QUOTE(DAP @ Mar 20 2012, 04:52 PM)

ciao Ric,'mo che mi proponi il dubbio,mi sà che hai ragione sulla foto molto probabilmente già postata e se credi di ricordarla sicuramente è così,me ne scuso anche con lo staff, di sfocato ne ho oaggiunto io in PP ma con il timore di non esgerare per non far riconoscere l'artificio,sullo scatto invece... sono quelle situazioni dove generalmente lascio un diaframma di "sicurezza",certamente sarà un 5 -6....sul taglio mi sento di dire ,oltre ad essere restio a farlo a meno che non si tratti di un crop che mantenga il 2/3 o di una ragione particolare come un complemento d'arredo,.....che secondo me,avrebbe "troppo " concentrato lo sguardo sulla figura mentre così oltre a non escludersi come priorità visiva riceve importanza proprio dal contesto che l'intero frame offre,omogeneo nella tipologia di elementi e nella loro postura rivolta verso altra direzione diversamente dalla donnina....con un taglio quadro avrei "obbligato" lo sguardo,cos',lo lascio libero di sguazzare un pochino,la foto è lei che tra le gente si rivolge a me e dietro c'è la gente da sx a dx,se ci fosse stata una parte di frame con piazza vuota..........avrei valutato un crop........................Ric,perdonami è più forte di me esprimermi nel dettaglio,.......ciao spero di non annoiare
Dico la mia:
la foto è simpatica e sta tutta nell'espressione dell'anziano e quindi mostra tutta la sua espressività in un particolare contesto.
Detto questo tecnicamente la foto è quella che è ed essendo street ci può stare e quindi si scatta o meglio dire: "meglio una foto scattata che mai" per cui se si vuole rafforzare ancora di più l'immagine suggerisco un crop verticale al fine di eliminare i difettucci lato destro e sinistro....e oltre a questo quindi bisognerà offuscare se possibile in postproduzione tutti i soggetti che gli girano attorno all'anziano.
In compenso posso dire che la foto è bella (di cui faccio i miei doverosi complimenti) perchè la sua espressività per l'appunto ha fatto la foto.
Per il titolo non vedo l'evidenza del "me raccomanno"....o almeno come la interpreto io.
Complimenti,
un saluto.
Giovanni