Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
andy68
QUOTE(fabio1961 @ Mar 21 2012, 10:52 AM) *

Apper�..!!!

Optical Stabilizer Function
This function utilizes a built-in mechanism that compensates for camera shake. It dramatically expands photographic possibilities by alleviating camera movement when shooting by hand held camera.
GiulianoPhoto
sto gi� sbavando.

Se avr� la qualit� del fratello 150 e sar� sotto i 1000 euro potrebbe essere la miglior scelta in ambito macro. smile.gif
fabio1961
QUOTE(GiulianoPhoto @ Mar 21 2012, 11:26 AM) *
sto gi� sbavando.

Se avr� la qualit� del fratello 150 e sar� sotto i 1000 euro potrebbe essere la miglior scelta in ambito macro. smile.gif

...ne parlavamo con un amico ... che giustamente mi ha fatto notare il costo del 150 ... cerotto.gif
Marcus Fenix
QUOTE(fabio1961 @ Mar 21 2012, 11:37 AM) *
...ne parlavamo con un amico ... che giustamente mi ha fatto notare il costo del 150 ... cerotto.gif

Stavo valutando l'acquisto del 150mm OS, e a fronte di un prezzo di listino folle, poi si trova tranquillamente a 900 euro o meno.
Quindi mai fidarsi del listino Sigma.
davide.lomagno
io ho avuto il precedente 180 non OS,e devo dire che la qualit� era veramente elevata....
Marco Carotenuto
QUOTE(fabio1961 @ Mar 21 2012, 11:37 AM) *

chiss� chi era il tuo amico..ahahahah messicano.gif

ad ogni modo...come gi� detto appunto...se il 150 ha il prezzo intorno ai 900...il 180 non potr� mai essere inferiore :((((

mi terr� il mio 180 non os biggrin.gif
GiulianoPhoto
Il bello di un'ottica 180mm 2.8 macro � l'estrema flessibilit�, puoi usarlo anche come tele luminoso.
Ritratti da lontano, sport indoor, fotoastronomia su eq5, lo puoi anche moltiplicare senza perdere tanta luce, ecc ecc..

Vi dir� che mi interessa pi� questo di un 70-200 e bruciatemi pure come un eretico... messicano.gif
Enrico_Luzi
io ho il 150 os pagato 950� quindi il 180 mediamente dovrebbe essere sui 300 in pi�
maurizio angelin
Senza voler minimamente sminuire la nota elevata qualit� dei Sigma citati vi vorrei far presente che il Nikon 200 micro AF-D nuovo si acquista a 1070 sesterzi.
Lo dico con certezza avendolo acquistato pochi mesi addietro.
Credo rappresenti oggi lo stato dell'arte per la macro di soggetti non statici.
Ciao

Maurizio
fabio1961
QUOTE(Marco Carotenuto @ Mar 21 2012, 02:45 PM) *
chiss� chi era il tuo amico..ahahahah messicano.gif

ad ogni modo...come gi� detto appunto...se il 150 ha il prezzo intorno ai 900...il 180 non potr� mai essere inferiore :((((

mi terr� il mio 180 non os biggrin.gif

QUOTE(maurizio angelin @ Mar 21 2012, 06:47 PM) *
Senza voler minimamente sminuire la nota elevata qualit� dei Sigma citati vi vorrei far presente che il Nikon 200 micro AF-D nuovo si acquista a 1070 sesterzi.
Ciao

Maurizio

io e il "chissa quale amico sopra" ... eravamo arrivati al tuo pensiero... wink.gif a meno di "eventi miracolosi" ... ohmy.gif ... comunque da verificare.
primo morandini
Ciao. Maurizio

Confermo quanto detto da Maurizio. Preso qualche mese prima a 1076 spedizione compresa. Pollice.gif
Buona luce.

1�
RobMcFrey
beh un f4 afd non stabilizzato vs un f2.8 hsm stabilizzato
io mi porrei qualche dubbio... sinceramente :F

ok che nikkor � nikkor per�...
undertaker
QUOTE(primo morandini @ Mar 21 2012, 10:30 PM) *
Confermo quanto detto da Maurizio. Preso qualche mese prima a 1076 spedizione compresa. Pollice.gif
Buona luce.

1�

Insomma, le lenti buone le sa fare anche sigma...per� costano come le Nikon messicano.gif

per la serie: non ti regala niente nessuno!
Marcus Fenix
QUOTE(RobMcFrey @ Mar 21 2012, 11:10 PM) *
beh un f4 afd non stabilizzato vs un f2.8 hsm stabilizzato
io mi porrei qualche dubbio... sinceramente :F

ok che nikkor � nikkor per�...

Aggiungendo che il 200 nikkor ha un AF che su soggetti non statici pu� star dietro ad una chiocciola o poco altro.
GiulianoPhoto
Ciao

Maurizio

Si ok ma sono due ottiche decisamente diverse.

Il nikkor � un'ottica per fare macro e...BASTA. Pur eccelsa che sia. Con il Sigma hai features e apertura decisamente superiori consentendo l'utilizzo anche in altri ambiti.

Poi siete cos� sicuri che a livello di nitidezza il nikkor sia tanto superiore? attenzione a non cadere in facili tifi da marchio... rolleyes.gif
maurizio angelin
QUOTE(GiulianoPhoto @ Mar 22 2012, 08:56 AM) *
Poi siete cos� sicuri che a livello di nitidezza il nikkor sia tanto superiore? attenzione a non cadere in facili tifi da marchio...

Provali.
E considera che nella valutazione complessiva oltre alla nitidezza ci sono anche altri parametri.
Non te li elenco perch� sono certo che li conosci.
Buon ultimo il noto controllo qualit� in uscita di Sigma.
Ti allego due scattucci recenti
Ciao

Maurizio

PS ho pochissime qualit� in ambito fotografico ma, se sfogli i miei post, potrai verificare che non sono per nulla affetto da tifo per alcun Brand.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 317.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 280.1 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.