce anche da FB il negozio.

Ciao
Alan Slade
QUOTE(ulipao @ Mar 21 2012, 07:17 PM) *
Bellaria e Igea Marina sono in provincia di Rimini, quindi il bonifico � nazionale.

Se invece volete comunicare in maniera molto pi� semplice con il negoziante basta cercare su Facebook Giuseppe Burgagni. � il titolare del negozio che gestisce anche da FB il negozio.

Ciao

Non uso facebook, quindi non potrei contattarlo comunque biggrin.gif
Alan Slade
Rieccomi qua dopo 11 giorni.
Nella pagina del mio ordine risulta che devo ancora effettuare il pagamento, dopo aver versato, il giorno stesso in cui ho aperto questo topic, la bellezza di 3550 euro al signor Burgagni. cerotto.gif
Ogni volta che mando una mail per chiedere chiarimenti, mi rispondono appena l'ufficio amministrativo avr� controllato il saldo, me lo faranno sapere.
Ma dico io, in 10 giorni, non hanno trovato 10 minuti di tempo per controllare?
Da parte mia, se tutto si risolver� per il meglio, non comprer� pi� da questo negozio. Mi sembra quasi di avere a che fare con il negozio del Grande Bazaar che � fallito l'anno scorso dry.gif
norijuki
QUOTE(Alan Slade @ Apr 2 2012, 06:58 PM) *
Da parte mia, se tutto si risolver� per il meglio, non comprer� pi� da questo negozio. Mi sembra quasi di avere a che fare con il negozio del Grande Bazaar che � fallito l'anno scorso dry.gif

Senza offesa...

...ma � cosa arcinota che in certi "lidi" le cose funzionano a quella maniera e non c'era certo bisogno di provarlo sulla propria pelle per averne la conferma dato che di testimonianze in quella direzione ce ne sono a decine.

In ogni caso credo che con la dovuta calma riuscirai a riporta a casa i soldi o le ottiche.. come detto per�, con calma.

Sarei curioso di sapere cosa hai comprato e a che prezzi giusto per capire se il risparmio vale la "fatica" di infilarsi dentro certi gineprai.

ZiuBecciu
QUOTE(Alan Slade @ Apr 2 2012, 06:58 PM) *
Rieccomi qua dopo 11 giorni.
Nella pagina del mio ordine risulta che devo ancora effettuare il pagamento, dopo aver versato, il giorno stesso in cui ho aperto questo topic, la bellezza di 3550 euro al signor Burgagni. cerotto.gif
Ogni volta che mando una mail per chiedere chiarimenti, mi rispondono appena l'ufficio amministrativo avr� controllato il saldo, me lo faranno sapere.

Era bello prima quando pagavi una volta che ti arrivava la merce a casa. Quello si che era un buon motivo per avere una preferenza verso San Marino.

Invece ora si vanta di essere l'unico che ti fa pagare solo quando � veramente disponibile la merce, e poi ti fa aspettare settimane con le scuse pi� futili come la verifica del pagamento.
Ho avuto il tuo stesso problema un mese fa, difficolt� per contattarli, risposte fredde e frettolose, nessun contatto telefonico.

QUOTE(norijuki @ Apr 2 2012, 09:17 PM) *
...

In ogni caso credo che con la dovuta calma riuscirai a riporta a casa i soldi o le ottiche.. come detto per�, con calma.

...

Perfettamente d'accordo!!
Alan Slade
QUOTE(norijuki @ Apr 2 2012, 09:17 PM) *
...ma � cosa arcinota che in certi "lidi" le cose funzionano a quella maniera e non c'era certo bisogno di provarlo sulla propria pelle per averne la conferma dato che di testimonianze in quella direzione ce ne sono a decine.

Sarei curioso di sapere cosa hai comprato e a che prezzi giusto per capire se il risparmio vale la "fatica" di infilarsi dentro certi gineprai.

Come ci sono testimonianze in quella direzione, ce ne sono anche in direzione opposta.
Il problema non sta nell'attesa per la consegna, perch� appunto era preventivata, ma nel fatto che non hanno ancora accertato il pagamento, dopo tutti questi giorni.
Ho pagato un 24-70 e un 70-200 VRII.

QUOTE(ZiuBecciu @ Apr 2 2012, 09:31 PM) *
Era bello prima quando pagavi una volta che ti arrivava la merce a casa. Quello si che era un buon motivo per avere una preferenza verso San Marino.

Invece ora si vanta di essere l'unico che ti fa pagare solo quando � veramente disponibile la merce, e poi ti fa aspettare settimane con le scuse pi� futili come la verifica del pagamento.
Ho avuto il tuo stesso problema un mese fa, difficolt� per contattarli, risposte fredde e frettolose, nessun contatto telefonico.

Almeno ci fosse il contatto telefonico.
Comunque aspetter� e vedremo cosa succeder�.
norijuki
QUOTE(Alan Slade @ Apr 3 2012, 09:56 AM) *
Come ci sono testimonianze in quella direzione, ce ne sono anche in direzione opposta.
Il problema non sta nell'attesa per la consegna, perch� appunto era preventivata, ma nel fatto che non hanno ancora accertato il pagamento, dopo tutti questi giorni.
Ho pagato un 24-70 e un 70-200 VRII.
Almeno ci fosse il contatto telefonico.
Comunque aspetter� e vedremo cosa succeder�.

Io credo che il non aver accettato il pagamento sia solo un escamotage per cercare di prendere pi� tempo possibile, poi tra poco ci sar� di mezzo la Pasqua che sar� un'altra bella scusa da poter utilizzare.

Come detto, non credo che tu stia rischiando i tuoi soldi perch� bene o male il sito � conosciuto ed � in piedi da un pezzo, occorrer� solo la pazienza necessaria.

Il prezzo effettivamente non � male, anche se non "spaziale".. c'� cmq un risparmio del 6-7% rispetto ad altri negozi on-line.
Aretino
Esiste anche un'altro negozio sul monte Titano. Non vende roba nital, ma ha buoni prezzi ... quello "per digitali", in inglese .... qual�cuno lo conosce o ha acquistato da loro?
francesco spighi
Per i posteri: andando sul sito che "trovaiprezzi" e cercando il 24-70 Nital vengono fuori due negozi on line dove si compra bene, rispondono immediatamente a mail e telefonate, e danno una chiara indicazioni di tempi e modi.

Per la Roba comprata da Alan Slade si sarebbe speso meno di 150 euro in pi�, circa il 4%.

Secondo me per questa percentuale "ridicola" non vale la pena starsela a menare con i sanmarinesi. Tanto pi� che loro ci guadagnano di pi� in percentuale (visto che hanno l'IVA al 10%).
mauriziomaestri
QUOTE(cexco @ Apr 3 2012, 02:11 PM) *
Per i posteri: andando sul sito che "trovaiprezzi" e cercando il 24-70 Nital vengono fuori due negozi on line dove si compra bene, rispondono immediatamente a mail e telefonate, e danno una chiara indicazioni di tempi e modi.

Per la Roba comprata da Alan Slade si sarebbe speso meno di 150 euro in pi�, circa il 4%.

Secondo me per questa percentuale "ridicola" non vale la pena starsela a menare con i sanmarinesi. Tanto pi� che loro ci guadagnano di pi� in percentuale (visto che hanno l'IVA al 10%).

Solo per precisare che l'aliquota al 10% a San Marino non esiste. Sul nuovo viene applicata una imposta pari al 17%.
Saluti.
permaloso
QUOTE(Aretino @ Apr 3 2012, 02:00 PM) *
Esiste anche un'altro negozio sul monte Titano. Non vende roba nital, ma ha buoni prezzi ... quello "per digitali", in inglese .... qual�cuno lo conosce o ha acquistato da loro?

sto attendendo mettano a listino i triopo per comprare (Dopo pasqua mi hanno detto) nel frattempo ho scambiato qualche mail con loro... � noto che per telefono invece rispondono con difficolt�, negozio fisico (presso uno dei centri commerciali di dogana) dove credo si possa ritirare l'ordine a mano(per l'altro che ha negozio in centro � possibile)
solo alcuni pezzi sono clamorosamente convenienti vedi il 200 micro che costa (NUOVO)quasi 200 euro in meno di quanto lo si paga USATO a londra...
anche loro non sono attendibilissimi per quanto concernono i tempi, almeno questo si dice, ma, per alcune cose vale la pena aspettare
gold_diamond
io prendo tutto in un negozio galattico, prezzi da paura, affidabilissimi smile.gif
Altro che monte titano:D
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.